Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece direi che non ci sono i venti giusti, da noi siamo quasi al termine del passo, solitamente la metà di maggio vedo i primi Quagliotti. Da aprile ad oggi abbiamo avuto solo due giorni buoni di scirocco e sono entrate quelle che sono entrate... loro devono comunque migrare e avranno preso vie diverse un po' come è stato per le beccacce... sempre scirocco al passo e non abbiamo avuto i soliti numeri. Lo scorso anno invece per le quaglie qua è stato memorabile.
Guardando le carte dei venti non mi stupirebbe avere ottime notizie dalla Sardegna
 
Ragazzi non dimenticate che di questi prriodi le quaglie sanno leggere e scrivere conoscono molto bene i cani e se li giocano ce gente che porta i cani anche quando hanno i nidi quindi si so fatte furbe
 
Caro Tescionean, non mi giro mai dall'altra parte, tanto è vero, ieri, ribadisco Provincia di Caserta, per l'ennesima volta hanno rotto gli specchietti. Se in privato vuoi constatare la veridicità resto disponibilissimo .P.S. ma pensato o creduto che la Prov. di Napoli è migliore, lungi da me la guerra tra poveri, le mie sono constatazioni e non polemiche sterili.
 
Oggi sono tornato in montagna x una sgambatura ai miei fidati amici, nella zona addestramento dove domenica c'è stata la gara a starne sembrava di stare a san siro....macchine cani e persone dappertutto.....mi sono spostato un paio di km e passeggiando tra prati e boschi con immensa sorpresa un tordo bottaccio momenti mi si schianta addosso.....
 
Ciao a tutti, in prov di VI qualche incontro lo si fa (col contagocce ovviamente), ma ciò che mi preoccupa è la difficoltà che fanno i cani a fermarle!!! Il vecchio che di solito ferma sicuro a buona distanza si blocca a ridosso della quaglia mentre il giovane spesso sfrulla. Non voglio trovare scuse per i miei cani ma puo essere che la calura faccia questi scherzi oppure è ininfluente sul naso dei cani?
Sta succedendo anche a me e sinceramente non riesco a spiegarmelo....boh.....
 
Provincia di Macerata trovate 5 stamattina, dopo uno zero di ieri. Unico problema il mio cane pienissimo di pancastrello ovunque, non so come fare per eliminarlo tutto. Ma si secca? Qualche consiglio per favore
 
Buondì. Oggi uscita, ma in zona molto alta e finalmente le ho trovate, dopo 7 uscite a vuoto. Evidentemente dal fresco della montagna non vogliono affatto scendere
 
Qui da me stamattina discreta presenza, fatti una decina d'incontri e qualche s frullo quando il cane aveva il vento di coda...A notte sentito qualche zip ed un piviere che cantava da matti in volo.....Nessun colombaccio e qualche merlo di posto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto