Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi lunedi 23 ancora un'ottima giornata di caccia, in montagna in compagnia del mio ausiliare, oggi mi ha segnalato ben 5 tordi e 1 merlo rimasti appesi nei frattoni altrimenti persi ... nebbia fitta al mattino ma poi ho potuto cacciare discretamente, ancora un carniere al massimo, farcito di 3 roscioli, qualche merlo e resto bottacci, discreta la presenza dei merli e dei frosoni, avvistate un solo branchetto di 7 cesene.
Giornate memorabili felice di viverle un bel regalo di Natale per me.
 
atc LU 12 ha piovuto dalle 4 alle 5...uscito di casa andato allo spollo, visti 4 tb fatto 1...direi che per il tempo che doveva essere abbiamo fatto anche troppo...stasera girettino col cane...

Ti è andata anche bene :), a me non è uscito neanche un merlo allo spollo, forse sentivano il temporale che stava arrivando :)
 
Tornato adesso stamani s.michele fatto 1 tordo e 1 perso ,cmq ancora nulla alle 9 sono andato via ....ma la giornata mi è finita alla grande forse qualcuno non ci crede ma girato in luoghi dove ancora i cani non ci sono stati fatti un maschio e una femmina di fagiano , con una bella pernice rossa ...;)



che gran buco di c.....
 
caro titti hai proprio ragione , noi Toscani siamo fregati , speriamo in sasselli e cesene , ma ho molti dubbi visto che non hanno molto mangiare ; anche per quanto riguarda la crisi confermo ,la gente non si alza più a vuoto ed ai passi dove una volta non si trovava posto ora è sempre libero , speriamo cambi tutto[10]
 
Se si va a colombi, gazze e menate varie va bene ma per quelli che continuano a sparare a specie chiuse ....
IO MI AUGURO VIVAMENTE CHE LI PIZZICHINO CON I TORDI NEL SACCO!!!!

Non siamo un popolo maturo che può cacciare le specie per periodi.
Le regole buone o cattive che siano vanno rispettate che ci piaccia o meno! E chi non le rispetta scredita tutta la categoria!!!! Mettetevelo in testa una volta per tutte!

Per i regolari: scherzo!
per i bracconieri: non scherzo!!!!!!
CONCORDO IN PIENO... !!!!!! [eusa_clap.gif]

- - - Aggiornato - - -

complimenti!

augurarsi che un cacciatore passi dei guai perchè spara ai tordi dopo il 09/01...che vergogna, non ho parole

vi ricordo che i nostri vicini gli tirano fino al 28/02...tutti bracconieri poveri tordini!

la chiudo qui che è meglio....
Ognuno fa come vuole , scusa ma se è chiusa ha una specie perchè continuare a sparare , è come il merlo è fino al 31 /12 allora che si fa .. !!!!
 
Oggi bella mattinata di sole , nel parco giochi della mia citta' ho sentito un zip poi ho incominciato a guardarmi intorno e ne ho visti 4 , belli come il sole , era pieno di gente e loro indisturbati a niscolare a terra , adesso e' voglia aspettare ottobre!!!!!!!!!!!!

Mi raccomando non li disturbare che ora sono in prenuziale[banghead.gif]
 
Poi non ci lamentiamo se non ci sono i tordi o merli...perché fare bottini a scaccio non vuol dire essere bravi e'...capisco che fare una bella passeggiata e sparare e' tanta robba per carita' ma secondo me lo scaccio e il rientro andrebbero levati,perche' gli rompiamo i ******** allo spollo gli rompiamo il cavolo al traccheggio gli rompiamo le palle a dormi' ma sti tordi non hanno mai un attimo di tregua!!poi ce anche da dire che da noi passano e se ne vanno pero' questa e' un altra cosa.Non ce l'ho con nessuno capiamoci bene pero' io la penso cosi!!!


Credo che tu questo tipo di caccia non l'hai mai fatta...è sicuramente redditizia, ma solo se fatta nella maniera giusta!
se non vuoi dar fastidio ai tordi inizia Tu a non sparargli...
 
L'altro anno non ci siamo lamentati perchè eravamo una delle poche regioni dove ci sono stati, non tutti in Italia hanno sparato come il lazio, alcune zone della toscana e puglia, i dati scientifici riguardo l'aspetto venatorio li facciamo noi la spagna e la grecia perchè il resto d'europa non spara al tordo perchè vietato.
Martedi e venerdi se fosse per me li darei ma con un sistema di rotazione delle zone, i spagnoli che se sanno tenè il territorio cor cavolo che portano i gruppi sui stessi terreni, ti fanno sparare li tre giorni poi il gruppo dopo lo portano altrove e fanno insediare riposare e abituare gli animali.
Morale della favola se pò fà tutto ma con criterio
Secondo me Zio ti sei data la risposta da solo....non è che non ci sono tordi perchè è alta la pressione venatoria, ma allora 30 anni fa? pensa che anche mio zio che aveva la patente tanto per fare una camminata (infatti sono 10 anni che non va più) andava sul gargano a tirare ai tordi d'entrata. Adesso siamo 1/4 di cacciatori di cui la metà stanno diventando cinghialai. Il problema è che territorio è diventato ristrettissimi causa parchi-parchetti-ZPS-zone rispetto-zone tutela-zone ripopolamento ...e chi più ne a più ne metta (l'Abruzzo ha il 60% del territorio parco) allora è logico che i cacciatori si accalcano sulle rotte migratorie ancora libere. Io non conosco Focene, ma Mauro ha detto che comunque è una zona limitatissima tra zone non cacciabili, allora per 10 che gli tirano la in 1-2-3 fila altri 100 ne passano dove è parco e tu non li vedi....io la penso così...a questo va aggiunto che naturalmente il territorio non viene ruotato come magari fanno in altri paesi più civili di noi....A me quello che mi fa incazzare è che ci sono ancora cacciatori che SISTEMATICAMENTE (la marachella si perdona a tutti) vanno contro le regole (parlo ad esempio di chi ti si mette non a distanza ed è anche arrogante e ci devi litigare, chi lascia i bossoli per terra, chi ti passa con il cane sotto le gabbie dopo che sono tre volte che gli dici se si può tirare 100m più in la dato che c'è tutta la montagna libera) perchè è una mancanza di rispetto verso quelli che le regole le rispettano..ora basta con questo sermone però, e andiamo CACCIA!!!
 
alto Mugello,Firenzuola-oggi avvistati 12-13 branchi di colombi,qualcuno anche sopra le cento unità.Il bello è che curavano quasi tutti e ci siamo divertiti.Speriamo domani di rivedere qualcosa.Dovrebbero essere colombi che scendono dal ferrarese verso Imola e poi prendono il santerno.
 
A cicalo'....ma sto posto non è lo stesso del tuo socio che ha fatto 15 tra tordi e merli :)


No Lore'.....altro posto

Stamani ci sono stato pure IO i tordi passavano ma alti ed erano di entratura, non curavano giravano in tondo e andavano via....visti parecchi raccolti 3 e un colombo
 
Ah Ah Ah !!!! Se te ne rimanevi davanti a Zi Severino scartucciavi a storni.......

- - - Aggiornato - - -




Perdonami.....ma se cacciate con le gabbie....quindi tirate a fermo (immagino...).....come si fa a "perdere" 3 tordi ?? Scusami ma non capisco..... Vuoi dire che lo "lisciate" e va via d'ala....o che lo padellate nel senso stretto della parola ??
Aò!!! Nun t'encazzà è solo una domanda...eh!!

c'hai ragione ale ma so troppo malato de tordi e becche...cmq lunedi ad aranova ho sparato abbondantemente a merli e tb....
 
Confermo.Anche io ieri ero a beccacce ad Orvinio.Di becche nulla ma anche tordi e merli pochissimi.Mio cognato ha visto 3 cesene.Roscioli(sasselli)neanche l'ombra.Eppure quando stavo partendo da casa,erano circa le 5:00,ho sentito qualche tordo zirlare.

Non voglio smentire nessuno e non me ne voglia spartano, ma secondo me un buon 90% delle cesene che state vedendo sui monti sono tordele....se se ne trova qualcuna sta sopra i 1500-1600m e fidati che io ci sto in montagna...la grandezza e il volo sono abbastanza simili..a meno che non le ha sentite di chiacchierare...ripeto spartano non è rivolto a te...
 
Mauro ma va benissimo chi dice nulla, io al mare ci so stato e non ho visto niente. A civitavecchia. Così come altri amici a santa marinella etc etc...era per dire che non mi pare ci sia grosso movimento.

Nè ci sarà domani. Sempre secondo me. Ormai so passati de notte a ottobre e ciao ciao belli. Amen.

Cmq Fa non è che i 20 visti da Mauro so poi così tanti, perchè magari due km più in la, non se vede nulla, quindi parliamo sempre del solito affilo fortunato.

Quindi sarebbe stato interessante se Mauro ne avesse visti 50/60, allora ti darei ragione.

Cmq siete tutti Gayoni.

I gay so quelli che ragionan con le chiappe .........e se gli altri sparano e loro no ........ non gli vien in mente di cambiar posto !!! Non ho dubbia sulla tua categoria d'appartenenza ;) !!!

- - - Aggiornato - - -

DDT ti aspetta al chiaro in minigonna e tacchi da 16 cm

M'ha detto che è de turno in un chiaro nel grossetano ;) !!
 
Gr6 è un pò che non scrivo , ma non vi perdete niente qui siamo alla FUCILATA c'è veramente poco poco Speriamo che cambi qualcosa ma la vedo ardua.
PEGGIORE ANNATA da 15 anni ad oggi
 
qui in casentino il vento a favore dei colombi è il tramontano magari leggero , mentre quello a sfavore loro ma a favore nostro è il vento da sud-sud ovest , in quel caso è piu' facile che arrivino a tiro.( a me hanno sempre insegnato che il colombo preferisce il tramontano però forte al punto che non gli alzi le penne )

è come da me il vento buono è quello da sud- sud-est che li fa staccare dai crinali delle montagne e li fa abbassare intorno ai 1000m altrimenti passano tutti bordo mantagna oltre i 1400-1500 (che per altro è anche parco) e buona notte....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto