Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre zona Umbria centrale discreto movimento di tordi per essere i primi di ottobre, veramente inaspettato sinceramente...fatti 6 sabato ma su posto di ripiego mentre i capanni migliori hanno sparato, mentre domenica ho bucato per strada altrimenti i posti buoni li avrei presi e mi sono dovuto rimettere sempre sullo stesso posto...fatti 8...passo più ritardato domenica rispetto a sabato ma dovuto al fatto che la domenica mattina piovigginava appena si è aperto il cielo come consutudine si sono mossi un discreto numero ripeto per essere il 3-4 ottobre...secondo la mia esperienza il buono della prima ondata sarà da giovedi molto probabilmente...speriamo di riuscire a prendere un giorno di ferie...
 
La buona notizia ve la do io adesso. Tramontana che a momenti gira a grecale. STA ENTRANDO DI TUTTO!!! TORDI, SASSELLI E TANTI TANTI MERLI!!! E siamo solo alle prime ore della sera, se il passo si intensificherà più tardi (io credo di si) entrerà tanta selvaggina stanotte. A dopo per gli aggiornamenti.
 
Atc fi 5, tre becchi gialli e una ghiandaia con il 410...in giro pareva venerdi'....si sente solo il rumore delle macchinette per cogliere le olive.
 
Stamattina sull'appennino umbro/marchigiano caccia chiusa. Visti in tutto un branchetto di 5 sasselli e 1 merlo.
 
Zio ,se leggi ho scritto che di quei cinghiali probabilmente ne hai fatti anche in solitaria.
L'elefante non l'ho mai sbagliato perché non pratico la caccia grossa,mentre debbo riconoscerlo di tordi io ne sbaglio.
Le coturnici l'ho cacciate perché essendo Aquilano,quando nel 1975 presi il pda,era circondato dal Velino,Maiella,M.Greco,Gran Sasso,Campo Felice,Cafornia etc.Comunque 72 coturnici in 40 anni non sono carniere da cicciaroli,ma da chi gli piace la montagna e la fatica.Una coturnice non ha un gran peso,sicuro meno di un cinghiale,così come sicuramente fa consumare più scarponi di altri selvatici.
Meno tastiera e più caccia?Io sono iscritto nel forum dopo di te,e tu guarda caso hai quasi il doppio dei miei messaggi.
Contento per Maxus,ma leggendo i post degli amici pugliesi credo che la sua sia la classica eccezione che conferma la regola.
Dici che tu vai a caccia per ammazzare e io vado con la macchina fotografica?Credo che tu non possa saperlo visto che non abbiamo mai cacciato insieme e che i nostri incontri ,se la memoria non mi inganna sono 1 max. 2,ovvero uno al raduno di Mimetico di quest'anno e l'altro (ma non sono sicuro)potrebbe essere avvenuto da Belleggia qualora tu fossi l'acquirente del Greynstone di quel signore che era stato operato di cuore.
​Per concludere questa discussione interpersonale che potrebbe annoiare altri,ti invito in mp il mio cellulare in modo tale che cordialmente,civilmente e in amicizia possiamo chiarirci.Lieto se altrettanto farai tu.
Ibal
 
Radio migratoria CENTRO 2015-2016

Anch'io ho letto qui sul forum e sentito dire da qualche amico o conoscente che ha tirato ad un po' di cesene, peró al capanno che frequentiamo noi nel senese è stato fatto poco o nulla. L'ho detto solo per per informazione, in risposta alla massiccia presenza di cesene nel senese...
All'altro capanno sull'appennino leggermente meglio

Sasselli rari come i can gialli [emoji38], meno dell'anno scorso mi sembra

Tutto questo fino ai primi di dicembre, poi abbiamo smesso di andare
 
Io per l'apertura sono andato a stanziale,e ci siamo divertiti...parecchio,percui niente racconti di migratoria.
Da domani si sfodera il 410 e si comincia con il chioccolo.
 
Uscito stamattina dalle 7.30 (dopo partenza moto gp) fino alle 9.30, bora e pioggerellina mi hanno fatto rientrare. Visto 3 tordi, 2 merle stanziali, 4 palombe e un'anatra. Carniere vuoto.
 
Forse il passo è legato alla luna fino ad ora non c'è stata luna già dal 1° quarto si dovrebbe vedere qualche cosa.......comunque speriamo ......speriamo siamo ancora in tempo confidiamo nei prossimi giorni. Comunque noi del lazio siamo penalizzati perchè ci possiamo andare solo tre volte a settimana e quindi bisogna giocarsela fina.
 
Ragazzi anche oggi nessun movimento di tordi, visti storni in entrata in buone quantità ma di tordi nemmeno l'ombra visti una decina in tutto. Troppo strano qui da noi per essere il 16 di ottobre.
 
.
...Viareggio...parlo di colombacci...e...continuano...
...entrano dal mare all'altezza di Lido di Camaiore , quando poi sono sulla pineta di ponente girano in direzione sud verso Pisa-Livorno...


Stamani mi sono fatto in auto tutte le pinete da Bocca di Serchio fino all'Argentario con 2 occhi su strada e 2 sugli alberi ma a parte storni e tortore dal collare non ho visto altro....Stefano sei sicuro di non aver sognato quel che volevi sognare?
 
Buona sera a tutti. Stasera le condizioni sono molto simili a quelle di ieri fatta eccezione per il cielo che si presenta nuvoloso, si sente qualche tordo e merli ma questi ultimi in quantità maggiore, parlando di cifre ne avró sentito una ventina o poco più in altrettanti minuti. Comunque non è un passo continuo, entrano ad ondate, ma almeno entrano. Ciao
Raffaello, ma se presumo stai in Calabria, e senti tordi e merli entrare per noi del centro significa che quelli noi ce li siamo giocati [emoji20] [emoji20]
 
Ma state sempre a cerca' i tordi?????????? svegliaaaaa so' passatiiiiiiiiiii......come ho gia' detto sabato ,domenica e lunedi preparate la contraerea,sara' un passo di colombi memorabile
 
Salve, ultimamente per vari motivi mi accontento di guardare la caccia sul canale 235 di Sky, ieri sera visto un filmato di caccia alla migratoria nella Repubblica di San Marino, mi ritornano in mente i ricordi dei bei tempi passati, guardate qui il loro calendario venatorio http://www.federcaccia.sm/attachments/article/49/calendario venatorio 2015-2016.pdf
Spero che sia uno scherzo...se non è così è una vergogna per noi...sembra di leggere un calendario venatorio di un Paese distante mille miglia...boo!!
 
Hei mezza sega attento a non diventa' da ALBAROSSA a albazozza daltronde per un rubbentino e' la miglior prerogativa possibile ahahahah c'hanno ragione i buhajoli a schifavve io glielo appoggio volentieri tanto son buhajoli mica solo di nome ihihihihihihih

- - - Aggiornato - - -

aho' ma oggi a caccia non c'e' annato nessuno? Oppure l'avete ammazzati e non ce volete di' un kaiser? Zozzoniiiiii


Stavo scherzando C. via su darti del laziale .... , ci sei andato un po peso con parole che hai scritto C. . ;) ??? .....cmq son 1,74 tanto mezza sega penso di non esserlo ...;) a C... già la C vale per cicalone ;) .......te non devi esser de Roma ......
emoji12.png
...!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto