Re: Ho beccato un animalista

sei dalla parte della ragione.... vacci giu pesante e rovinalo..... trova un avvocato buono , oltre al danno economico ci dovrebbe essere anche il danno morale se nn sbaglio...
facci sapere ...
 
Ho beccato un animalista

Mi spiace Paolopaolino, ma sono stato profetico, mio malgrado. Anche se avessi prodotto querela, credo, non avresti sortito alcun effetto. Confidavo sul risarcimento civile..........non tanto per la verità!
 
Re: Ho beccato un animalista

.....querelalo per danneggiamento e costituisciti parte civile per il risarcimento dei danni morali e materiali.....(anche se io adotterei altri rimedi ma forse e' meglio che sto zitto!)
 
R: Ho beccato un animalista

R: Ho beccato un animalista

Denuncialo senza se e senza ma con annessa sostanziosa richiesta di danni....non avere pietà (loro non l'avrebbero per noi, anzi...)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Ho beccato un animalista

Ricordati che lui ti odia, e ammenochè tù non ti chiami Gesù Cristo, non porgere l'altra guancia, loro ogni volta che possono fanno diventare un caso nazionale e per una volta che uno di noi può approffitarne..........
 
Ho beccato un animalista

Certo Enzo è giusto anche questo ma io attiverei entrambi i canali civile e penale.. perchè?
Mettiamo il caso che il soggetto è nulla tenente.. che gli rimborsa al tipo? Nulla ovviamente... :D
Allora rimani fregato in toto diciamo.. invece se gli fai partire anche una denuncia penale penso che o da una parte o dall'altra riesci ad arrivare almeno ad una giusta pena... oltre che al risarcimento del danno subito
Vedi, non e' che solo perché uno vede leso un presunto diritto, debba corrispondere, ad esso, per forza una norma penale. Un comportamento umano per essere ritenuto antigiuridico, deve contenere tutte le componenti che la legge richiede: azione od omissione, coscienza e volontà, evento e rapporto di causa. (senza addentarci ulteriormente con dolo, possesso e così via) L'animalista ha voluto scientemente liberare le anatre, perché secondo lui erano maltrattate, motivo per cui aveva richiesto l'intervento della Forestale. Punto! Questi sono i fatti. Se sporgi denuncia penale per questi fatti, e' destinata ad essere archiviata. Sicuro al 1000/1000. La richiesta danni in sede civile non e' di meno, anzi fa più male perché tocca il portafoglio!! Mentre una remotissima condanna per danneggiamento, ex art.638 cp, c'è solo quello (!), prevede una modestissima multa. Motivo per il quale, sono sicurissimo, il legale ovvierà per un giudizio civile.
 
Sempre il solito... visto che alle tortore non ci cogli adesso ti vuoi mettere a sparare agli animalisti ahahahah
Comunque un grandissimo augurio a Paolo per la causa, e mi raccomando digli al giudice quanto ci vuole per addestrare i richiami e il legame affettivo che si crea...

Grazie mille è una buona idea a cui avevo gia pensato anche io
 
Sono contento che hai vinto la causa, vedrai che la prossima volta "l'amico animalista" ci penserà 2 volte prima di rifare una azione del genere. Era ora che cominciassero a pagare questi pseudo animalisti per le loro azioni, si credono al disopra della legge ma come a dimostrato questo episodio non lo sono.
 
Non si è fatto sentire nessuno ne lui ne il suo avvocato
ora nn ho capito bene ma semprerebbe che ora il giudice di pace procedera anche in loro assenza
sto aspettando notizie dall'avvocato
 
E che ca@@o era ora di sentire qualche bella notizia.
Complimenti paolopaolino non è un risultato da poco, se posso permettermi, sei un cittadino esemplare (come magari molti di noi cacciatori) e credo tu abbia fatto molto bene alla nostra categoria.
Ciao e complimenti ancora.
Marco
 
Re: Ho beccato un animalista

Spero solo che in un modo o nell'altro questa pseudo-persona la paghi........noi appena sgarriamo siamo in prima pagina dei quotidiani....loro chi c a z z o sono per permettersi di fare quello che vogliono per poi non essere minimamente puniti???

Ciao,Marco.
 
Purtroppo le pratiche si prolungano
Dopo un precedente incontro davanti al giudice
Ora la controparte ha depositato le sue memorie
Mi viene contestato l’assenza di segnalazione dell’attività di caccia davanti al capanno x chi sopraggiunge dal lago in barca
Avendo il capanno posizionato in mezzo al canneto
Io ho segnalato la presenza del capanno solo dietro alle spalle sulla riva con le tabelle k la provincia mi ha dato, non mi risulta l’obbligo di segnalazione anche di fronte in acqua
Mi viene contestato l’assenza di galleggiante x le anatre dove possono salire a riposare
Voi sapete di qualche legge in merito?????
Grazie
paolo non mollare, stanno cercando di tirarla piu lunga possibile, controlla le date della prescrizione. e poi cosa centra la caccia, mi sembra che tu non stavi cacciando o sbaglio, lui ti ha danneggiato toccando animali che non erano suoi. stanno cercando di spostare l'attenzione del giudice dal gesto che ha compiuto verso cose circostanziali che a mio parere servono solo a far passare del tempo.
per scrupolo controlla la tua legge regionale, in veneto non ho mai sentito parlare di zattere per far salie le anatre. poi se te lo contestano avranno citato una legge perciò vai a vedere cosa dice la legge e comunque al massimo l'infame doveva chiamare un pubblico ufficiale per farti verbalizzare. contestagli tu che le anatre sono di allevamento e che avendole liberate sono state condannate a morte in quanto non sono abituate a cercare il cibo. poi ripeto lui in ogni caso non aveva nessun titolo per liberare le anatre

ciao buba
ciao buba
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto