Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi riposo pre-rientro lavorativo.
Giovedì scorso, brina a terra, qualche movimento nei pressi di edere selezionate c'è stato: a fine mattinata raccolti nove capi tra sasselli e bottacci.
Ieri mattina, con l'avvento del maledettissimo vento da SW ( libeccio ) - che dalle mie parti fa sparire il popolo alato - unito ad una nuvolosità appiccicosa e calda, soltanto due sventurate vittime sono venute a pasturare entro il raggio del mio Benelli.
Colombacci assenti giovedì, mentre sabato si sono palesati, in unico branchetto lontano ed inavvicinabile, soltanto verso mezzogiorno.
 
Certo che è veramente vergognoso, io che chiude il 20 anche in toscana l'ho saputo tramite voi. Il 60% non sa' niente. In Italia va vene così.
Buona Giornata a Tutti.
 
Seconda giornata a Roma 2 vicino al Tevere, poche tortore rimaste ma con pazienza (e precedente perlustrazione di sabato pomeriggio) ho individuato l'affilo dello spollo e del rientro. Poche fucilate ma riesco a raggiungere la quota massima degli abbattimenti consentiti. E' stato bello vedere in serata alcune tortore rientrare alla macchia attraverso una zona bandita....arrivederci al prossimo anno.
Osservati ancora pochi gruccioni, un rigogolo, diverse rondini, qualche strillozzo nei campi adiacenti il girasoleto, passeri, verdoni e cardellini in numero apprezzabile. Storni a iosa, due punte di germani alle 06,00 del mattino. "Dulcis in fundo" quattro colombacci giunti dai "macchiozzi" circostanti in tarda mattinata.
 
Comunque guardo il tempo e mi in*****....metteva pioggia tutto il giorno e da me non ha fatto una goccia, anzi c'è il sole da ora di pranzo! ma chi fa questo mestiere, da i numeri a lotto o proprio è ****??
io domattina ci provo...magari prendo l'acqua...

Da noi avevano messo acqua domenica pomeriggio e lunedì.....risultato domenica sole e caldo e lunedì 4 gocce in tutto...fanc....ai metereologi e domani se nn fosse per il lavoro, proverei anch'io....con questa stagione del C... Nn si sa mai cosa può succedere!!! In bocca al lupo.
 
Terni Atc 3 tempo ottimo ma tordi niente fatti 4 allo spollo poi visti solo un po di fringuelli frosoni e 2 volte colombi la prima volta da 10 la seconda volta erano una cinquantina minimo ma altissimi!!! Stavo su un valico di 1100 msl fino alle 9:00 poi perdo il cane fatto un giretto è primo incontro con beccaccia [emoji6][emoji6] ma nn sparata e nn ritrovata la rimessa (nervosa x il troppo caldo)
Questa è fantastica :"nervosa per il troppo caldo"non l'avevo mai sentita come espressione... si aggiunge a "beccacce cattive"…

Che dire ??
Non saprei.....sono disarmato di fronte a tanta.....nullità !!
Visto il primo frosone e i primi storni d'entrata......poi....il nulla più !!
Tutto intorno credo di aver sentito 8 forse 10 fucilate....forse.
Oramai confido nel viaggio in Spagna....mi sa che mi conviene. Ole !!!!!

Se vai te conviene non tornare!!!Prendi la residenza ad Oropesa..
 
Da me (fi 5 chianti fiorentino)perdura la tramontana forte e l'assenza di passo per quanto riguarda tordi e merli.
Buono l'ingresso di colombi e fringuelli e anche di beccacce,viste 2 tra ieri e oggi.
Fatti 5 tordi a buio con tanto di litigata con un capannaio...secondo lui dovevo stare a 200 m....ma non sono 100 i metri di distanza da un appostamento fisso senza opzione?...ero a 150 metri.

Avevo aperto un post a riguardo su questa distanza e mi sono informato con la venatoria.
La distanza da tenere da un appostamento con richiami è 100 metri,se invece te vai alla posta con i tuoi richiami la distanza da tenere è 200 metri.
Opzione o non opzione non centra piu niente,quella legge è decaduta.
Sono 100 metri.
Molto probabile che il tizio che ti ha detto di stare a 200 metri sia di Lucca,sai a Lucca sono particolari,vorrebbero stare nel monte da soli,ma si devono attacca'.
 
Domani vado,prima della perturbazione potrebbe esserci una mossa,ma devo dire che il maltempo nella seconda settimana di Ottobre ha influito decisamente sul passo in Italia centrale.Lo scorso mercoledì tra bottacci e merli piú di trenta,ma già il giorno dopo niente.Non è normale per me,sicuramente il peggior passo da quando vado a caccia,insieme a quello del 2010.Spero solo che anche se non ci sono passati sul capo,magari di notte o nei giorni di silenzio i tordi siano entrati,anche se all'uscita si senton davvero poche botte.
 
Nelle mie zone i bottacci erano totalmente spariti ma stamani, stranamente, ne ho rivisti alcuni lungo la strada mentre andavo a lavoro, uno addirittura in cima ad una pianta che cantava in modo spettacolare.
Evidentemente si deve essere mosso qualcosa negli ultimi 2/3 giorni....

Ciao
 
sabato dovrebbe essere buono con sole e vento leggero da sud, domenica stessa cosa , ma vento piu forte..
 
Confermo litorale Ravenna ottima entrata di tordi branchetti di 10 unita con la pioggia da buio fino alle 9:00
 
Se dura questo vento mi sradica il capanno!!! Dei tordi nemmeno uno zip per sbaglio. ....ah già è mercoledì
 
Buongiorno a tutti, stamattina ottima entrata di tordi, LT1, peccato parecchi ad altezze improponibile e sopratutto un numenro veramente eccessivo di padelle da parte mia :( . Ciao Davide.
 
Ma state sempre a cerca' i tordi?????????? svegliaaaaa so' passatiiiiiiiiiii......come ho gia' detto sabato ,domenica e lunedi preparate la contraerea,sara' un passo di colombi memorabile

come ho già detto io non ci sarò....
allora visto che "sei cattivo" e insisti a ricordarmi che saranno giornate spettacolari (lo credo anch'io) ci vo mercoledì e tiro a tutti quelli che padellerai te nel weekend! ;)
 
Stasera rientro dove lunedì mi sono divertito stasera fatto solo da spettatore rientrati un bel po di tordi ma ad altezza di sicurezza la prossima volta mi tiro più su vediamo chi vince�� roma2 zona interna

Mettite alla posta mia...vedrai che je spari...e non ci portà tutto il paese altrimenti se sputt-ana tutto! :p
 
Tra sabato e domenica io e mio padre qualcosa abbiamo fatto a forza di macinare km sotto un caldo che sembra piu' da tortore che da tordi!!! In 2 giorni raccolti 19 tra tordi e merli 2 beccaccini ed un bel fagianone maschio....varie padelle e cartucce penose....con tanta fatica, ma cmq ci siamo divertiti.
 
Stamattina, mentre ero a lepre sentiti diversi tordi, tra le 8 e le 8.30 mentre ero fermo ad aspettare i cani una quindicina me ne sono passati a tiro mentre uscivano da una pineta, e i cani erano dalla parte opposta.....questo cambiamento sta muovendo qualcosa? Lo spero....
 
Giornata all'insegna della nebbia,non fitta,ma che ha accompagnato la mia giornata di caccia fino alle 11...spollo che per la giornata s'e' dimostrato alla fine ottimo,visti una quindicina di animali,per lo piu' tordi e fatti la meta'.si prova a mettere il chioccolo in bocca ma con scarsi risultati,il bosco e la macchia molle non vanno molto daccordo con il chioccolo..riesco a fare qualche tiro solo nel primo pomeriggio,quando il sole porta le temperature ad assomigliare a quelle primaverili.
Buono infine il rientro,visti una decina o forse piu' tordi nell'ultimo quarto d'ora cacciabile....foto in stanza....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto