annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "CORVIDI" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• confermo, anche qui gazze tantissime, ma anche le cornacchie non scherzano.. sembrano in aumento anche loro, come pure le taccole..
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• anche da me gazze in aumento, di contro le cornacchie sono di meno sia nel mio comune che quello confinante, la mia impressione è stato confermata anche da altri colleghi cornacchiari del vicino comune, meglio così vorrà dire che ci sposteremo ancora un pò nei territori confinanti.
      in aumento però colombacci nidificanti e da due anni a questa parte dall'inizio della primavera fino ad estate inoltrata si sentono cantare le quaglie, forse non c'entra niente forse è solo un caso... però fa piacere.
      L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• compagneros, non vedo l'ora di cominciare a suonare le grige e anche qualche gazza, ne vedo sempre più, il mio black egle Winchester lo faccio diventare rovente, nel mentre ricarico supposte x loro, maaaadooooooooo. ciao compagneros,

COMMENTA

• Originariamente inviato da frosone65 Visualizza il messaggio
          compagneros, non vedo l'ora di cominciare a suonare le grige e anche qualche gazza, ne vedo sempre più, il mio black egle Winchester lo faccio diventare rovente, nel mentre ricarico supposte x loro, maaaadooooooooo. ciao compagneros,
          cosa carichi di bello?

COMMENTA

• polvere sipe 35gpiombo 6

COMMENTA

• Originariamente inviato da frosone65 Visualizza il messaggio
              polvere sipe 35gpiombo 6
              la sipe piace anche a me
              cal 20 26gr pb5, in preapertura stesso dosaggio ma con pb7 rigorosamente in orlo tondo

COMMENTA

• bene Luca io ci carico x tutta la stagione con la sipe da apertura alla fine stagione, e faccio solo migratoria, quindi carico piombo 6/8/10 ovviamente con i dovuti dosaggi anche in base più o meno delle temperature della stagione che caccio, circa, ovvio che se fa molto caldo cambio polvere x esempio se vado a tordi e fa caldo capita uso la fiocchi blu ormai introvabile ma fortunatamente ne ho o se vado ad allodole idem, altrimenti con freddo e umido sipe, anche non ti nego che tengo sempre con me una buona dose di bombette con tecna altra garanzia parlando sempre di freddo umido, e vai col lisciooooo

COMMENTA

• compagneros domanda, si può detenere una cornacchia da richiamo e se si può inanellare, ovviamente da usare a caccia

COMMENTA

• Ice qualche anno fa ne trovò una, perciò se trovi qualche allevatore non dovresti avere problemi. Prenderne una selvatica non se ne parla, naturalmente fatte salve eventuali normative regionali

COMMENTA

• Controllate bene la vostra legge regionale, non è così scontato che la si possa usare

Ciao,Marco.

L
                      'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• gianni59
                        gianni59 commentata
                        Modifica di un commento
                        La 157/92 elenca quali sono i volatili utilizzabili come richiami vivi. ...non sono contemplati i corvidi.

• Originariamente inviato da gianni59 Visualizza il messaggio
                      La 157/92 elenca quali sono i volatili utilizzabili come richiami vivi. ...non sono contemplati i corvidi.
                      sto cercando l'elenco ma non lo trovo, sai dirmi in quale articolo
                      richiesta senza polemica sia chiaro
                      grazie

COMMENTA

• Penso sia l'art 4 comma 4 della 157:

La cattura per la cessione a fini di richiamo è consentita solo per esemplari appartenenti alle seguenti specie: allodola; cesena; tordo sassello; tordo bottaccio; merlo; pavoncella e colombaccio. Gli esemplari appartenenti ad altre specie eventualmente catturati devono essere inanellati ed immediatamente liberati.

Peró si riferisce solo ai richiami DI CATTURA, per quelli di allevamento la legge è meno restrittiva per varietà di specie e numero massimo consentito, per questi penso ci si debba riferire alle leggi regionali.
                        in Toscana si può usare la cornacchia viva di allevamento se anellata e certificata come dio comanda. Un'altro problema poi e trovarla....

COMMENTA

• COMMENTA

• Ciao a tutti. Ho bisogno di consiglio urgente! Girello tipo passeggio o classico? La zona dove dovrei cacciare le grige è vergine. Le grige non sono tantissime ma non mancano. Ho solo 10 stampi floccati.. Che faccio? Stampi in più?
                            Grazie mille per le risposte

COMMENTA

• Originariamente inviato da Alle60 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti. Ho bisogno di consiglio urgente! Girello tipo passeggio o classico? La zona dove dovrei cacciare le grige è vergine. Le grige non sono tantissime ma non mancano. Ho solo 10 stampi floccati.. Che faccio? Stampi in più?
                              Grazie mille per le risposte
                              Il nr degli stampi dipende molto da quanto è grande lo spazio, ma 10 è già un buon numero ( ricordati di metterli belli larghi)

Mentre per quanto riguarda la giostra, devi vedere, a volte io l'ho trovata controproducente, io comincerei solo con quella a passeggio , poi magari aggiungerei quella con le cornacchie ali aperte

Ciao,marco.

L
                              'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Alle60
                                Alle60 commentata
                                Modifica di un commento
                                Grazie mille! Quante vedette?
                                Rigrazie!!

• MENGA
                                MENGA commentata
                                Modifica di un commento
                                Un paio sono più che sufficienti, mi raccomando di non metterle sopra il capanno, in quanto le cornacchie in arrivo puntano le vedette ed è un'attimo che ti vedano sotto

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X