Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Sono stato pure un pirla perché, per andarne a recuperare una, non mi sono accorto che da dietro ne stavano arrivando altre 10! Ovviamente mi hanno visto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io la giostra ad ali aperte ho deciso di non utilizzarla più...più volte ho provato a metterla e toglierla e la differenza è notevole di come le grigie si avvicinano più tranquille al gioco mentre con la giostra si avvicinano magari anche da lontanissimo però quando sono a un tiro e mezzo due diventano cattivissime e la maggior parte delle volte non riesci a sparargli mentre senza giostra con un buon ft3 ti arrivano sugli stampi a pari condizioni molto tranquille. Io l ho eliminata magari quest inverno farò un altra prova ma per adesso solo stampi, ft3 e piombo ahahha

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Bravissimo, le avvicina sicuramente da lontano ma poi ti dicono ciao meglio quella a terra a passeggio magari 2/3 YouTube


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

domenica prima uscita a grigie e alle 10 via per inizio pioggia, gioco allestito con 6 stampi e rigoroso FT3. ho tirato a 20 ne sono andate via 5 e solo 4 padellate alla grande.comunque sia abbastanza soddisfatto
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

La febbre e il mal di gola hanno vanificato i miei programmi per il weekend mettendo in salvo qualche unità di grigie...e' solo un ARRIVEDERCI!!!!!🦅🦅🦅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

ice che sfiga... dopo tutto questo tempo proprio ora
Nonostante la pioggia di prima mattina sono partito comunque arrivato sul posto o aspettato fiducioso, in giro se ne vedono poche e sono per di più sparse, terreni lavorati non ce ne sono per cui vista la pioggia mi metto su un colletto ora vanno su prati e zone drenate sui pantani ho già provato ma non vengono, capanno sotto delle mimose ben coperto, tiri un po' al limite una che se va na poi cade ad un centinaio di metri dal capanno cambio strozzatore da 3* metto 1* col 20 ho l'impressione che la rosata sia sguarnita(cartucce RC 30gr pb5) la situazione migliora chiudo la giornata con 8.
devo dire che il Cal. 20 non mi fa rimpiangere l'artiglieria pesante[emoji6]
1fde922e12c491e47260b49b6f9b99f9.jpg
16ea492036b976054f5616232cad3a29.jpg
51785e24f810f27f8b6441e6b992afb0.jpg
3698180f7385f44c24f74f1a4a71e27f.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Complimenti bello anche il capanno, io spero di riprendermi almeno X fine settimana anche xchè è l’ultima giornata [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Fantastico sei il miglioreeeee io ho ordinato oggi il capanno ghost blind ..... e non vedo l’ora che arrivi X provarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Le cornacchie abbattute le puoi lasciare dove cadono, abbi l'accortezza di "sistemarle" come fossero posate, altrimenti se stanno pancia all'aria creano l'effetto contrario.....

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Buongiorno a tutti.
Oggi effettuerò la prima uscita dell'anno a cornacchie e compagnia bella. Dispongo di questi 3 pacchi di cartucce:
Fiocchi da piattello 28gr 7.5
Winchester 33gr piombo 8
Chedddite 36 gr piombo 5
Considerando temperatura intorno ai 18-16 gradi, (caccerò a rientro), quali cartucce mi consigliate? Utilizzerò un sovrapposto Beretta con strozzatori interni e monterò ***\*
1e81bde7fa2a0c41846a1cce56b94986.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Sicuramente sparano a fermo, come lo muovi quel coso.
Ma soprattutto dove li metti in macchina

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Stamattina funghi e oggi pomeriggio rientro alle grigie, 2 morti e una padella da vergognarsi!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Nei prossimi giorni preparerò l'imboscata....

Vedi l'allegato 71220

L'imboscata....come la chiami giustamente te.... è un sottile piacere che ti verrà concesso solo ed esclusivamente una volta sola !! Devi sapere che le cornacchie sono come i colombacci: se le spari dove si appollano... non andranno mai più a dormire su quella albero. Quindi organizzati bene e organizzati in modo da stare lì - assolutamente invisibile - già diverse ore prima che queste inizino a rientrare.
E ricordati.... non ci sarà un'altra occasione perché quell'albero sarà bruciato. Non ci andranno più a dormire !! In bocca al lupo
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

trasformare i corvi neri in grigie è facile. Io ho usato una bomboletta di bianco. Bastano letteralmente due spruzzate e con il fondo nero sotto, la poca vernice bianca diventa grigio perfetto. Ho provato anche con lo spray grigio ma viene peggio. Devi fare delle forme di carta di giornale per coprire le parti da lasciare nere. Ci vogliono due minuti con giornali e forbici.

IMG_0920.jpg
IMG_0921.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

questa volta ho voluto sperimentare, in pratica ho allestito il gioco di fronte ad un dormitorio, (sono le piante che si vedono sullo sfondo della 3 foto in particolare la quercia più alta) in modo che fosse subito visibile durante la partenza delle nostre amiche e con la speranza poi che qualcuna tornasse a visitare la stampata.
tutto bene la mattina, peccato solo della nebbia fittissima così mi sono affidato al loro udito ho fatto tutto con solo ft3 senza poter contare sulla vista, nonostate
tutto alcune sono venute, è uno spettacolo vederle apparire dal nulla nella nebbia dirette verso il richiamo
finalmente in tarda mattinata la nebbia si è diradata, per mia gioia e quella della gola, la posizione e i richiami vocali della mattina dato i loro frutti e molte sono tornate sulla stampata
chiudo la girnata con 8, questa volta ho impiegato oltre i soliti stampi a terra anche la vedetta, putroppo ho dimenticato di fare le foto della vedetta e del capanno:cry:
8.jpgstampatadx.jpgstampatasn.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Oggi ho fatto la mia prima uscita con L' apparecchiatura a disposizione, 5 stampi, una sentinella e ft3!!!!
Dalle 16 alle 19 mi sono stradivertito, 6 raccolte e 2 padelle più 3 occasioni mancate perché la cockerina si è fatta scoprire.
Il contadino mi ha ringraziato per 10 minuti per il prelievo venatorio dei nocivi.
E ad oggi sono a -11 cornacchiones[emoji12]
Ft3 magico[emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
c1ec39f184810490dafb1105a1c3407a.jpg
76ba510bb654043f4fc21664b9fc673c.jpg
f2b81a21915a93c37d840a525dc29ec2.jpg
16f9d353d0c1799fc7a80d7767feb4c9.jpg
Fai attenzione ad usare il cane per il riporto perché una beccata in un occhio del cane potrebbe accecarlo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

vedette coi fiocchi [eusa_clap.gif]
guarda belle anche queste:
https://m.youtube.com/watch?v=1eGK22OSn8Y

- - - Aggiornato - - -



complimenti stai macinando di brutto, con che lunghezza canna e strozzatura tiri?
Se non ricordo male canna da 67 3* marocchi si12

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Complimenti bella cacciata...ma il lamento in cosa consiste?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Il lamento sono tanti versi in sequenza variando il tono comunque se vai sul mio canale YouTube tube lo spiego


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Stamattina funghi e oggi pomeriggio rientro alle grigie, 2 morti e una padella da vergognarsi!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Va bene così, ci sono giorni buoni e giorni no e poi ci sono giorni così così questo X te è stato un giorno di questi .... ma l'importante è eliminarle 1...2....5....10...30 non importa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi qualcuno che ha comprato quel richiamo italiano? Vorreste fare una comparazione con ft3? Daje su che tra 2 mesi siamo in ballo ??
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

questa volta ho voluto sperimentare, in pratica ho allestito il gioco di fronte ad un dormitorio, (sono le piante che si vedono sullo sfondo della 3 foto in particolare la quercia più alta) in modo che fosse subito visibile durante la partenza delle nostre amiche e con la speranza poi che qualcuna tornasse a visitare la stampata.
tutto bene la mattina, peccato solo della nebbia fittissima così mi sono affidato al loro udito ho fatto tutto con solo ft3 senza poter contare sulla vista, nonostate
tutto alcune sono venute, è uno spettacolo vederle apparire dal nulla nella nebbia dirette verso il richiamo
finalmente in tarda mattinata la nebbia si è diradata, per mia gioia e quella della gola, la posizione e i richiami vocali della mattina dato i loro frutti e molte sono tornate sulla stampata
chiudo la girnata con 8, questa volta ho impiegato oltre i soliti stampi a terra anche la vedetta, putroppo ho dimenticato di fare le foto della vedetta e del capanno:cry:
Vedi l'allegato 71183Vedi l'allegato 71184Vedi l'allegato 71185

Bravo !!!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Fantastico sei il miglioreeeee io ho ordinato oggi il capanno ghost blind ..... e non vedo l’ora che arrivi X provarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il ghost non mi convince molto ( a parte il prezzo assurdo...) mi sembra ingombrante, non utilizzabile hai margini della vegetazione ma solo in pieno campo e poi da sopra ti sgamano a ufo....
Comunque facci sapere presto la tua opinione.

Io oggi avevo 3 ore libere e mi sono fatto un rientro in zona di solito frequentata ma le bestiacce erano poche e passavano indisturbate a 200 mt senza cagarmi di striscio, in compenso ho fatto 8 storni.
Devo aver sbagliato qualcosa e poi con 26 Gradi ero a mezze maniche e soffocavo sotto la baticlava forse mi sgamavano o forse le stampe messe male, ho poi avuto l'impressione che la giostra facesse più male che bene ....boh...giornata no.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Sono d'accordo al100%....
Questa non è una caccia da tutti, ogni uscita va preventivata da sopralluoghi e pianificata giorni prima altrimenti si perde tempo e basta.
Ovviamente torna un po' male lasciare per due/tre giorni teli mimetici in giro per i campi alla mercé di chi passa però...
Una domanda tecnica : quando fate il rientro tirate alla passata sulla direzione del dormitorio con solo fucile richiamo e cartucce oppure allestite la stampata così come per la mattina??
E poi la giostra di cui mi parlavi dove la posso trovare?
Grazie [emoji1360]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per la giostra io uso un girarrosto a batteria (una torcia) preso al brico ma si trova anche su ebay, basta poi fissare un perno e ingegnarsi un po' per fissare le aste degli stampi
L'idea originale del progetto è di sampeipolly lo trovi anche su YouTube
Poi se ti interessa ti faccio qualche foto foto del mios-l300.jpg

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Comunque come già avevo constatato con le prove che avevo fatto in primavera la girandola si è rivelata controproducente sia al mattino presto che durante la mattinata quando ho provato a rimetterla...Le cornacchie arrivavano fino a 50/100 metri poi quando si avvicinavano scappavano via spaventate mentre senza girandola arrivavano tranquillissime. ..boh non capisco alcuni amici mi dicono che va bene

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto