Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giovedì pomeriggio rientrino vicino casa 2 tb .....poca roba ingiro e previsioni brutte brutte per i prossimi giorni ....se ne riparleà sabato prossimo
 
Tiettelo segreto sto' posto perché de sti' tempi qualcuno sarebbe capace di uccidere per fregartelo ahahahah

Leggo dell'assoluta carestia in altri luoghi, ma ad ottobre, quando altri parlavano entusiasti di carnieri eccezionali, d'altri tempi, da queste parti si era più o meno nell'ordinario ... Si tenga conto comunque che probabilmente si tratta di un erratismo di turdidi dai " vicini" Appennini, dove nei giorni scorsi c'era gelo; inoltre, la zona "miracolosa" è assai circoscritta: per intenderci, basta spostarsi di due chilometri e non si vede penna. A volte un po' di fortuna, aiutata magari da osservazioni continue del territorio, fa la differenza tra un carniere moscio ed uno opimo. Un saluto a tutti.
 
a tortore co' l'ombrello non se po' vede'! speriamo cambino le previsioni senno' siamo fritti!
 
Situazione meteo quassu instabile , ma tendente al caldo, ieri qualche temporale , ma oggi ancora sui 23/25 di nuovo con un po di tramontanina.
Anche la scorsa notte sono stato un po fuori , ma non ho sentito zirlare, solo stamani ne ho sentito uno passando in un bochetto dirigendomi al lavoro. In pausa pranzo vado di nuovo a sentire se ci sono nel bosco qui vicino all ufficio ..
 
E intanto in Abruzzo si può cacciare il colombaccio fino all'8 febbraio!!! E nel Lazio?
 
Litorale Roma sud(da Pomezia a scendere fino Tor san Lorenzo) come e piu' di ieri!Contatattato al cell. chi era sul posto ancor piu' sbalorditi di ieri[sconvolto.gif]!Due son le cose: o mi stan prendendo per il cu@o sapendo quanto mi faccia incazzare lavorare quando entrano i tordi o stiamo assistendo ad un passo tanto anomalo quanto eccezionale[26][26][26]!Un saluto.
 
Grande luigi...non avrei scommesso un euro sulla tua previsione e invece avevi ragione te...domanda...ma i merli di passo non segnano la fine o quasi dello stesso?
 
Ieri prima esperienza sul palco a colombi. Con erchiappetta abbiamo interrotto l'esser tordaroli e un pò paperari :), e ci siamo immersi in questa nuova avventura all'insegna di : " non si finisce mai d'imparare ", nonostante i numerosi lustri di caccia alle spalle. Si parte a notte ..... destinazione Scansano completamente ignari di ciò che ci attende. Appuntamento col nostro piccionaio e su verso il palco. Eravamo padroni del mondo. La maremma vista dall'alto .... solo questo è emozione ....... condividere il tutto con Achille ? .... altro che Mastercard !! Spollo da brividi ... piccioni in ogni dove, ma purtroppo già scaltri e roba nuova manca da giorni ..... nè si fa vedere. Rari sono gli uccelli che prendono i volantini .... sembrano sapere esattamente dove sono i palchi. La mattina scorre così .... tanti avvistamenti,ma pochissimi colpi tirati. Il pomeriggio dopo le 14 invece qualche emozione venatoria s'è vissuta, anche se complice il vento che montava gli uccelli in curata,anche in piccoli branchi, riuscivano a defilarsi velocemente. Finisce con 9 colombi raccolti, alcuni persi complice la macchia a stapiombo oltre che sporca e un cane da recupero ormai pensionato ..... ma è stato comunque simpatico vedere il 15enne springer ancora con la voglia di fare. Bellissima giornata, con Achille potevamo cacciare su 2 palchi diversi e forse avremmo anche raddoppiato, ma questa prima esperienza è stato giusto condividerla fianco a fianco. Si replicherà, magari in futuro anticipando la data. [40]

E' una bellissima forma di caccia e nei giorni buoni dà veramente tante soddisfazioni. Ma credimi dietro c'è tanto sacrificio, per tutto l'anno. Spero che la prossima volta troverai una giornata migliore.
 
ieri valico montano .appenino tosco-romagnolo .
Sembrava giornata perfetta leggero vento cielo parzialmente sereno.
visto tre dico tre colobi ed un branchetto di una ventina .
nessun tordo ,nessun merlo.
Al valico saremo stati tre cacciatori...........
Domenica soffiava unforte vento , alcuni merli e tordi allo spollo , visti vari branchi di colombi ad altezze considerevoli.
Conclusione, per me il passo di questi uccelli è terminato,speriamo in sasselli e cesene .
 
anche stamani dal mare entravano i tordi,visti una 40ina,ieri un mio amico ha trovato 2 beccacce con il cane,e chi va' a vedere li acquatici dice che c'e' pieno di germani,siamo in piena risalita,ciao a tutti

Confermo..l'altro ieri in un chiaro di un mio amico...peraltro neanche troppo buono, c'erano almeno 30 marzaiole e 70/80 Germani alle 11 di mattina!
 
Forse sono stato frainteso...io non mi lamento di avere il capanno o i piccioni ne tantomeno mi pesano o cerco applausi da chi per altro nemmeno mi conosce, ribadisco solo che chi si dedica in un certo modo "anche sacrificando" quattro giorni di ferie per andare a caccia non necessariamente è un nulla facente e nemmeno un fuorilegge, come qualcuno ha accennato, dicendo che potrei essere tra quelli che con il mio comportamento avrei concorso alla possibilità che non ci mandino più a caccia il 1° di settembre. Apprezzo invece immensamente la tua di considerazione, fatta in modo serio ed intelligente e la condivido pienamente...quindi ti metto un mi piace anch'io...TIE..!!
Sterpigno non sei il solo ad avere il capanno e i volantini quindi non piangere perche' mica sei obbligato ad averli,se ti pesano lasciali o se li tieni non lamentarti.
Te chiami critica quello che va contro una tua idea.
Si chiama opinione Sperpigno,non puoi pretendere che tutti abbiano la stessa tua idea,te puoi stare anche 4 giorni a dormire fuori,sei libero di farlo ma non puoi pretendere che gli altri ti facciano l'applauso,se non la pensano come te,come ad esempio io,non ti critico ma dico la mia opinione che ti vada bene oppure no.

p.s. ma ora sei a casa oppure sei accampato al posto di caccia per domenica?
 
Domani è buono, dopo si potrebbe fermare tutto se verrà confermato per alcuni giorni da mercoledì, vento moderato da sud su tutto il litorale laziale.
 
Anche oggi tante tante palombe. Ma ancora meglio, ottimo passo di tordi. Sparato e raccolto più dalle 9 alle 10.15 che allo spollo. Ottimo carniere, per una volta avevo quasi finito le cartucce!!
 
Partito stamattina con la pioggia, alle 7 ha smesso, ma sentito solo qualche tordo e merlo fermo. Passo nullo. Solo qualche fringuello
 
Wild Duck Club / Cacciando - Offerte 2014 -



Stamattina zona Monteverdi Marittimo dopo la grande abbuffata di domenica e lunedì si è assistito ad un blocco di flusso migratorio causato dal forte vento di maestrale e allego foto perché si parla di libeccio e tramontana ma forse in pochi sanno di cosa parlano.


Ti assicuro che IO so benissimo di cosa parlo, abito a 30 mt dalla spiaggia e vado a pesca da una vita, stanotte a casa mia ha tirato libeccio fino alle 3,00 di notte poi ha girato a maestrale fino alle 7,00 poi bonaccia e alle 9,30 e' arrivata la tramontana molto forte...quindi magari nelle tue zone saranno state cose diverse ma a casa mia le tapparelle delle finestre fanno un casino della madonna con il sud ovest quindi so di cosa parlo...fidati pure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto