Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LT1 mare oggi un"altra bella giornata di passo, abbattuto soprattutto tordi, merli meno di ieri. e sicuramente non sara" finita. visto che oggi e" solo il 20 0ttobre! Saluti a tutti!!

- - - Aggiornato - - -

Azz ....becca con questo caldo.....complimenti!!
 
GR6 ......tanti colombi in branchi considerevoli ....altissimi.
Siena 17............solo colombi posticci..........bagnaia piena .
 
anche stamani dal mare entravano i tordi,visti una 40ina,ieri un mio amico ha trovato 2 beccacce con il cane,e chi va' a vedere li acquatici dice che c'e' pieno di germani,siamo in piena risalita,ciao a tutti
 
Quando è l ora, e il momento giusto , ( cosa che non possiamo mai saperla , solo prevedere qualcosina ) pigiano e pigiano di brutto con qualsiasi clima , come diceva allodolina... ricordo che ci hanno pochissimi giorni per l attraversamento dell Italia....chi ce ad aspettarli gode ,chi non ce si ciuccia le dita...;)
 
Ieri fatto il primo tordo in pianura..incredibile. .poi visti 7 tordi alti zona collinare..oggi spollo in montagna fatti 3 tordi in due..visti una diecina..zona terni
 


Si chiama Trktellen e è tutto in lingua strana, penso olandese, per capire come si chiamavano i sasselli e le cesene ho usato il traduttore di google, a proposito come si chiamano i bottacci? I merli penso "merel".



Francesco,metti in spagnolo..vai su patron de migration e su specie metti zorzal comun per il bottaccio e alirrojo per il sassello..se vuoi vedere la grafica annuale o mensile vai appunto su grafica...saluti
 
Stamani curiosondo su you tube,ho trovato l'intervista a mauro romanelli consigliere regionale Toscana di SEL,dove diceche dietro sollecito del suo partito al governo,hanno spiegato che il tordo dopo il 20/01 si accoppia e quindi va chiusa la caccia altrimenti UE fa' le multe all'italia.
Io non c'e' l'ho tanto con lui che basta vederlo per capire il personaggio nullafacente,incompetente in materia di zoologia che e',ma con chi lo ascolta che dovrebbe pensare ad altro che l'italia va a rotoli e la gente non arriva a meta' mese.Guardatelo anche voi che merita.

La colpa non è mica sua. In questa nazione si dà risalto sempre a personaggi che nella vita non hanno mai dimostrato nulla di positivo, ma si attaccano fin da piccoli ad un partito come zecche ad un cane rognoso. E riescono ad ottenere voti, potere rappresentativo, visibilità e relative cariche pubbliche, quando, spessissimo, relativamente ai loro meriti e capacità ( nulli), in una vera democrazia non sarebbero in grado di rappresentare nemmeno il proprio gatto.
 
passo ormai finito, non si è fermato quasi nulla perchè i migratori migrano proprio per cercare il sole e non prendere secchiate di acqua tutti i giorni...
 
Per la cronaca ieri giornata dedicata a quaglie incarnierate solamente 4 , e' troppo tardi a meta' settembre dare da calendario la prima giornata con il cane , altra presa per il c u l o!!!
 
Appunto...nessuno ha risposto al quesito che avevo posto ieri,e cioe' dell'avvistamento di tanti branconi di colombi che transitavano a buone altezze in piena traiettoria di ripasso.....e la mia curiosita' era quella di sapere,secondo tutti, di che spostamenti si potesse trattare.
 
Anche in umbria è cacciabile...il problema è che ce ne saranno 4 in tutta la regione.....Da me chiusa al tordo e alla beccaccia significa caccia chiusa, punto...Puoi solo provare a far capotto a colombi o ad acquatici...Io sono andato al rientro sia sabato che domenica, di cacciabile visto nulla...ho guardato rientrare una decina di merli e qualche tordo senza sparare...Vorrei fare una chiusura dignitosa almeno sparando 4 botte ma a che???spero nell'invasione di sasselli in tutto il territorio italiano
 
Stamani sveglia alle 5 dopo aver sentito zirlare tutta la notte le mie gabbie esco a portare fuori il bassotto prima di andare e sentito zirlare in cielo, metteteci una bella tramontanina e mi sono detto ... Oggi ci si diverte.... Alle 10 chiudo il capanno, nn ho visto una mosca!!
 
Io tutti gli anni chiamo in provincia (FIRENZE)..e m'hanno sempre detto che per il recupero della selvaggina abbattuta lo si puo' portare,purche' tenuto legato durante l'azione venatoria....i furbacchioni, detti anche bracconieri, non aspettano il giorno della pre-apertura per tirare ad una lepre o un fagiano, lo fanno molto prima.

Sinceramente Sfiamma anch'io ho chiesto se per la preapertura si puo' portare il cane , una volta ho chiamato in provincia e la provinciale mi
ha detto di no. il fatto è che non lo sanno neppure loro te lo dico io.
 
Quel che piu mi Fa Rabbia è che,come alla riunione della fidc di venerdi,non cè mai ma dico MAIIIIIII un rappresentante o un solo cacciatore migratorista,tanti cinghialai,tanti stanzialisti,diversi beccacciai........ma poi si pretende e si ciarla davati alle armerie e nei bar............e si deve cambiare cari miei!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto