annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arriva il tordo bottaccio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arriva il tordo bottaccio

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tordo b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.5 KB 
ID: 1708629
    La seconda settimana di settembre è stata caratterizzata da un tempo stabile tendente al bello, con il solo martedì 9 di pioggia. L’alta pressione, comunque, non ci ha abbandonato e con queste condizioni meteo il passaggio delle specie migratrici presso l’Osservatorio Ornitologico di Aorsio della FEIN è stato positivo. Gli inanellamenti sono stati nella media dei 60 esemplari giornalieri e sabato 6 si è toccato il record settimanale di 96 soggetti analizzati. Buono è stato il passaggio dei Prispoloni e delle Balie nere, ma la sorpresa è stato l’inanellamento del tanto atteso Tordo bottaccio in data 8 settembre, replicato il giorno 11 e domenica 14 con due soggetti. Considerando anche la prima settimana di settembre, si può affermare che questi primi quindici giorni del mese di settembre stanno regalando buoni risultati, dopo un’estate quasi inesistente. Sebbene rientri nella norma, la presenza dei transahariani come Stiaccino, Torcicollo, Pigliamosche, Luì grosso, Rigogolo e Cannaiola si è fatta notare nuovamente accompagnando così la presenza di specie stanziali come Merlo, Colombaccio e Codirosso spazzacamino che quest’anno sono numericamente abbondanti e registrati anche un po’ in tutte le regioni italiane. Buona anche la presenza della Tortora selvatica che si è notata in molte aree del Centro e del Nord, ma più numerosa nelle aree del Sud e delle isole. Ci si augura che la nuova settimana possa continuare ad essere caratterizzata da bel tempo ma, soprattutto, si spera in un’ottima migrazione. 15/09/2014 – ore 12.00

fonte:anuu.org
    CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

alla grandissima!!!!!!!!!!!
    PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
    CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

che spettacolo...speriamo che prosegua in crescendo e che non si blocchi

COMMENTA

Ci siamo quasi ... !!!

COMMENTA

speriamo in bene non vorrei che si anticipasse di tanto rispetto agli altri anni due giorni fa' dalle mie parti prima dell'alba ho udito un merlo di passo e ancora si vedono africanelle maaaaaa

COMMENTA

Un merlo di passo l'ho visto e sentito anche io nella mia vicina macchia mentre giravo con il cane....ma non vuol dire un bel niente tranquilli vi vedo agitati per niente...due anni fa non si vedeva niente fino ai primi dieci di ottobre si gridava alla catastrofe...poi ci fu l'esplosione del passo...keep calm

COMMENTA

Agitati o non ...poco cambia...saremo qui ad aspettarli!!!!
              con del piombo....
              --------------------------------NUDO E NEL BOSCO SONO SEMPRE A MIO AGIO---------D.M.--------------------

COMMENTA

Originariamente inviato da mario79 Visualizza il messaggio
                Agitati o non ...poco cambia...saremo qui ad aspettarli!!!!
                con del piombo....
                Romantico...ahahah

COMMENTA

Bellissimo selvatico da cacciare.. regala sempre belle emozioni.... ottimo anche a tavola !!!

COMMENTA

Scusate ma cosa intendete x "ho sentito un merlo di passo"? anche io il 16 agosto ho sentito un'allodola con verseggiare tipico di quando fa il passo, ma non era di sicuro di passo....
                    Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

Onestamente credo che aldilà di questi dati scientifici, prima del 4 -5 ottobre ci sia poco da vedere
                      Umbri popolo di santi e Cacciatori.

CIAO MAURO UNO DI NOI PER SEMPRE....

COMMENTA

ho sentito dire che questo inverno sara molto rigido quindi penso che ci siano tanti tordi e beccacce. che ne pensate?

COMMENTA

Se sia così credo che si divertiranno molto gli amici del sud,ma anche noi potremmo sperare in sasselli e cesene..

COMMENTA

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
                            ho sentito dire che questo inverno sara molto rigido quindi penso che ci siano tanti tordi e beccacce. che ne pensate?
                            Penso che e' mejo nun pensacce...ahahah

COMMENTA

io amo i tordi mi sono fatto caricare dei siluri proprio per dargli il benvenuto

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X