COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ReMErcury ha scritto:
che divertimento sparargli a fermo...mamma mia...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] si in effetti non mi sembra molto sportivo
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

zona alpi 72 ha scritto:
basterebbe non consentirla.risolti tutti i problemi.
Si giusto come sarebbe giusto vietare gli appostamenti fissi...?
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Mi sembran tante barzellette ,personalmente ho portato a casa tutto cio che ho preso,certo che è comodo il beeper come lo è il volantino e gli zimbelli x i colombi e i richiami vivi x i tordi,gli stampi x le anatre e via discorrendo,non ci sarà mica un po di invidia?
quando andavo a colombi in scozia "ero molto piu giovane e mi piaceva assai sparare" e si portavano a casa 150/200 colombi a testa,addirittura mi son sentito dire che erano colombi differenti dai nostri e non erano molto buoni in cucina.....che cazzate era tutta invidia.
e comunque continuo a sostenere che il prelievo venatorio all' estero confronto al prelievo in italia è come levar un bichiere di acqua in mare,oltretutto le mete estere preferite non sono sulle rotte migratorie che interessano l' italia.
Cio non vuol dire che chi va all' estero è autorizzato a fare carneficine
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Le barzellette sono queste, quando ti fanno mettere i colombi dentro quei mega surgelatori, quando li riprendi non sai neanche se quelli che riporti sono i tuoi, o chissà da quando tempo stanno li, novanta per cento è cosi io come altri cento cacciatori che siamo stati in Irlanda e in Scozia mi hanno detto quasi tutti la stessa cosa, se in Italia fate quei numeri vi prego di portarmi con voi perchè Io sono un pajo d'anni che vado a caccia pre 7 o 8 tordi al giorno e 20 colombaccio l'anno, quando va bene....
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Gia', detto da te..............devi sapere grande SCIOCCO che io non invidio nulla a nessuno , ma IO e ripeto IO sono in grado di divertirmi anche e sopratutto qui e se voglia l'uva so dove come e quando andare a comprarla, e sappi che se un giorno me lo far buttare in tasca lo faro' xke verro' coinvolto , e non certo x il desiderio di divertirmi . Salutoni SCIOCCOOO...........
P.S. prima di dare dell'invidia a qualcuno accertati chi sia.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Se viene fatta nel periodo giusto e in modo da non fare"terra bruciata"perchè no?
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

mimetico ha scritto:
Due persone che conosco mooolto bene,"BECCACCIAI" in un giorno in Montenegro 14 beccacce,e neanche giornata intera,causa forte temporale, se non è strage questa [****.gif]


7 beccacce a testa e' una strage secondo te? Bho' che dirti conosco gente che nel Lazio e in Abruzzo le fanno spesso 7 beccacce al giorno e senza poterlo fare visto che i numeri abbattibili sono di molto inferiori, io posso dirti che ancora non ho conosciuto chi si ferma in Italia ai 20 tordi giornalieri o alle 2 beccacce massime e poi se gli dici che hanno sbagliato loro ti dicono:
e vabbe' ma domani se non trovo nulla? Oppure oggi e' andata bene e fino ad adesso non mi era capitato mai di fare la quota? Per dirtelo lo sai in Sardegna quante beccacce puoi abbattere in un giorno? Non te lo dico....se no sai quanto ti arrabbi.......
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

columbapalumbus ha scritto:
kurzhaareton ha scritto:
ah ah ah ah ah ah ....... a chi critica i "beepersti" chiedo solamente CHE CACCIA FATE VOI?
per voi il beeper facilita cosi tanto la caccia alla beccaccia?...cioè io sgancio un cane e aspetto che suoni il beeper?..mha francamente credo che per beccacce non ci siete mai andati.
Io e tutti quelli che conoscono gli animali dall estero li abbiamo sempre portati a casa....salo permettendo il peso dei bagagli al rientro..........cosa lascio il cane la?la valigia la? il fucile?......nel caso di peso e di paesi non UE le si lasciano la doe vengono cucinate e mangiate tra loro, tra cacciatori, ai ristoranti, dai professional dagli acompagnatori ecc ecc ..........
OOHH "bravone", ma se il beep non facilita' lascialo a casa e metti il solito e vecchio campano,,,,,,,,,,,e poi xke tu 6 andato nel'UE in Crimea tu le lasci la e,se, le mangiano le mangiano loro..........e poi xke vai a caccia all'estero ? ah forse ho capito : qui siamo in troppi la concorrenza è dura e colpire è difficile.........MA STATE A LETTO !!!!!!!!!!!!!!!!
Non capisco questo accanimento con chi va a caccia all' esero,è una libera scelta ,non cè nulla che vi oblighi a non andarci.
personalmente mi diverto molto all' estero xche si trova selvaggina in quantità cosa che non succede in italia,e poi se qualcuno è convinto che la selvaggina in italia non cè xche cacciata all'estero,mi spieghi xche anche la migratoria all' estero è in buon numero e qui da noi no, che fanno sti uccelli si moltiplicano in ripasso,o mi sfugge qualcosa
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Diciamo che da noi a parte poche realta' di poche regioni non esistono piu' spazi dove gli animali possono stare tranquilli, parlo in particolare nel Lazio ma pure da altre parti non sono messi bene, ci sono province dove e' addirittura difficile essere in regola per le distanze viste le case che ci sono, ma siete stati mai a vedere i filmati in Scozia, in Irlanda o nei paesi dell'est? Chilometri e chilometri di spazi immensi senza una casa con pochissime persone mentre da noi siamo accalcati uno sull'altro, da noi solo gli storni prolificano al massimo visto che sono animali che vivono in mezzo alle case negli altri paesi c'e' di tutto......guardate in Spagna uliveti immensi a perdita d'occhio da me invece ogni 4 alberi ci sono 2 case dove vuoi che si possano fermare gli animali.....
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

alessandro80 ha scritto:
allora,questa cena in qualche delizioso ristorantino sul mare tra monopoli e polignano si fa o no?

Ciao Alessandro,

sei nuovo nel forum e non sai ancora che queste cene vengono organizzate ogni tanto percio' stai tranquillo che capitera' da qui a qualche mese.
Speriamo come sempre di aver l'onore della presenza di gente nuova come te se no siamo sempre i soliti pochi ma BUONI direi [rire.gif] .

Comunque riguardo a Cipolla vorrei dirgli solo una cosa senza entrare troppo nel merito visto che lui sa come la penso io.
E' vero che la caccia in puglia e' tradizione ecc ecc, ma e' anche vero che io per primo mi sento (limitato ) proprio perche' caccio solo ed esclusivamente TORDI tranne la parentesi in Sicilia con tortore e colombacci. Noi abbiamo a mio parere una visione molto stretta della caccia e mi sento di dire che LA CACCIA NON E' "LA PUGLIA".
Ogni giorno io imparo qualcosa anche del nostro territorio e della nostra caccia, figurati se non c'e' da imparare da gente che fa altri tipi di caccia in altre regioni e in territori diversi percio' tu e i tuoi amici sarete anche bravissimi, ma ci sono cose di cui tu io e molti pugliesi non sappiamo nemmeno l'1%.
Detto questo spero di aver fatto capire a molti che la puglia non sono CIPOLLA IL GELSO E LA SUA BAND,pur ripetendo che e'bgente brava a caccia.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Ternano...Ternano [eusa_naughty.gif] guarda che hai combinato [meaculpa.gif] te lo avevo detto che avevi dato fuoco ad una polveriera [rire.gif] ,scherzi a parte, quello che stò vedendo io in questo ultimo anno nel forum è un nervosismo allarmante, ci sono troppe incomprensioni, ricordatevi che state scrivendo su una tastiera,non parlando uno di fronte all'altro, i nostri nemici godono nel vederci litigare,abbiamo iniziato la guerra dei poveri, e gli unici che perderanno saremo noi,secondo il mio punto di vista, al post aperto da Ternano73 andava risposto in maniera più concisa, favorevole o contrario,io l'ho fatto subito,tanto chi già và all'estero continuerà a farlo,non è che con una discussione cambierà idea, un'altra cosa e concludo,RAGAZZI CALMIAMOCI TUTTI PER IL NOSTRO BENE E PER IL BENE DEL NOSTRO FORUM.
PS.Scusate l'oof topic [allah.gif]
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

grillaia ha scritto:
W la caccia all' estero,se non ci fosse.....per i cani e per noi un po di divertimento,ci vuole,visto che in Italy spesso si va in bianco
concordo e beato chi può permetterselo!!!!!
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ci dovrebbero essere post già aperti!!!
saluti
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ocavallo ha scritto:
grillaia ha scritto:
W la caccia all' estero,se non ci fosse.....per i cani e per noi un po di divertimento,ci vuole,visto che in Italy spesso si va in bianco

concordo e beato chi può permetterselo!!!!!

Quoto al 100%, la caccia all'estero è come un piccolo lusso, beato chi può permetterselo più spesso, io ci sono andato una sola volta, ma ero da solo e da soli non diverte nonostante i 180 colombacci.
Ma se è fatta in un bel gruppo di amici diverte eccome!
Sai che sfottò.... [marameo.gif]
ciao
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Come da un argomento:< cosa ne pensate della caccia all'estero>, si arrivi a parlare della caccia ai tordi in puglia , per l'ennesima volta, sfiora l'assurdo. perchè partendo da argomenti che nulla hanno a che fare con la Puglia e i tordi, si arriva sempre a polemizzare su questo? è mai possibile che ci sia sempre qualcuno(o uno) che per difesa d'ufficio o per vanto, debba dirottare la discussione sulla caccia in Puglia?
trovo ridicolo che a chi va in Spagna per godersi una vacanza venatoria, si dica che se vuole farsi una sparata può farla in Puglia, in pratica gli si da del ****, dimenticando che le "sparate" da noi si fanno solo in un certo modo, non sempre legale a cominciare dallo sforamento del carniere giornaliero.
trovo che sia maleducazione rinfacciare ad un ospite di essere stato ospitato, mi sento in dovere di scusarmi con l'interessato per questo incivile comportamento, e ribadisco che sarà sempre gradito ospite, senza alcun interesse.
su come certe persone intendono la caccia vantandosene anche, ho già scritto e non mi va di ripetermi, tanto non capiranno mai, almeno non dicano che è tutto lecito, le barzellette possono raccontarle agli altri non certamente ai Pugliesi.

Marcù....inut'l' cà t' fasc' chiamè "zucchina", tant' u' sapem' tutt' cà sì k'cozz' [lol.gif]
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ternano73 ha scritto:
Signori, sono nuovo del forum, la caccia è la mia passione, vorrei conoscere il vostro parere sulla caccia alla migratoria all'estero, se secondo voi pregiudica quella in Italia, se moralmente è giusto fare quelle marmellate di animali a quale scopo poi, sento addirittura gente che lascia nei freezer all'estero la selavaggina senza riportarla in Italia, vi chiedo di non fare falsi moralismi ma di parlare seriamente di quest'argomento, grazie Andrea.-

Sicuramente pregiudica la caccia in Italia, in quanto se i migratori che passano dai paesi esteri lì vengono quasi sterminati (e non esagero, perchè ho sentito in giro di gente che va all'estero a caccia fare dei numeri da capogiro), fino in Italia certo che ne arriveranno pochi! Per cui credo che anche all'estero bisognerebbe porre dei limiti ai carnieri, anche perchè inevitabilmente all'estero si è tentati di fare numeri da capogiro sparando animali in eccesso. Cosa se ne fa ad esempio un cacciatore di sparare per sè 200 tordi? A questo punto non è caccia, ma andare per il gusto di sparare a più non posso. Un conto è andare in un paese estero per cacciare selvaggina non presente in Italia o per vedere nuovi ambienti e magari per sparare qualcosa in più, ma se si deve andare con lo scopo di fare stragi inutili e pregiudicanti per la nostra caccia (infatti secondo me anche a questo è dovuta la sempre più scarsa migrazione nel nostro paese e anche all'estero stesso dove ho sentito di gente anche qua stesso che non faceva i numeri di anni fa) allora secondo me è meglio andare a sparare al percorso caccia.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

cica da noi se ne possono abbattere 5...2 fagiani di cui 1 sola lepre...
 
Re:

Re:

Scotti ha scritto:
Caro Marco, sono stanco di cercarti di fare capire quello che oramai temo tu non capirai mai !! Se non la smetti di professare a destra e sinitra più o meno velatamente, le incapacità degli altri cacciatori, prima che si riapra il post Tordi in Puglia 2010/2011 verrai da me costretto a vederlo e basta senza scriverci dentro. Io non ti sto facendo nessuna morale, tu la caccia non la comprendi e non c'è niente da fare. Quello che fai con i tuoi amici è scandaloso e smettiamola una volta per tutte di girarci intorno. Continui a mettere videi e ad osannare persone che non solo non sono veri cacciatori, ma addirittura dovrebbero togliergliergli la licenza.
Io non faccio la morale, ma non faccio nemmeno fotomontaggi di tordi per raddoppiare o triplicare i carnieri per far invidia. E poi . . . invidia a chi ?? Allora, per favore, smettila perchè mi sono stancato di leggere sempre della tua onnipresente presunta superiorità nella caccia ai tordi.
Come me tanti . . . e non sto scherzando !!


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Io quest'anno dovrei provare per la prima volta la caccia all'estero dovrei andare a colombacci in scozia, anche se la mia vera passione venatoria è la caccia con i cani, a mio modo di vedere non credo che sia una bella cosa andare a beccacce in primavera quando sono nel pieno dell'amore... e io personalmente non ci andrei mai.. poi ognuno ha le sue idee
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Discorso chiuso, mi sono dilungato gia' abbastanza. Ho risposto solo perche' come sempre c'e' chi offende. Stop.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Sono curioso di sapere...,ci sono capannisti in toscana che fanno 300/400/anche 500 tordi all' anno,
ma che se ne fanno di tutti sti tordi,io ne faccio 20 max 30 x fare una cena con amici,e sinceramente di piu non saprei che farne
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

grillaia ha scritto:
Sono curioso di sapere...,ci sono capannisti in toscana che fanno 300/400/anche 500 tordi all' anno,
ma che se ne fanno di tutti sti tordi,io ne faccio 20 max 30 x fare una cena con amici,e sinceramente di piu non saprei che farne


quindi dopo poco metti via il fucile??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] scherzo ovviamente
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

W la caccia all' estero,se non ci fosse.....per i cani e per noi un po di divertimento,ci vuole,visto che in Italy spesso si va in bianco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto