annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria CENTRO 2014/2015

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io voglio dire la mia a proposito di pre-apertura e tortore...e' dal '98 che ho il pda e m'e' sempre piaciuto annotare tutto cio' che gravita intorno all'attivita' venatoria....annate positive e negative indiscutibilmente ce ne sono state per questo selvatico,in primis per le condizioni meteo...il trand che ho notato in questi anni e' stato di un netto e progressivo calo,sia di selvatici come presenze nei mesi primaverili che come carnieri in termini numerici,dato osservato sia da me che da tanti amici che in pre apertura gli piace dedicarsi alle africanelle...un annata come quest'anno poteva esser riconducibile,per temperature e precipitazioni,all'estate del 2003...quell'anno,considerato che le pasture di quest'anno sono molto simili a quelle di quell'estate,le tortore sono meno che della meta' (parlo per le mie zone,prov.di Firenze)....da voi com'e' la situazione?
    Colombacci in netto e costante aumento anno dopo anno.

COMMENTA

• Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
      Io voglio dire la mia a proposito di pre-apertura e tortore...e' dal '98 che ho il pda e m'e' sempre piaciuto annotare tutto cio' che gravita intorno all'attivita' venatoria....annate positive e negative indiscutibilmente ce ne sono state per questo selvatico,in primis per le condizioni meteo...il trand che ho notato in questi anni e' stato di un netto e progressivo calo,sia di selvatici come presenze nei mesi primaverili che come carnieri in termini numerici,dato osservato sia da me che da tanti amici che in pre apertura gli piace dedicarsi alle africanelle...un annata come quest'anno poteva esser riconducibile,per temperature e precipitazioni,all'estate del 2003...quell'anno,considerato che le pasture di quest'anno sono molto simili a quelle di quell'estate,le tortore sono meno che della meta' (parlo per le mie zone,prov.di Firenze)....da voi com'e' la situazione?
      Colombacci in netto e costante aumento anno dopo anno.
      Sinceramente non sono andato in giro a cercare le tortore perchè non mi piace molto come caccia e poi da qui al 31 agosto si spostano dieci volte, mi ci dedico gli ultimi due giorni con poca voglia, comunque girando con la macchina mi sembra di vederne abbastanza di più rispetto all'anno scorso..
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
        Sinceramente non sono andato in giro a cercare le tortore perchè non mi piace molto come caccia e poi da qui al 31 agosto si spostano dieci volte, mi ci dedico gli ultimi due giorni con poca voglia, comunque girando con la macchina mi sembra di vederne abbastanza di più rispetto all'anno scorso..
        Rispetto ad anno scorso di sicuro di piu',per adesso il meteo gli e' stato piu' favorevole (ahime' per loro e non per me)...continuando sulle specie cacciabili in pre-apertura,merli diminuiti della meta' rispetto a un paio di mesi fa',nocivi in aumento per quanto riguarda gazza e ghiandaia e stazionario per cornacchia..

COMMENTA

• Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
          Rispetto ad anno scorso di sicuro di piu',per adesso il meteo gli e' stato piu' favorevole (ahime' per loro e non per me)...continuando sulle specie cacciabili in pre-apertura,merli diminuiti della meta' rispetto a un paio di mesi fa',nocivi in aumento per quanto riguarda gazza e ghiandaia e stazionario per cornacchia..
          i Merli più che dimezzati sembrano completamente spariti, come l'anno scorso, poi però se andavi nei posti freschi a cercarli ne trovavi sempre a bizzeffe che se ne andavano zitti zitti nel fitto.., e quest'anno penso che si siano rintanati nuovamente, ma che ce ne siano sempre tanti..
          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• chiudiamo questo e passiamo al nuovo.
            Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X