Autocostruire un Macaco x allodole

Re: Autocostruire un Macaco x allodole

No Mauro.
Devi si utilizzare una batteria 12 volt ma non servono quelle strapesanti delle macchine.
Bata una batteria 12 volt piccola da 7 ha che pesa poco ed è facilmente trasportabile
 

0884golf

Utente Registrato
Messaggi
828
Punteggio reazioni
33
Punti
128
Ciao ragazzi dopo che ho letto moltissimi post non sono riuscito a capire gran che i come costruirlo da soli dal motore da adottare ed altre tecniche x preparae tutto cio che serve x questo chiedo il vostro aiuto visto che siete dei tecnici in ingegneria venatoria...ahha scherzi a parte chi mi aiuta????? vi ringrazio in anticipo ....
 
Re: Autocostruire un Macaco x allodole

Rudi ,hai fatto un bel marchingegno.Metti anche le bacchette tipo giostra ? ho visto cha hai 4 tubi saldati sopra ... Vorrei costruirne uno anche io ,propio come il tuo sarebbe l'ideale.Come batteria essendo un motorino di una panda devo usare per forza la batteria di una macchina a 12 volt ? Ciao,
Mauro.

Si ha i tubi per i bacchetti.
L'unico inconveniente è la batteria da 12 vol...per il resto va alla grandissima.
 
Re: Autocostruire un Macaco x allodole

Ti do un consiglio.
Prova a mettere su CERCA giostre per allodole vedrai che ti compaiono una decina de post dove poi trarre spunto anche per la marca dei motorini e sui giri che questi devono avere
 
Re: Autocostruire un Macaco x allodole

Vedi l'allegato 33200Vedi l'allegato 33201

farlo è na cazzata, una base ,un motorino tergi di una panda fai un piccolo palchetto e metti una vite sotto il legno fatto a cappello di Napoleone...qualche vetrino e il gioco è fatto.....

Spesa? 3 euro del motorino in campo di recupero....

ciao, ti chiedo una informazione tecnica,
ho preso un motorino tergi lunotto (come il tuo), azionato alla batteria però il rotore non gira in un solo senso ma fa avanti e indietro,
ovvero il suo movimento naturale.
come devo fare a farlo ruotare in un solo senso???
grazie anticipatamente.
 
Re: Autocostruire un Macaco x allodole

raga ho trovato due motorini x alzavetri , mi aiutate a completare il tutto come devo fare ?? ce bisogno di qulche condensatore o potenziometro ecc ecc ???
 
Re: Autocostruire un Macaco x allodole

Rudi ,hai fatto un bel marchingegno.Metti anche le bacchette tipo giostra ? ho visto cha hai 4 tubi saldati sopra ... Vorrei costruirne uno anche io ,propio come il tuo sarebbe l'ideale.Come batteria essendo un motorino di una panda devo usare per forza la batteria di una macchina a 12 volt ? Ciao,
Mauro.
 
Re: Autocostruire un Macaco x allodole

Immag045.jpgImmag039.jpg

farlo è na cazzata, una base ,un motorino tergi di una panda fai un piccolo palchetto e metti una vite sotto il legno fatto a cappello di Napoleone...qualche vetrino e il gioco è fatto.....

Spesa? 3 euro del motorino in campo di recupero....
 
Re: Autocostruire un Macaco x allodole

guarda per il macaco non ci sono troppi problemi a costruirlo perchè a differenza delle giostre non c'è bisogno di un riduttore di giri .. anzi deve girare veloce .. io l'ho costruito utilizzando un motorino recuperato da un'autoradio vecchio .. funziona sia 12 volt ( gira velocissimo) mentre invece con una batteria da 6 volt gira veloce ( credo sia la più appropriata ) . la testa del makako l'ho costruita ritagliando con un seghetto alternativo un pannello di compensato spesso circa mezzo centrimetro sul quale avevo disegnato la sagoma ( ho preso spunto da un modello che si trova in vendita su internet definito ala di napoleone ) , poi l'ho ricoperto interamente di carta stagnola . il problema principale è attaccare la testa al motorino : io ho avuto il cu.o di trovare un bastoncino di plastica abbastanza rigido e resistente che si incastrava perfettamente nel motorino .. comunque è difficile da spiegare .. inizia a trovare un motorino e ritagliati iuna sagoma poi con un pò di inventiva riesci a trovare il modo di congiungere la testa al motore .. ah il motore l'ho fissato su di un asta di ferro schiacciata ad un estremità utilizzando i fori delle viti che tenevano fermo il motore nello stereo .. comunque basta anche del nastro isolante anche se può risultare più debole .. spero di averti dato qualche spunto .. ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto