Io in questa stagione ( freddo umido) mi trovo da dio sia con la MB WINTER della B&P ( piombo 7 e piombo 4) sia con le Mirage verdi piombo 4. Poi per i tiri impossibili utilizzo una magnum 50 gr piombo nr 4 che carica un'armeria della mia zona (LA BALISTICA)...sui tiri lunghi al volo vogliono un forte anticipo, ma arrivano all'impossibile....ci ho raccattato un reale a 110 passi....fulminato!!!
 
Fabio se, come mi pare di aver capito, prediligi cariche non troppo pesanti, Stoffi carica anche una 35 gr. con F2 in pacco da 25. L'avevo presa da sparare a settembre ai colombacci in pb 5, ma era troppo spinta per i 30° all'ombra. Poi non l'ho più provata, ma credo che di questo periodo vada benone.

- - - Aggiornato - - -

Il prezzo è di 10 € a scatola da 25.
 
non so che dire....sparate anche stasera con piombo 4 a una coppia di germani lungo il Livenza....spenti in aria.....x me si conferma cartuccia veloce e affidabile...


Non posso far altro che quotarti, per quella grammatura le considero le migliori!!!

Ciao,Marco.
 
Buon per te che puoi usare sempre il piombo, a me da quest'anno tocca il no toxic... Cmq per le amiche paperelle con temperature fredde andrei con RC40 pb 5, NOBEL SPORT HEAVY LOAD 42g pb 5. Per la magnum la migliore secondo me è la NOBEL SPORT 52g. Queste sono le tre cartucce che erano sempre presenti da novembre in poi nella mia cartuccera...

Saluti.
 
zanoletti meteora express 38 grammi del 5 vanno bene ma sporcano parecchio la canna.
con le bornaghi 40 grammi del 5 vengono giù come stracci e la canna è uno specchio... sabato vado in azienda a ritirare la nuova linea con meno grammatura ideata per caccia alle anatre....vedremo...
 
Io sono un estimatore delle baschieri, la linea valle è eccellente col freddo ok le 40 gr. , poi ottime le pm 40. Magnum micidiali sempre della baschieri le 56 gr. , ma ti consiglio di tirarle solo a fermo, troppo lente
 
quando gli uccelli si spengono in aria e li raccogli cenciati x dirla alla toscana...spari a una lepre in corsa e rimane sul posto...significa che la cartuccia ha sia rosata che penetrazione...sparo con un Raffaello 123 con canna da 65 con strozzatore *** foratura 18,3 e le quelle cartucce le ho da 3 o 4 anni...ma anche se cambiano i lotti Stoffi non carica mai una cartuccia con dei componenti diversi tanto x accontentare chi gliele chiede... fà a meno di caricarla e ti fa ripassare in negozio a prenderla quando gli arriva il tutto.. a questo punto può essere che il tuo fucile quella grammatura in base alla foratura della canna non la digerisca... ma lo trovo strano....
Ankio trovo strano il fatto in quanto due mesetti fa` ho comprato un paio di scatolo e l' ultimo giorno di stanziale ho sparato ad una lepre ke mi veniva di muso.....quando ho sparato sembrava ke la lepre si fosse schiantata su un muro. Ho notato che tendono a perdere un pochino con i venti caldi tipo scirocco, mia impressione eh.......
Ciao
 
Ahahah...... Stè sei sempre il solito........
Comunque vorrei capire anch'io il perchè della scelta di Magasso111.....io mi ci trovo alla grande,chiedetelo ai ciossi .
Ciao,Paolo
 
Fabio se, come mi pare di aver capito, prediligi cariche non troppo pesanti, Stoffi carica anche una 35 gr. con F2 in pacco da 25. L'avevo presa da sparare a settembre ai colombacci in pb 5, ma era troppo spinta per i 30° all'ombra. Poi non l'ho più provata, ma credo che di questo periodo vada benone.

- - - Aggiornato - - -

Il prezzo è di 10 € a scatola da 25.

Se son le Zurito vanno benissimo ma con il freddo e soprattutto al limite del tiro utile anche loro perdono qualche punto!
FABIONE......PRENDI LE SPECIAL 38 GR DEL 4 E 5 E BABY DEL 4 ultimo colpo....CREDIMI !
Ciao,Paolo.
 
Fabio se, come mi pare di aver capito, prediligi cariche non troppo pesanti, Stoffi carica anche una 35 gr. con F2 in pacco da 25. L'avevo presa da sparare a settembre ai colombacci in pb 5, ma era troppo spinta per i 30° all'ombra. Poi non l'ho più provata, ma credo che di questo periodo vada benone.

grazie paolo per il consiglio, ma le rc4 vanno benone e non intendo cambiare questa carica....mentre oltre uso le valle special ( 37 gr. ) e le valle simimagnum ( 40 gr. ) oltre ho in cartucciera le semimagnum federal ( 42 gr. ) ma ancora non le ho sparate. Le baschieri e le federal hanno poi costi osè, soprattutte le americane. Calcolando che quando sono al chiaro e decido di spostarmi un pò nei prati adiacenti a pavoncelle o beccaccini tiro quello che ho portato immagina se ho solo federal o baschieri [sconvolto.gif] !!
Sin'ora le rc4 mi hanno impressionato favorevolmente anche a bek nonostante grammatura pesante e piombo grande per il selvatico, ma quelle tenevo !! Piombo fino solo con il 20 anche se ho fatto scorta di 7 sempre rc 4 e storno nobel, ma rimangono sempre dimenticate a casa. La sacca da papere contiene zink, trombetti, mojo e tanto pb 5 !!
 
io consiglio rc 50 è una vita che le uso ottime mg2 42 grammi magnum ottime ma da usare col gran freddo rc 50 ottime anche rapporto qualità prezzo sarai soddisfatto comunque bisogna fare delle prove ogni canna rende diversamente
 
Giovedi in botte provate per la prima volta le MG2 TUNGSTEN piombo 5.
A mio parere sono una bomba!!!
Che ne pensate?????


Sono cartucce con una marcia in più........ma costano un'occhio della testa, se ne devi sparare una ventina o più al giorno son dolori e sperando ti far sempre centro altrimenti ti vien da piangere.

Ma sulle prestazioni di tale cartuccia non si discute........

Ciao.Marco.
 
Remington havy magnum 4/6 quando vado a anatre dicembre gennaio uso solo queste sono un po' care però fai veramente delle gran fucilate!!!!
 
Il prezzo è di 10 € a scatola da 25.

Prezzo ottimo, a poco meno compro 10 baschieri valle o 5 federal. Seguirò i consigli tuoi e del Paolo detto joe, solo che le special esclusivamente pb 5 e le baby pb 4. Se la cosa non crea disturbo ci mettiamo d'accordo prima che vai da Stoffi, cosi ti do i quantitativi da acquistare. Per il momento comunque pochi pacchi, a gennaio ormai la stagione è agli sgoccioli, poi per la prossima conto di farne incetta direttamente dall'armiere, in un occasione che potrebbe essere favorevole pure per incontrare finalmente gli amici veneti
 
le pm 40 sarebbero delle buone cartucce se avessero un pochino di polvere (tecna) in più lo dice uno che a fatto la carica delle pm 40 un pò più pepose TUTTA UN'ATRA STORIA.saluti
 
Giovedi in botte provate per la prima volta le MG2 TUNGSTEN piombo 5.
A mio parere sono una bomba!!!
Che ne pensate?????

micidiali .... da centillinare visto il costo !! Ma se devo fare una riflessione posso affermare con tranquillità che le mg2 in questa stagione m'hanno permesso di portare a casa almeno 5 uccelli, ai quali altrimenti non avrei neanche pensato di sparare.
Premetto che le utilizzo esclusivamente a fermo in acqua per ribattere un ferito lungo o addirittura azzardare il tiro su anatre ben oltre i 50 mt. e non ho finito un pacco da 10 !!
 
stupito dalla pessima resa , ne ho anche smontata una ... l'unica cosa strana che ho trovato è la borra , con un contenitore di 1,7 cm forse troppo piccolo

ma penso sia sempre la solita
 
Io mi sto trovando molto bene con le rc 4 oro pb 5 35 grammi. Fin quando non fà freddo non cambio. Le Federal semimagnum sono eccellenti, il pb 4 un pò grosso a meno che non si utilizzano esclusivamente per i germani, io le centillerò semmai verrà il freddo. Comprato un pacco pb 6 da dedicare ad alzavole e mezzani, pagate 45 euro la scatola da 25 ......... ogni padella 'na lacrima !! Comunque è eccellente anche la linea valle della baschieri in tutte le varianti !!
 
Oramai le catucce hanno raggiunto livelli tali che, rispetto a qualche anno fa, si hanno sempre meno problemi.
Al punto che con gli anni mi sono via via alleggerito di grammatura, anche in inverno.
Qualche bella magnum la sparo sempre, ma sono sempre di meno rispetto a cartucce più leggere.

In questi ultimi anni sparo Bornaghi Pegoraro e qualche rimasuglio degli anni passati.
Trovo ottime per prima canna all'alba una semimagnum senza contenitore in Pb. 5 che compro dalla Santina a Torre del Lago.

Le Stoffi non le ho mai sparate, spero di avere occasione.
 
salve a tutti,
io mi sto trovando bene da 2 anni con le percorso-caccia della nobel sport...sono brutte,hanno la chiusura stellare a volte mal fatta,la stampigliatura è sbavata e si cancella in breve tempo,ma sono delle bombe,e le si trova ad un prezzo veramente ottimale(scatola da 25 a 7,5 euro)...potete andarci sicuri,sono fantastiche anche a distanze veramente lunghe,io rimango sbalordito ogni volta...
sono delle 36 grammi caricate con borra -2 pezzi antigelo-,polvere tecna..
le ho usate da settembre a dicembre,in piombo 5 o 6 son la mia scelta per quanto riguarda alzavole e colombacci,ma anche i germani a quanto pare non le gradiscono...
decisamente molto valide le loro sorelle maggiori(pm 40)...
mi trovo bene anche con le rc camouflage da 37 e 42 grammi,tirano veramente lungo,con rendimento costante durante la stagione.

aggiungo,per chi è delle mie zone,le cartucce caricate dall'armeria stoffi(campagna lupia),con speciale dedica alle ''38 special'' e alla ''baby magnum 42'',prezzo onesto per questi ottimi missili caricati con tecna e borra gt nobel sport...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto