Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ahhhh eri te a Mauro: ho sentito infatti 3 fucilate alle mie spalle....io stavo a San Vittorino :mrgreen:!Confermo tutto....er palombaccio era lo stesso: e' passato pure da me...confermo mach 2 per la velocita'....e siderale x l'altezza [14]


E questi c'avemo....poi io ce abito sulla prenestina....n'do voi che vado [Trilly-77-24.gif]!Cmq Auguri anche a Te....e speriamo per una prossima annata migliore [thumbsup.gif]!Un saluto

Io questa mattina ero a gallicano ,possibile oggi tutti a prenestina manco a fallo a posta ?1 tordo magra
 
Ragazzi non ci crederete ma come una quindicina dfi giorni fa ho davanti alla finestra del mio ufficio un branco di una ventina di balestrucci in migrazione verso Sud. e questi ci chiudono la caccia ai tordi che tornano a Nord!!! Ma vadano tutti a quel paese!!!!
L'assenza di vento ha fatto riaumentare le polveri sottili eh!!...Stermi!...si scherza eh![emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
anche dalle mie parti tortore in quantità fino a sabato scorso poi se ne contano 4 o 5 ogni campo qualche colombaccio che dalle mie parti e una rarita. comunque come quest'anno cosi poche tortore mai viste speriamo bene e in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Mio nonno diceva quando piove e tira il vento il cacciatore perde tempo......oggi era una di quelle giornate. Sentiti un paio per le nostre zone un po prestino solo i capanni hanno tirato a qualche bottaccio


Non metto in dubbio quello che diceva tuo nonno, ma mi è capitato 24 anni fa, che ricordo molto bene l anno, mi trovavo vicino al mare quella mattina ,anzi meglio la giornata fu proprio un diluvio continuo con vento sostenuto , tirava libeccio era la fine di settembre , rimasi in macchina da come veniva la pioggia ,ma sentivo sparare di continuo ma non riuscivo a capire, scesi ...mammamia un entrata da matti , non facevo in tempo a caricare ti puoi immaginare sparare con la pioggia forte continua ...rinunciai ,ha vederli dalla macchina mi veniva quasi da piangere ....;)
 
Nel pesarese, zona collinare sui 300 mt s.l.m. ancora niente, veramente tutto fermo ed il guaio è che le previsioni mettono una settimana instabile e da metà mese calo di temperature repentino per correnti fredde da nord est, sono caxxi amari.
 
Buon giorno a tutti!scrivo per quanto riguarda la giornata di ieri,oggi sono a casa con mia figlia perché mia moglie lavora.solito spolletto prelavoro,al solito posto sperimentato quest'anno perché è uno dei pochi posti che è tra casa e lavoro.spollati la solita ventina di tordi.vista anche la becca all'alba.ricercata con il cane e non trovata.in compenso ho padellato una bella quaglia sotto ferma del cane.....vergognoso....RM2
 
Litorale viterbese a nord della central di Montalto,, il babbo finalmente ha sparato, 10 morti , 9 raccolti, ,arrivavano bassi bassi, il tutto fino alle 8 poi nulla piu, ma anche lui ha detto che alti sono passati un botto.
Cartucce danesi F2 34 grammi micidiali con la tramontana che c'era stamani.

Stoccolma, qui per lavoro posso segnalare passo assente , ma grande movimento di passera locale!!!

ibal a tutti per domani
ù

Da preferirsi la seconda piuttosto dei primi
 
Ciao Tordo 79, caccio sui Monti Pisani, proprio sul confine Lucca-Pisa e nella zona hanno sparato piu' o meno tutti. Stamattina buono spollo ma dopo miseria, comunque va bene così. Ai capanni con richiami hanno sparato parecchio anche stamattina. Saluti.
 
ho seguito il protocollo convenzionale di radio capanno!!! ahahaha


hahahahaha .... immmaginavo ...... nomi in codice. Non mi piace che i nostri carnieri vengano codificati a mò di cip plurifon ... è comunque un mio punto di vista non certo un rimprovero .... comunque sempre meglio che definirli genericamente " pezzi " come fan altri.
 
Teresoria parla con la saggezza tipica dei "cinquantini":D. Ed io sono in perfetta sintonia con lui. Non ci si lasci fuorviare dalle " apparenze climatiche": i selvatici sono imprevedibili per definizione. Ai più esperti sarà capitato più volte uscire pieni di certezze con condizioni climatiche ritenute ideali per render le canne dello schioppo incandescenti, per poi invece rientrare alle proprie dimore delusi ed incazzati con il mondo intero per il deserto riscontrato nel cielo orfano. Viceversa, in giornate come quelle attuali, ove il mondo animale non sembra avere alcuna ragione di muoversi, è spesso accaduto di trovarsi stupìti in mezzo a situazioni venatorie così favorevoli da risultare quasi incredibili. Da ciò ne consegue, secondo un mio personalissimo convincimento, che, avendo tempo a a disposizione, si debba abbandonare ogni indugio e caricare schioppo e tascapane in macchina e ... via, verso l'ignota avventura quale è definibile ogni singola giornata di caccia. Se poi qualcuno non è d'accordo con questa linea di pensiero ed opta per il pigrottare in alternative occupazioni, benissimo: la pletora dei cinquantenni iperottimisti si beerà della minor concorrenza [lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif] .
Ed io sono della vostra, basti pensare che se rientro da lavoro ed ho per sbaglio, anche due ore di luce, io prendo il cane e parto, poi come va, va, ma anche quello scampolo di tempo, passato nel verde, mi da felicita' e un senzo di liberta' introvabili altrove. Ciao.
 
Avrai preso pure le cotorne ma mò hai padellato l'elefante.
Se vado a cinghiale( non solo in squadra mi spiace per te) certo che vado a fare ciccia e pure tanta altrimenti che ci vado a fare? A me sbandierare l'etica nella caccia non piace, essendo solo ipocrisia, vado a caccia per ammazzare animali altrimenti mi facevo una macchinetta fotografica.
72 cotorne è sempre ciccia, quindi sei un cicciarolo anche te con la differenza che non lo dici mentre io me ne frego e lo dico
Il mondo è bello perchè vario e hai anche i fan che ti applaudono,che vuoi di più? ti manca solo un lucano

- - - Aggiornato - - -

Meno tastiera e più caccia

- - - Aggiornato - - -

Anche la foto di maxus in SP conferma che i tordi non ci sono....[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Qui è sempre più dura, si macinano kilometri su kilometri in macchina partendo sempre con false illusioni. I capannisti con richiami si sono stancati di portare a spasso le loro gabbie. Non senti tirare una botta, sembra caccia chiusa. E' sempre più dura ma non riesco a non alzarmi.
 
Oggi pomeriggio neve a 400 metri. Era il 1988 mi ricordo una giornara memorabile con tordi e sasselli che arrivavano da non so dove affamati alle edere. Alle 9.00 io e il babbo avevamo già 25 capi a testa in due edere a distanza di 100 metri. Poi dovemmo smettere perché diventò tutto bianco intorno. Che spettacolo! Sarei sicuro che quelle edere marzoline, ancora presenti, oggi e domani pullulano....
 
Ecco appunto.....

- - - Aggiornato - - -




Direi che e' una cosa giusta....se uno ubriaco ammazza qualcuno ci rimettiamo tutti...se non ci si sa controllare allora credo che sia una cosa errata
La cosa è giusta ma non prima di aver fatto l'alcol test!!!!
Se uno sta mangiando e beve un bicchiere di vino non credo diventi un pericolo per l'incolumità altrui!
 
Stamattina buonissimo spollo con tre merli otto bottacci svariate fucilate nei dintorni poi tutto fermo,andato dove degli amici avrebbero fatto la battuta al cinghiale ma non mi sono potuto piazzare bene posti già presi da chi stava li già dallo spollo e hanno sparato un bel po roma2,altri amici in altre zone lontano da dove vado io si sono divertiti roma2

- - - Aggiornato - - -

Stasera rientro scarso visti un bel po di tordi ma altissimi da oggi si cambia posto mi arrendo non sono riuscito a trovare il modo di fregarli;)
 
Per me non c'è stata diminuzione drastica dei tordi che migrano perchè ... se pur vero che quest'anno la migrazione è stata avara, ma una stagione non può far testo .....il 2014 e più indietro il 2012 sono stati 2 anni meorabili per la migrazione sulle nostre coste tirreniche. Il vero problema è che i tordi non si fermano più. Parlo dei bottacci, molto diverso e concordo con te riguardo sasselli e cesene, che sembrano spariti anche nelle fase migratorie, ma i loro spostamenti sono influenzati anche dalle condizioni climatiche ... e sono diversi anni che l'inverno " vero " non esiste.
p.s.: a Mosca ... capitale europea associata al freddo ..... le temperature minime attuali sono sopra lo 0.

Aggiungerei l'importante considerazione che cesene e sasselli sono perlopiù migratori meteorici, che significa che i loro spostamenti sono strettamente collegati alle condizioni meteo, e qui al centro, di solito, compaiono con il freddo intenso. Con le temperature di questo autunno, è chiaro che scarseggiano, perlomeno in collina, nelle zone da me frequentate ...
 
Quoto in toto Giuseppe 70...la mia esperienza e' molto più scarsa ma quel poco che ho imparato e' che il passo e' spesso imprevedibile.i venti ed il tempo sono certamente importanti e da tenere in considerazione ma a me e' successo di non vedere nulla in giornate sulla carta buone e vicevesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto