Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi chi molla è perduto!!e anche se qui da noi in umbria serve scirocco io domani sono presente(anche se penso che se ne riparlerà sabato)cmq qualche mio amico ha già fatto i primi sasselli! Speriamo bene!!! Un ibal a tutti!!
 
Ehhhhhhhh...........beato chi c'ha l'amici giusti : arriva 10 minuti prima dell'alba,l'amico suo gle apre er cancello della riserva,vanno ar capanno,30 metri dalla macchina,mettono 4 gabbiette ,fanno quota e a mezzogiorno stanno co' i piedi sotto er tavolo :shock:!!!Sempre detto io : meglio nasce fortunati......che ricchi :mrgreen:!!!Un saluto
 
dall' adriatico all' appennino tordi non pervenuti, solo discreto movimento di fringuelli e frosoni , due branchetti di colombi, pochi tordi anche alla scaccia ma qualche botta si tira.
 
Vero quello che dici Pedro, sta cambiando comportamenti, per esempio ho notato che sta diventando molto piu simile nel comportarsi al merlo, evitando voli lunghi e muovendosi fratta fratta, molti rientri di una volta non vengono piu effettuati con il classico volo ma bensi pianta pianta...

......e ti credo. con tutte le schioppettate che prendono vorrei vedere te come ti comporteresti. però è meglio perchè più impegnativo
 
Ieri giornata caratterizzata dal gran caldo e tasso di umidita impressionante.....mattinata a papere ma niente passati 4 gruppetti ad altezza allucinante poi il nulla....ci spostiamo da un'altra parte dove hanno lanciato i fagiani ma neanche la puzza, il mio setter Rocky era stremato dal caldo alle 10 via a casa......rifatti nel pomeriggio 8 tortore ( RM 2 bassa Sabina) che nn credevo ai miai occhi che ancora ci fossero.
 
Oggi siamo a più di 4000 registrazioni di bottacci..picco massimo di quest'anno..l'anno scorso questi numeri sono stati registrati qualche giorno prima,so che i nostri vengono da nord-est,ma come già detto,ci regoliamo per i tempi che piu o meno sono gli stessi..comunque sia sono in ritardo rispetto l'anno scorso..
 
stamane al valico fatti 2 tordi. visti piu' di quello che mi aspettavo. qualche fri nguello
 
Almeno voi qualche tordo l'avete fatto..da quanto leggo,io sono stato quello che ha fatto più avvistamenti stamattina,senza però incarnierare un tordo..ci si rifarà,magari anche domani,se non piove..e se passano piu bassi..😁
Mattinata chiusa con una grigia e 3 gazze..amarezza..
 
Ozannagh,guarda che perché non li hai visti tu non vuol dire che non sono passati, io guardo l adriatico e credimi in 30 anni di caccia mai avevo visto e preso tanti Tordi al 5 di ottobre, ci sono capanni che sono a più della metà dello scorso anno, ma cosa credi che non si conoscono i comportamenti degli uccelli di passo? Fare più di 10 tiri quasi sempre fino ad adesso,fare 17 tiri al 5 di ottobre ad Arezzo é da scrivere negli annali, sono risultati da 20 ottobre non da adesso, Dici giustamente che le rotte del nord sono altre, ma li leggi i numeri? Sono partiti solo quelli che passano di lì secondo te?ah certo sono tutti nati qui, come le Tordele o i frosoni....
A volte per difendere previsioni errate si prendono molte cantonat e
Un saluto



Io ti dico e ribadisco che dall'Adriatico...come ti stanno scrivendo anche altri....è entrato poco o nulla...qualcosina di più in Romagna..
Ti ribadisco che qualche tordo in più rispetto a quelli che si vedono solitamente ad inizio Ottobre anche qui si son visti....ma nulla di che...
Che le rotte del nord siano altre non lo dico io ma un secolo di studi....
Ricordi il 2-3 Ottobre dello scorso anno???
O il 29 Settembre del 2008???
A nord del Po hanno fatto numeri 3 volte superiori a quelli di quest anno...e qui tutti noi a guardare x aria il nulla o quasi...
Mi fà piacere che stiate facendo bene.....ma io panzane non ne racconto e non sostengo nulla....
Dall'Adriatico è entrato poco....e se lo scrivo è perchè lo so....
Buon proseguimento.
 
Eccomi !!!!
Dunque....se mi e' possibile...la Domenica preferisco non uscire. Per la caccia ai tordi lo so e' controproducente ma dove vado io cacacaxxi vari non possono venire..... anzi non puo' entrare nessuno....quindi ogni giorno e' uguale agli altri.
Ieri mi era parso di interpretare la Domenica come un giorno "fiacco"..... Ed infatti credo sia andata cosi ( a parte i vs numeri)... ma personalmente ritengo che il grosso passera' tra Mercoledi e Giovedi (almeno cosi' interpreto dal meteo) proprio quando.....ma Oddio ma cosa vedo ?!? ...ma guarda un po'....vedo ben 2 gg di ferie !!!
Eppoi....non siete contenti che non c'ero??? Ve ne ho lasciato qualcuno in piu'.....



Tranquillo non mi crei problemi vai in grazia di Dio....ma occhio a rimandare che resti con un palmo di naso e le ferie tue coincidono con le nostre

- - - Aggiornato - - -

"Domani ci sara' l'evento".....me sembra un po' troppo azzardato !!!
Con tutto il rispetto per le palle anche quelle eventuali di vetro :D :D....
Il grosso passera' ( con l'accento) Mercoledi e Giovedi'. Ed io vi saro' !!
Se poi passera' domani.....pazienza !! Io domani non posso uscire quindi tordi e merli e piccioni mi hanno garantito che domani non passeranno (toccatevi)...
Questo volevo dirvi...



PPPPPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr non mi resta che augurarti un bel IBAL x le giornate suddette

E ora toccati pure TU ahahahah
 
t'ho gia' risposto...le rispetto tutte purche' fatte con criterio...se uno vuol fare la scaccia la faccia pure, ma se tutti i giorni,perche' oggi fra pensionati e cassaintegrati ahime' c'e' tanta gente a giro, mi scacci i soliti posti o quasi, non ci rimane nemmeno i topi.


IO francamente faccio fatica a capirvi in Italia e' tutto vietato zone su zone dove ci sono parchi, riserve, oasi, aziende faunistiche e quei pochi sistemi di caccia consentiti vengono abiurati da chi non ha gambe buone o buona volonta'...vi piace il capanno ( e lasciamo stare i numeri che ci vengono fatti) pero' non vi sta' bene se gli altri vanno per fossi e canali? Pensate se poi quelli vi dicono che a loro non sta' bene che sparate i tordi sul seccone? Fate la vostra caccia e non criticate gli altri, e' per questo motivo che si va' sempre piu' a rotoli e presto finira' per tutti il giochino...
 
Ti do in parte ragione, ma non sull'ultima frase. Limitare la caccia al numero di esemplari abbattuti e dire non vale la pena alzarsi, è riduttivo verso la nostra meravigliosa passione. Credo che anche per te, la caccia sia molto di più di questo :)
saluti

Assolutamente era una battuta!!!vivo la caccia non x i numeri ma per molte altre cose....volevo fare la battuta x evidenziare semplicemente che c'è molto poco in giro! stop...
pardon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto