Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma nooooo,è la configurazione perfetta il gelo ad est e noi con solo spifferi freddi.E così per tutti i migratori,che vanno avanti il brutto tempo tranne alcuni.Quindi se sui balcani fa freddo e ghiaccio è ottimo,il problema è che è troppo tardi e le cesena e sasselli chissà dove stanno.

infatti, se si legge il topic di " cesene in romania ", ho paura che ci sara' poco da aspettarsi, saro' ripetitivo, ma sono convinto che gli uccelli non hanno atteso l' arrivo di questa rinfrescata per decidere dove svernare, a questo punto della stagione son gia' sistemati dove sanno che staranno bene tutto l' inverno a meno di sconvolgimenti climaticici davvero importanti, ma chissa' dove poi........
 
Prima uscita, 2merli ed 1 bottaccio, dai 200 ai 2000 metri stamani in montagna non c'era nulla. Molto soddisfatto dei richiami, era la prima volta che lasciavano la stanza quest'anno ma sono andati alla grande.
 
qualcosa si sta muovendo anche se siamo al 21 settembre e se lo noto io che sono al centro da voi su sarà più accentuato , chiaramente sono animali nidificanti ma sempre in ala sono .
giovedi mentre ero a quaglie ho visto una decina di allodole fresche , ottimo segnale , anche loro sicuramente si sono mosse da qualche altipiano , ma sempre migrazione è .
 
Io ricordo qui a La Spezia, pianura, una vera invasione di Ce il 30 gennaio, ricordo vento fortissimo di tramontana, quasi da non stare in piedi. Fino al giorno prima non volava una mosca, poi quella mattina alle 8 e' iniziata questa entrata eccezionale di animali, tanto che dovetti rimandare di un giorno la partenza per la settimana bianca con conseguenti moccoli dell'allora mia fidanzata. Aiutatemi a ricordare l'anno!! Penso sia stato circa 16 - 18 anni fa !!
 
Qua il tempo è stato Clemente... nuvoloni neri ma senza pioggia... ovviamente anche senza migratori.... fatto comunque 3 merli ed 1 tordo pochissime fucilate in zona...
 
ieri 1 merlo pasturone goloso di bacche di biancospino ma niente acqua nonostante tuoni e lampi sulle colline vicine,oggi acqua per cui sosta forzata,sentiremo il barbiere,lui va anche se diluvia
 
altra mattina da dimenticare sentita una fucilata in tutta la zona e io ilmio solito ts mai visto un anno cosi scarso di ce eppure in certe zone ne vedono tipo zona prete dossena ecc qualcosa fanno nella mia zona i capanni piu forti ad arrivare ad oggi non arrivano a 10 ce mai successo che i capanni "famosi" non arrivassero almeno a 30 35 ce ad oggi neanche negli anni che come l'annno scorso non si poteva andare con la neve c'era una miseria simile stagione da dimenticare ed in fretta ...amici in alto fanno sempre ottimincarnieri


P80 metti almeno il nome e la zona dove cacci nei tuoi dati, visto che parli delle mie zone.... :D, ci conosciamo anche sul forum per bene.....:D, poi non si sa mai anche vis a vis....ciao
 
Domani mattina purtroppo alle 9.30 devo essere a lavoro per forza...ma un paio d'ore al capanno ci andrò (prima uscita) lasciando da parte il palco..perchè per due ore non merita la sforzo.

Speriamo di vedere qualcosa di buono.

Auguri a te per domani Sassellino e sai cosa ti dico..........se c'e' passo due ore in piu' te le concedo io................domattina aspetero' tue notizie positive..........
 
Mattinata tutto sommato divertente ,fatti 12 tordi 2 merli visti fringuelli e qualche frosone .
Ieri invece fatti 7 tordi e 2 merli.
Le previsioni non promettono bene ,penso che per i tordi sia la fine .
 
Andiamo avanti trovando il coraggio e la voglia di raccontare la mattinata.Dopo chiusura caccia e pioggia e nebbia a nastro,oggi tornato al capanno.Chiuso con 6 merli visto,e sentito solo quelli.Visto le ultime uscite a vuoto abbastanza soddisfatto con il mio socio ci si programmava gia' il fine settimana fantasticando e sognando come al solito (tanto non costa nulla)ed ecco arrivare l'ennesima pugnalata di questo ottobre:caccia nuovamente chiusa!Sto' perdendo la voglia e la pazienza.Saluti.Giuse

Vi capisco... saremmo tutti nella vostra stessa condizione... Non bisogna perdersi d'animo anche se è difficile vedere certe situazioni e sentirsi inpotenti di fronte a chi attacca la nostra passione... Torno a ribadire che chi volesse venire a fare un giro dalle mie parti sarei più che disposto ad ospitarlo a capanno...
 
anche qua partito con tutti i tordi e merli tutti i sasselli piu 4 cesene sono state avistate in settimana in machina non ci entrava piu niente ultimi 80 metri da fare a piedi ,causa soia. fatti 2 ts di passo un merlo ed un tordo con la tesi in tasca . andra meglio la prossimo ciao
 
boh! stamattina merli a branchi, mai visto una cosa così! 4- 5-6 per volta e sulle punte risultato finale 10 M 5 sasselli, il mio vecchio socio in crisi marcia 5 padelle!! :(
 
Sabato dopo aver fatto due ore e mezzo di macchina per arrivare al capanno in maremma abbiamo smontato alle 9:30 per la disperazione; solo 3 merli che si volevano suicidare.
Per il socio questo è il 23 anno che va a capanno in quella zona...al 16 novembre non gli era mai capitato di non vedere un sassello!
Domenica ho optato per stare vicino casa e visto il venticello che tirava sono andato in un posto dove strusciano bassi branchetti di storni...un continuo da verso le 7:00 fino alle 10:00.....passavano come se fosse metà ottobre e non erano per niente grassi....anzi qualcuno era veramente magro......per me è tutto in ritardo di un mese visto il tempo anomalo di quest'anno!!

Dove l'ha il capanno il tuo socio?
 
confermo quanto sopra c'ero anche io unica nota positiva i richiami del Dottore sempre in forma nonostante fosse da sabato che non uscivano
Queste conferme sono più che opportune perché del Dott. Andrea non c'è mai da fidarsi ....

- - - Aggiornato - - -

Stamani con StefanoLU tre sasselli e dopo mezz'ora di caccia siamo scappati per troppa acqua e vento. Lunedì scorso cinque sasselli, un po' di movimento si era visto e con un po' più di attenzione e fortuna qualche tiro in più si poteva fare. Richiami "associati" molto bene.
 
35cm di neve e mezz'ora a piedi pensavo di fare almeno la prima ce e invece neanche l'ombra fatto 1 ts di notte alle 8 arrivano altri 2 pim pam finita meglio che nulla ma non sono mai arrivato in questo periodo senza vedere neanche una ce pero ripeto in alto un amico fatte una ventina e un capanno sotto 7 certo sono zone che io me le sogno però mi son sempre difeso bene (non dico 20 ma 3 o 4) mentre quest'anno è un disastro domani si riprova vedremo

In che zona?
 
Io non sono andato oggi e non ci andrò nemmeno domani causa quel brutto "vizio" che non ho ancora perso che si chiama "lavoro".
Notizie dal mio vicino di capanno parlano del nulla totale....zero al quoto!
Vada come vada ci tornerò su sabato per chiudere definitivamente la stagione.... E pensare che all'apertura mio papà ha portato al capanno una bella bottiglia di prosecco dicendomi: "Questa la apriamo appena prendi la prima cesena"....ecco la bottoglia è ancora su CHIUSA!!!! Sabato o la apriremo lo stesso e se ne tornerà a casa per un'altra occasione.......
Aprila Alberto dammi retta.Gia' il fatto di essere li' con il Tuo babbo e' motivo di festa.Saluti.Giuse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto