tieni botta si stanno aggrappando agli specchi, comunque l'unico consiglio che ti posso dare è quella di controllare LEGGI e DATE insieme al tuo avvocato, facci sapere Paolo. iban per tutto.
 
Re: Ho beccato un animalista

I testimoni ci sarebbero
ma credo conti molto anche l'intervento della forestale dove lui ammetteva di averle rilasciate
Penso abbiano voluto solamente prendere tempo trascorsi i 90 giorni mi sembra k il penale decade
i 90 giorni sono scaduti il 15 di dicembre
 
Re: Ho beccato un animalista

Da noi (U.S.) gia' sarebbe stato reato penale, in quanto e' vietato dar fastidio in qualsiasi modo a un cacciatore che sta cacciando legalmente. Poi naturalmente a condanna penale avvenuta, la causa civile e' facilissima da vincere.

In Italia pagano solo le persone oneste!!!!!

I bifolchi vivono alla grandissima!
Questa è l'Italia che abbiamo!
 
Re: Ho beccato un animalista

Riprendo questo vecchio post, per chiedere a Paolopaolino, se e' possibile sapere l'esito della questione.

Ciao Enzo
purtroppo amichevolmente nn si è risolto nulla
ho dato il mandato all'avvocato questa sett x portare avanti la questione in tribunale
 
Paolo, sono anch'io dalla tua parte: vai fino in fondo, oltretutto perché sia finalmente sancito il concetto che "animalista" può anche essere sinonimo di "ignorante"!
L'integralismo bigotto non è mai una cosa buona, in nessun ambito...
 
Re: Ho beccato un animalista

Ho letto solo ora l'accaduto, se lo perdoni quello di atti del genere o peggio ne commette continuamente forte della sua impunità. Per cui oltre al danno materiale che va dalle anatre perse, al molto tempo che hai dedicato per allevarle, per segliere le migliori, l' addestramento ecc. anche dei danni morali per il dispiacere che hai avuto, no depressione come qualc'uno ha scritto ne a te ne ai tuoi famigliari altrimenti ti ritirano il PDA (fatto raccontatomi da un amico al quale un suo conoscente gli hanno ritirato il PDA per suo figlio che è andato in depressione). Il problema è che manca il rispetto della dignità degli altri. Spero ti sia andata bene lo stesso a caccia oggi.
 
Re: Ho beccato un animalista

ciao Paolopaolino facci sapere gli sviluppi ma mi sembrava che avevi 30 gg per denunciarlo o sbaglio?spero non siano decorsi i termini per la denuncia ,saluti e in bocca al lupo
 
Re: Ho beccato un animalista

Non credo proprio si possa parlare di furto. Non c'è il dolo specifico, innanzitutto. Ma poi sarebbero da fare altre considerazioni. Attendiamo il parere dell'avvocato. Sono curioso di sapere da lui come la gestisce.


-------------------------------------------------------
Enzo scusa, come non c'è il dolo, ha staccato le anatre dal cavetto, per impossessarsene... ma gli sono scappate via. Cosa vuoi di più.
Si il dolo (generico) sussiste eccome, ma non l'intenzionalità di ottenere, con il comportamento tenuto, un profitto per sè o per altri (dolo specifico). Bisognerebbe dimostrare che il liberare l'anatra sia una sorta di profitto, ma credo sia purtroppo impossibile. E che ci vogliamo fare, il problema della legge italiana risiede proprio nel suo essere incredibilmente ingarbugliata e da doverla sapere interpretare [42]

- - - Aggiornato - - -

Certo Enzo è giusto anche questo ma io attiverei entrambi i canali civile e penale.. perchè?

Mettiamo il caso che il soggetto è nulla tenente.. che gli rimborsa al tipo? Nulla ovviamente... :D
Allora rimani fregato in toto diciamo.. invece se gli fai partire anche una denuncia penale penso che o da una parte o dall'altra riesci ad arrivare almeno ad una giusta pena... oltre che al risarcimento del danno subito
Perfettamente d'accordo. Almeno se anche non avrà mezzi per ripagare il danno, gli rimarrà una macchia sulla fedina penale!
 
Intanto complimenti........alla faccia di quello faccia di Kulo......
Per il resto penso che se riuscissi a parlare con qualche giornalista....anche tramite qualche amico,sia una cosa che può essere fatta senza fatica e con soddisfazione.
Quando successe il fatto fu scritto qualcosa da qualche parte''' se si,contatta il giornalista di allora.
Ciao,Paolo.
 
Bene Paolo sono contentissimo per te e per tutta la categoria dei cacciatori, se la sentenza si può pubblicare pubblicala, è un segnale per tutti i rompicog... che la facciano finita!!
 
Re: Ho beccato un animalista

porca putt... che palle . mi spiace , per te , veramente . immagino la rottura di coglioni e la perdita di tempo che hai , e devi , sopportare . e tutto per le gesta di uno sfigato viziato . ciao .....
 
Re: Ho beccato un animalista

Oltre a tutti i problemi gia avuti x le anatre ed altri problemi, da qualche giorno legavo giu le anatre al lago x abituarle a non tirare e oggi pomeriggio mentre le avevo legate un imbecille ANIMALISTA ha pensato bene di venire li in canoa e liberarmi 6 delle 7 anatre k avevo, tagliandomi la corda
Vi lascio immaginare…. Si rifiutava di darmi i suoi dati ed ho chiamato la forestale, cosa k aveva gia fatto prima lui mentre mi ero assentato un attimo pensando di denunciarmi x maltrattamento animali
Ora la forestale mi ha detto k ho 30 giorni di tempo x risolvere la cosa amichevolmente oppure lo denuncerò
Vorrei fare qualcosa x s*******re lui e tutta la sua razza
Mi sapete dare qualche consiglio????
A chi mi dovrei rivolgere?????
Quanto potrei chiedergli x danni materiali e morali????
Considerate anche k domani inizia la caccia e sono senza anatre
Rilancio l’appello k avevo gia fatto, sperando k qualche collega Lombardo mi ceda almeno 1 delle sue anatre da poter riprendere al più presto la stagione
In bocca al lupo x la nuova stagione e crepi il lupo

ciao Roberto,se hai i suoi dati vai dai carabinieri e lo denunci..per le anatre mi dispiace.se sento qualcosa ti faccio sapere...cmq ibal per domani..


Francesco
 
Re: Ho beccato un animalista

Caro PAOLOPAOLINO hai il sostegno morale di tutti. Mi dispiace per i tuoi richiami ai quali sarai stato affezionato, credo,come fossero stati una muta di cani (sempre ausiliari sono).
Una cosa che non ho letto è che secondo me (e credo dimostrabile anche in sede legale) il maltrattamento ad animali lo ha commesso il sedicente animalista (ignorante per definizione in materia ornitologica) in quanto ha costretto delle anatre germanate (quindi domestiche o da compagnia che dir si voglia) ad una lenta agonia per sicura incapacità ad alimentarsi in natura se non che ad essere sicura preda di volpi e poiane in pochissimo tempo.
Questo animalaro o non capisce niente di ornitologia (quindi doveva farsi i fatti propri) oppure ha commesso un vero e proprio sabotaggio all'attività di caccia di un onestissimo e immacolato (vedi fedina penale) cacciatore quindi il reato di danneggiamento o "furto mal riuscito" di beni altrui credo sussista in pieno.
Un'ultima cosa che mi viene in mente è che in questa vicenda la categoria dei cacciatori potrebbe trovarne giovamento a livello mediatico se le associazioni venatorie tutte si muovessero all'unisono per dar risalto alla notizia
Ciao
Marco



--------------------------------------------------------------
L'ho detto io.[up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto