Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nelle Marche c'è stata la preapertura e poi sospensione dalla terza domenica a fine settembre per compensare i giorni di febbraio.

In teoria avrebbero dovuto comunque togliere tanti giorni a ottobre o dopo a febbraio per quanti ne avete sfrutatti in pre. Ossia se avete avuto un giorno ad inizio settembre poi l'apertura sarebbe dovuta essere il 2 ottobre anzichè l'1, oppure la chiusura l'8 invece del 9 febbraio,es. mi sembra che grosseto che hanno fatto un giorno in preapertura e poi l'apertura la terza di settembre ha chiuso al 29 gennaio anzichè il 31 ...... non mi vorrei comunque sbagliare
 
Domani preso di ferie da tanto tempo,se potessi cambiare lo cambierei ma ormai non posso...quindi anche se poco fiducioso domani ci proverò anch'io!vi leggo sempre con piacere e grazie perché nel bene o nel male ci aggiornate continuamenteIBAL a tutti
 
Anche oggi in Atc Pi14 buona entrata di tordi e merli,in alcune zone sembrava la guerra,fatta quota,speriamo continui così.
 
Stamattina raccolti tre tb visti altri tre lunghi visto qualche colombo poi il nulla l'unica cosa positiva e' stata l'alba fresca e cielo limpido come in una foto .....saluti
 
Sabato giornata tutto sommato niente male, fatti 12 tb e 2 merli tra spollo traccheggio e rientro,domenica niente non volava piu' niente, solo una nebbia che se né andata via alle 11.
Saluti
Ivo
......re del silenzio, ma son morti da se o hanno trovato davanti una buona canna [emoji1] [emoji1] [emoji1] ....bravo [emoji106] da noi tordi fermi nulla....speriamo che arrivi un po di freddo se no si vede poco....
Ciao mitico
 
Salve ragazzi ,vi vedo già parecchio a pipo ritto come si dice dalle nostre parti,comunque qualcosa di strano credo che salti fuori in questo passo autunnale ,dopo un estate così anomala mite ed umida ed ho letto in qua e la già troppi avvistamenti di tordi .....mah!!!! vedremo..... come ha scritto un collega qui sopra dai i primi d'ottobre (salvo grosse perturbazioni ) delle giornate di caccia bisogna perderne poche .....un saluto ed in bocca la lupo a tutti per la nuova stagione venatoria alle porte
 
Dimenticavo, non eravamo in un campo di girasoli ma nel grano tagliato, abbiamo dormito in macchina in un parcheggio lungo la strada (niente tende in mezzo alla campagna), fino alla mattina dell'apertura non abbiamo toccato nemmeno un filo d'erba. Questo per far capire che prima di giudicare quello che non si sa sarebbe meglio fare altri tipi considerazioni come ad esempio chiederci come mai il 1° di Settembre invece di mandarci tutti sotto la stessa pianta o nello stesso campo di girasoli o di stoppie per tirare alle tortore (che non ci sono più da dieci giorni) o a un colombo stanziale (che può aspettare a morire fino alla terza domenica di settembre), non aprono anche alla stanziale in modo che ognuno possa fare la sua caccia visto che sarebbe solo un anticipare di 15 giorni la fine certa di quei polli chiamati fagiani che sono sul teritorio solo perchè qualche caccitore (come me) insieme alle associoziani venatorie si prodica per immetterli dove altrimenti non ce ne sarebbe nemmeno uno. Forse come dice qualcuno il 1° di Settembre non si potrà più godere della preapertura ma non perchè c'è chi per gustarsi il primo giorno di caccia si sacrifica dormendo qualche giorno in macchina, ma solo perchè sarebbe giusto così visto che è comunque un'apertura che in questi termini ha veramente poco senso
Rispondo a te che sei l'ultimo ad aver commentato quanto ho riportato nel mio post del 2 di Settembre. La tardività della risposta dovrebbe far capire a chi chiede che lavoro facciamo che non ho molto tempo da dedicare alla lettura delle discussioni sul forum ed alla condivisione delle mie esperienze di caccia sullo stesso, anche se credevo che questa ultima cosa fosse un po il senso di un forum dove si parla di caccia. Tornando comunue ai quattro giorni di caccia, perche di quello si parla, trascorsi in aperta campagna con il consenso del prorietario del terreno che era a caccia con me, a provare le attrezzature, ad allenare i piccioni, ad aspettare uno di quei femonemeni che due mesi prima aveva rizzato le canne pensando di aver comprato il posto con quel gesto e che non ha tardato a venire a rivendicarne la proprietà, vorrei solo chiarire un'aspetto anche se credo non ci si debba certo giustificare per aver trascorso quattro splendide giornate in compagnia di amici cacciatori e non che nel frattempo ci son venuti a trovare. Chi ostenta critiche in un comportamento del genere mi dovrebbe spiegare dove sta la differenza tra chi con il proprio cane per giorni e giorni fino all'apertura della caccia va in campagna per cercare di fare al meglio quello per cui nutre passione rispetto a chi come me per passione facendo una caccia diversa piu che per preservarsi un posto ha sacrificato (più che volentieri) quattro giorni di ferie per arrivare al giorno dell'apertura tendando di farlo nel miglior modo possibile. Avete idea del tempo che un capannista o un colombaio con gli appostamenti perde dietro alle attreazzuture, ai richiami, alla preparazione dei posti di caccia, pensate che siano tutti nulla facenti o solo gente che nutre una passione sfrenata per questo sport e molto spesso la prtica con molto più rispetto di chi la caccia la pratica senza avere la cognizione di quello che fa. Un saluto a tutti
Modifica Messaggio Rispondi Rispondi Citando
 
io proporrei di iniziare a mettere delle regole fra di noi, ovviamente spontaneetipo di fare le assicurazioni escludendo le associazioni venatorie, riusciremmo anche a risparmiare, poi si possono decidere altre cose e far vedere che siamo uniti e stanchi di tutti questi poveri scemi che ci dettano le regole. pensate il paradosso, prendono i soldi da noi per cercare di fregarci, qualcosa qui non va.
 
Secondo la Polizia Provinciale il decreto del presidenze zingaro non ha fondamento e il sassello e' cacciabile fino al 31 gennaio

non voglio contrariarti perchè quanto sostieni è senza dubbio vero ma devo puntualizzare che nella provincia di frosinone sono stato fermato dalla polizia provinciale domenica con tanto di strategia ed agguato per poi accorgersi che stavamo senza fucile e hanno ribadito che i controlli venivano fatti per la chiusura di beccaccia bottaccio e sassello in basa al decreto regionale quindi per dovere di cronaca per la provinciale di frosinone il decreto è valido a tutti gli effetti almeno fino alla scorsa domenica.
 
Ieri pomeriggio torno a casa e vado a dar acqua e semi alle gabbie, sentivo zirlare e come esco sul terrazzo con mia grande sorpresa mi partono 2 tordi dall'oleandro che tranquillamente dialogavano con le femmine in gabbia....dal 11 ottobre si comincia a tirare alla grande


11 Ottobre...see!!!!!!!!!!!
Vattene pure in Grecia a pesca...intanto qui i tuoi compari scartucciano in tua assenza!!!!!
 
Il chianti senese difficilmente sara' cacciabile....Castellina,Radda ecc. erano tutte imbiancate..le strade son gia' tutte ghiacciate..
 
I tordi del nord non sono i nostri. Abbiamo altre entrate. Andate a vedere il 2012. Al nord poca roba e da noi dal 20 ottobre è successo il finimondo. In Italia centrale prendiamo tordi di ungheria cecoalovacchia e romania e zone balcaniche. Al nord prendono i tordi centroeuropei e ucraini. Poi quest'anno le perturbazioni in francia dirottano gli animali nel nostro Nord Italia. (Speriamo che non se ne accorge la Merkel altrimenti.......). Adesso vedremo il prosieguo, certo che se la bassa pressione centroeuropea arrivava fino in Provenza potevamo sperare in un rientro in toscana dei tordi veneti e lombardi. Ma mi sa che quelli ormai già parlano francese
..no no!..quelli non parlano piu'!...Gia' tutti nei congelatori![emoji39] [emoji39] [emoji12] [emoji12]
 
Nessuno generalizza ma non possiamo di certo dire che tutti al 100% rispettano tassativamente le leggi,ci sono sempre furbetti che gli tirerebbero e per quei 20 fagiani che sono in val di cornia bastano pochi irrispettosi per decimarli e non farti divertite a te all'apertura che aspetti con ansia quel giorno da 8 mesi
 
Beato te soprattutto per le temperature in Belgio...ti invidio e manco poco...

non ti credere...anche qui sta cambiando...sono 20 giorni che c'e' scirocco e tempo variabile sui 20 gradi di giorno...l'altro inverno ha gelato due volte, io sono quassu da 8 anni edi solito gelava per 2 mesi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto