annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "Corvidi 2019-2020"

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radio migratoria "Corvidi 2019-2020"

Rieccoci !!!

anche quest'anno si riparte!

LA vecchia discussione l'ho volutamente chiusa, continuiamo a scrivere su questa,

Io personalmente per il prossimo wk darò precedenza ai colombacci, visto che dopo alcuni anni li hanno ridati, ma non lesinerò di certo qualche botta alle grigie curiose.......

Ciao,Marco.

SPARTANO piace questo post.

L
    'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

ecco, io invece, dato che quest'anno in Toscana non ci fanno tirare al colombaccio in pre apertura, facilmente virero' sul corvide.... (almeno che non si possa imparare qualche tortora dell'ultima ora anche se dubito data la quantita' di tuoni, fulmini e acquazzoni che sono caduti e cadranno in questi giorni e con cui le africanelle ci faranno bye bye)... Ancora sono indeciso se provare alle grigie in una sorta di caccia al campo anche se non ho stampi (mi sono regalato ft3 e mdx di Sam Neyt ma ancora non riesco a farlo come lui o perlomeno come garba a me) oppure alle gazze e optare per una caccia di agguato con sparo pressoché a fermo fatto nella macchie in prossimità dei ricoveri notturni e quindi usando 410 silenziate e richiami da macchia e chioccolo.... vedremo..... intanto domani mattina mi vado a vedere un uscita delle gazze...
    Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Se continua l'emorragia di tortore, toccherà andare tutti a grige...
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Tutti cornacchiai in Toscana quest'anno!
        Anch'io penso che vedrò di tirà dù botte mattutine alle grigiacce, però se scopro da dove passano le tortorine che vanno ai campi dove l'ho viste a pasturare do la priorità a loro!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Ma luca_c è sparito???
          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
            Ma luca_c è sparito???
            ci sono ci sono,
            sono stato un pò incasinato per il cambio ufficio (ora lavoro ora alle porte della capitale) e in parte non ho nulla da dire, che è meglio, nel lazio preapertura solo a tortore 1 e 8, cornacchia grigia a ottobre
            al momento rimango alla finestra, farò solo qualche giro per cercare nuove pasture
            L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

Ieri le prime 5 sono andate al creatore, ero a colombacci, ma quelle che sono state troppo curiose ci hanno rimessole penne !!!!!

Ciao,Marco.

L
              'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

allora per domenica 8 vorrei riprovare a cornacchie ma sono sempre perplesso perchè negli ultimi anni ho preso solo delle belle purghe..ora mi è venuta una domanda.
                perchè io passo per i campi e ne vedo 2 qua, 3 di la, al massimo 5 o 6 per campo, magari in campi di centinaia di ettari, ma non ne vedo grosse concentrazioni..
                questo mi scoraggia un pò...
                Ma dove cacciate voi quante cornacchie vedete in pastura?
                Preferite ambienti aperti e grandi o piccoli appezzamenti alberati?
                In valdichiana ci sono estensioni di migliaia di ettari senza un albero e con qualche cornacchia, saranno posti buoni??

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
                  allora per domenica 8 vorrei riprovare a cornacchie ma sono sempre perplesso perchè negli ultimi anni ho preso solo delle belle purghe..ora mi è venuta una domanda.
                  perchè io passo per i campi e ne vedo 2 qua, 3 di la, al massimo 5 o 6 per campo, magari in campi di centinaia di ettari, ma non ne vedo grosse concentrazioni..
                  questo mi scoraggia un pò...
                  Ma dove cacciate voi quante cornacchie vedete in pastura?
                  Preferite ambienti aperti e grandi o piccoli appezzamenti alberati?
                  In valdichiana ci sono estensioni di migliaia di ettari senza un albero e con qualche cornacchia, saranno posti buoni??
                  per quel che riguarda dalle mie parti, preferiscono i campi appena arati o con l'erba appena tagliata o stoppie, la mattina preferiscono campi sui colli esposti ad est belli ambi, penso per vedere da lontano eventuali predatori,
                  quando in un campo ne vedo una decina belle sparpagliate sono fortunato, quando ne vede tante e tutte raggruppate quasi sicuramente o il campo è stato appena seminato o è un gruppo che si sposta insieme in questo caso tiri la prima fucilate e spariscono tutte.
                  Lesina, Cimbellatore e francesco70 piace questo post.

COMMENTA

Ma il pane per pasturare lo buttate secco o bagnato?
                    Luca, ti ricordo che il mp non mi è arrivato, la mia mail è francescos1970@libero.it, mandami una mail.

ciao

COMMENTA

ti ho inviato un mail, ma mi sono accorto solo ora che il mp era per un'altro utente del forum che mi aveva scritto in privato, perdonami ma ho fatto confusione con i nikename.
                      il pane, nel lazio è vietata qualsiasi forma di pasturazione, se e solo se fosse consentito io lo metterei secco
                      francesco70 e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• francesco70
                        francesco70 commentata
                        Modifica di un commento
                        Grazie mille per i consigli, appena arriva la mail ti rispondo.. ciao

Allora chiedo ai colleghi toscani, siccome non ho mai avuto bisogno di pasturare nulla, è vietato in toscana o dalla 157??

COMMENTA

Boh, non sono sicuro al 100% ma se ricordo bene le pasturazioni son vietate, di qualunque tipo, a parte quelle per il cinghiale che sono regolamentate a parte.

COMMENTA

Ne approfitto, ieri, io ed il mì amico abbiamo fatto i capanni per le improbabili tortore a circa 95mt di distanza l'uno dall'altro.
                          Già che c'ero mi ero portato i due stampi floccati di cornacchia e li ho posizionati a metà tra i dù capanni, anche se non era zona battuta dalle grigiacce.
                          L'unica giovane capitata in zona è venuta quasi in picchiata gracchiando e.... c'è rimasta!
                          Domanda: aumentando il numero si migliora molto la probabilità di curata?
                          (lo so gli stampi floccati son abbastanza realistici ma niente a che vedere con quelli in penna, però costan tanto tanto meno😉)
                          Fotina:

COMMENTA

• erchiappetta
                            erchiappetta commentata
                            Modifica di un commento
                            E certo Gianlu'.........piu' stampi = maggiore potere attrattivo ! Io di solito una 10ina + una vedetta bella in vista posizionata alta su secco + pelle simil pecora ! Quest'anno avevo individuato un bel secco isolato in mezzo ad un campo ch'era una meraviglia per toglierle di mezzo fino ad ottobre quando inizia il passo.....che fanno i fenomeni che stilano il nostro calendario???? Solo dal 1° ottobre in poi : stanno bene cosi'.....non gle ne tolgo di mezzo nemmeno una quest'anno a 'sti deficenti e altrettanto dovrebbero fare co' i cinghiali ! Voglio una citta' in preda ai nocivi....'sti grancojoni.

Un saluto.

Pasturare è vietato dalla 157.ma se per caso hai una borsa di pane secco e passi per la campagna non accorgendoti che la borsa è rotta e perdi le pagnotte di quà e di là.......mica è un reato

Per quanto riguarda la domanda del cimbella........aumentare il nr di stampi va bene, l'importante è non metterli troppo vicini l'uno con l'altro e cercare, per quanto possibile) di metterli con becco a vento

Ciao,Marco

L

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X