annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo cane

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilario Visualizza il messaggio
    non ha mai fermato
    Cavolo peccato che un Breton non fermi... probabilmente aveva questa cosa già di suo, indipendentemente dal tipo di caccia esercitata... Ho un Breton di 11 anni con il quale mio padre oltre che cacciare la stanziale ha sempre cacciato le anatre lungo i fiumi e i colombacci nel bosco, e ti posso garantire che ferma tranquillamente...

COMMENTA

Un cane da ferma almeno per i primi anni deve fare il cane da ferma, dopo se necessario potrebbe fare anche il lavoro del cane da riporto. Ci sono cacciatori che si accontentano e quelli che dal cane da ferma pretendono il massimo. Chi pretende il massimo non può permettersi di portare il cane da ferma a fargli recuperare e riportare tordi e colombacci.

COMMENTA

Originariamente inviato da giorgio94 Visualizza il messaggio
        se mi dite così... il bracchetto italiano ha la precedenza su tutti, spero solo nel suo comportamento in appartamento... qualcuno lo ha? come si trova a caccia e a casa?
        un bracco italiano in appartamento ??!!
        ma dai .... non scherziamo !
        solo per quanto puzza nessuno verrà mai più a trovarti
        L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

I bracchi troppo grandi, con tutto molto abbondante, sarebbe meglio tenerli fuori casa, ma solo perché molto ingombranti, al massimo possono sbavare per il labbro troppo abbondante. Per la puzza dipende dalla pulizia e da quello che mangiano. Attualmente si vedono in giro bracchetti molto contenuti in riguardo al peso e alle misure, si possono tenere in appartamento come qualsiasi altro cane.

COMMENTA

se uno si deve prendere un bracco .... prende un bracco, quindi se ti dice bene un cane di 30kg
            cane stupendo ma che puzza come una capra morta e che quando sbatte la testa schizza bava per tutta la casa
            basta sapere a cosa si va incontro
            L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Io se dovessi prendere un bracco lo sceglierei al limite minimo della taglia, ci sono femmine di circa 25 kg, chili più chilo meno, sicuramente più piccoli di molti kurzhaar, dobermann e anche di qualche setter, con il vantaggio del pelo corto e della coda corta. Per la puzza dipende dalla pulizia e dall'alimentazione. Io ho un amico che in appartamento di media grandezza oltre al bracco ha un altro cane, con tutta sincerità in casa non ho avvertito odori strani. Sono d'accordo che in appartamento è meglio tenere un breton che un bracco, ma non certamente per la puzza. L'odore che emana un cane tenuto in canile è diverso da quello tenuto in appartamento o in giardino. Basta aprire la bocca di due cani per rendersi conto dall'alito quello che potrebbe dare problemi di odori sgradevoli. I cani sono anche quello che mangiano, a prescindere dalla razza. Basterebbe vedere quanto tempo si impiega a pulire un cane a pelo corto e uno a pelo lungo dopo una giornata di caccia prima di farlo entrare in appartamento. Se un cacciatore vive in appartamento è gli piace il bracco italiano, può scegliere fra gli allevatori che cercano di ottenere bracchetti veloci e nevrili.

COMMENTA

ho capito, bracco scartato: o breton o springer(un po' troppo agitato per l' appartamento, a quanto ho capito)

COMMENTA

ho capito, bracco scartato: o breton o springer(un po' troppo agitato per l' appartamento, a quanto ho capito)
                  breton o springer ?
                  be .... vuoi un cane da ferma o da cerca ?
                  la differenza non è poca

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                    Un cane da ferma almeno per i primi anni deve fare il cane da ferma, dopo se necessario potrebbe fare anche il lavoro del cane da riporto. Ci sono cacciatori che si accontentano e quelli che dal cane da ferma pretendono il massimo. Chi pretende il massimo non può permettersi di portare il cane da ferma a fargli recuperare e riportare tordi e colombacci.
                    Certo hai ragione germano. Comunque io non intendevo che lo portiamo ad esempio in una giornata in cui si va solamente a colombacci,ma che se sono a caccia nel bosco e mi parte un colombaccio e lo prendo, il cane me lo riporta e non per questo ha subito cali nell'avidità o nella decisione nella ferma. Un saluto

Direi che già sei arrivato a un buon punto, sei rimasto con due opzioni, breton e springer, entrambi cani validissimi, appartenenti a due categorie diverse: ora resta a te scegliere se prendere un cane da ferma o un cane da cerca. In bocca al lupo

COMMENTA

https://www.youtube.com/watch?v=bUtufrUa9N0

springer & doppietta

COMMENTA

dopo aver letto i vari interventi stamani sono andato a fare gasolio al distributore dove il titolare è un braccofilo sfegatato

ma la cagna la tieni in casa?
                        certo
                        dice che puzzano...
                        ma quale puzzo, è il quarto bracco italiano che c'ho e nessuno hai mai puzzato più di qualunque altro cane
                        ma come si comportano in casa?
                        stupendamente, c'ho cresciuto i mì figlioli mentre avevo i cani in casa

poi m'ha dato il nome di un allevatore di piacenza che secondo lui ha una linea di sangue ottima e che ha cani con zero problemi di dermatiti (problema che a volte i bracchi hanno ma che anche altre razze...)

quindi vedi un pò te....
                        colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X