annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo cane

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo cane

Buongiorno,
    ho preso la licenza di caccia il 2 ago (2014) e nella passata stagione sono uscito solo 2 volte a caccia, più che altro per "capire" un po' e farmi una passeggiata col fucile in spalla.

adesso vorrei comprarmi un cane da usare nella prossima stagione(se non è troppo tardi) oppure più avanti.

La caccia che praticherò è la vagante in zone di uliveti incolti-boschi-macchia e il problema è che dovrei tenere il cane in appartamento quindi devo addestrarlo anche a fare i bisogni fuori e soprattutto deve essere abbastanza piccolo(pensavo breton o springer)

lo userei il week end e saltuariamente durate la settimana, ma tutti i giorno faccio almeno un' ora di corsa quindi si potrebbe distrarre senza problemi.

ACCETTO TUTTI I CONSIGLI E PARERI

Per la caccia che andrai a praticare lo springer è un'ottimo cane.
    Ubbidiente intelligente e di compagnia.

COMMENTA

Abituarlo a sporcare fuori non sarà un problema, basterà un po' di fermezza e coerenza.
      Qualsiasi cane può abituarsi in appartamento ma quelli con un carattere più esuberante secondo me in appartamento sono un pochettino più difficili da "contenere", anche se poi moltissimo dipende da come si cresce il cane fin da piccolo.
      Ti piace sparare "un po' a tutto" oppure hai una caccia a cui vorresti dedicarti in particolare? Secondo me devi considerare anche questo quando sceglierai il cane, e valutare anche se preferisci un cane da ferma o da cerca, per poi non trovarti pentito della tua scelta magari poco tempo dopo.
      Ma ci sarà qualcuno con lui in appartamento o lo lascerai da solo in casa tutto il giorno?
      Il cane è il miglior amico dell'uomo, ma l'uomo è il miglior amico del cane?

COMMENTA

Il cocker sarebbe più adatto all'appartamento.
        Cose da ricordare quando si caccia in compagnia:
        Il fagiano lo "spari" anche domani, il tuo amico NO!

COMMENTA

Ciao giorgio, se tra un paio di mesi vieni in puglia te lo regalo io un bel bretoncino

COMMENTA

secondo me uno springher sarebbe l'ideale, ma se ti piacciono i cani da ferma E AI PASSIONE io ti consiglio un bel Breton. ciao e buona fortuna

COMMENTA

Breton tutta la vita se fai la vagante.

COMMENTA

il cane e' alla pari di una persona in casa , rifletti su questo....
                GAETANO

Se avanzo seguitemi , se indietreggio uccidetemi , se mi uccidono vendicatemi......

COMMENTA

Breton. Si adatta perfettamente alla vita in casa, è la metà di uno springer, ferma come un cane da ferma grande e riporta di tutto.

COMMENTA

Io sono per lo springer,per la vagante, il breton E' un cane da ferma e non da tutta caccia....comunque ibal.

COMMENTA

io ho un breton. è più in casa che fuori, da piccolo non ci crederete ma i bisogni in casa non li mai fatti. ancora adesso che ha 4 anni entra ed esce di casa senza mai fare qualcosa in casa. è intelligente anche se un po' testardo ma capisce solo con lo sguardo non serve rimproverarlo. a caccia è una macchina da guerra non lo cambierei con nessun altro cane. poi come si dice ogni scarrafone è bello a mamma sua.

COMMENTA

non miro ad una caccia in particolare, mi serve un cane abbastanza polivalente e che abbia "voglia di fare"(come me).

per quel che riguarda se scegliere un ferma/cerca sono indeciso, forse però per iniziare con un cane che ferma è più facile tirare "bene", ditemi voi però...

Vorrei sapere anche qualcosa riguardo l addestramento, perchè, come ho detto, quasi non saprei da dove cominciare, però prendere un cane già addestrato mi sa di falsità...prima o poi si deve imparare ad addestrarli e soprattutto penso che si debba instaurare un rapporto col cane da subito

COMMENTA

Originariamente inviato da giorgio94 Visualizza il messaggio
                          non miro ad una caccia in particolare, mi serve un cane abbastanza polivalente e che abbia "voglia di fare"(come me).

per quel che riguarda se scegliere un ferma/cerca sono indeciso, forse però per iniziare con un cane che ferma è più facile tirare "bene", ditemi voi però...

Vorrei sapere anche qualcosa riguardo l addestramento, perchè, come ho detto, quasi non saprei da dove cominciare, però prendere un cane già addestrato mi sa di falsità...prima o poi si deve imparare ad addestrarli e soprattutto penso che si debba instaurare un rapporto col cane da subito
                          Secondo me non sbagli , hai idee molto chiare e molta volontà, ti manca l'esperienza ,ma bisogna pur cominciare ,anche sbagliando !!! Documentarsi prima di muoversi è positivo ,poi spetta a te mettere in pratica quello che ti sembra più giusto . Il Breton se ben dressato ti darebbe la possibilità di incarnierare qualche selvatico in più , scegliendo la posizione ideale per il tiro quando è in punta . Per quando riguarda l'addestramento ci vuole pazienza , passione cinofila ,e un po' di c.....o , ma tutti siamo in grado , un gran IBAL!

COMMENTA

Originariamente inviato da wolf1 Visualizza il messaggio
                            Secondo me non sbagli , hai idee molto chiare e molta volontà, ti manca l'esperienza ,ma bisogna pur cominciare ,anche sbagliando !!! Documentarsi prima di muoversi è positivo ,poi spetta a te mettere in pratica quello che ti sembra più giusto . Il Breton se ben dressato ti darebbe la possibilità di incarnierare qualche selvatico in più , scegliendo la posizione ideale per il tiro quando è in punta . Per quando riguarda l'addestramento ci vuole pazienza , passione cinofila ,e un po' di c.....o , ma tutti siamo in grado , un gran IBAL!
                            grazie della stima!

sull' addestramento del breton quindi non ci sono grossi problemi?

PS invece riguardo al bracco italiano che mi sapete dire? mi piace molto, ma le dimensioni per un appartamento sono un po' grandi... ad ogni modo è bene informarsi

COMMENTA

Io sono un drahthaarista , ti dico che sia il bracco che il breton sono ottimi ausiliari ,ma il breton ,si adatta più in appartamento .

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X