Settembre mese di caccia...drastico cambio di circolazione

Re: Settembre mese di caccia...drastico cambio di circolazione

Dunque....settembre ha seguito più o meno il trend descritto e anche l'ultima decade seguirà il trend fresco a livello termico senza variazioni su quello visto finora.
Adesso rimane da capire ottobre...un idea generale c'è ma mancano ancora alcuni tasselli X cercare di inquadrare in modo più ottimale i possibili scenari.
Appena saranno sciolti gli ultimi dettagli/dubbi (3/4gg)cercherò di aggiornare

W la caccia
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Dopo un estate infinita e devastante sotto ogni profilo , con l'arrivo del nuovo mese sembra finalmente innescarsi un pattern totalmente diverso a quanto visto negli ultimi 4 mesi.
Tralasciando la fase perturbata dei primi giorni del mese ( con rischio concreto di forti precipitazioni su buona parte d'Italia) successivamente la formazione di un alta pressione sul nord Europa sembra (finalmente) lasciare la nostra penisola sotto il tiro di correnti fresche nord orientali.
La suddetta circolazione dovrebbe durare X molti giorni...probabilmente X buona parte del mese. Vedremo se la fase in arrivo riuscirà ad essere fresca - secca o fresca- perturbata ma comunque sia il caldo degli ultimi 4 mesi dovrebbe essere a tutti gli effetti un lontano ricordo con l'arrivo del nuovo mese!

Settembre...mese di caccia...probabilmente molto presto l'aria che si respirerà sarà proprio un "aria di caccia " a tutti gli effetti....
 
Re: Settembre mese di caccia...drastico cambio di circolazione

O sassellino.... Basta che non rifà un ottobre di **** come la scorsa stagione.... Maremma meteorologa..!!!

Per ottobre meglio aspettare perché ad oggi, il rischio perturbato è elevato....
X come la vedo io però , piu'si sfoga a settembre e meglio è ma lo scompenso termico attuale del mediterraneo non potrà che riequilibrarsi attraverso depressioni e piogge...speriamo almeno non faccia troppi danni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto