Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo dobbiamo ancora una volta fare i conti con un Novembre dal meteo schifoso....
Ci sono stati 3 giorni di buon tempo in mezzo a 3 settimane d'acqua e una..la prossima...di nebbia praticamente in tutto il nord...con temperature di nuovo alte...
Niente di buono..e il tempo x il passo è di fatto scaduto...parlo ovviamente di cesene e sasselli...


Noi domani ci si riprova sul valico.......qualche branchetto di cesene mercoledì e giovedì l'abbiamo visto....sperem.....
 
Giro per i boschi sui 400 metri qualche sassello qualche merlo nel folto...niente piu
 
Mattinata caratterizzata dalle bizze del meteo per prima la nebbia da non vederci oltre 40 metri, poi quando ha cominciato a diradarsi ci siamo beccati 20 minuti di pioggerellina fastidiosa, poi finalmente un po di sole e caldo..troppo caldo per il periodo, comunque buon passo di tordi anche stamattina, fringuelli a go go e migliaia di colombacci in branchi da togliere il fiato e restare esterefatti solo a guardarli, anche perchè alle altezze che passano altro non si più fare........

Bella giornata anche oggi...............

Ciao,Marco.
 
Super giornatona....
branchi di merli da 3/7 unità, pochissimi bottacci, primi sasselli, continua i frosoni con un buon passo, e una valanga di storni come non vedevo da anni.
Colombi assenti.
Peccato che alle 7 dovevo lavorare...
 
Oggi purtroppo 1 me, 2 tb. Pochino visto che ieri avevamo fatto 7 me, 10 tb !
 
....oggi pomeriggio percorrendo in auto una strada in cresta sull'appennino alle spalle della città mi hanno traversato davanti,inconfondibile nella livrea....una bellissima coppia di culbianchi....tipico estatino già in migrazione....e pensare che tanti tanti PdA fa gli andavamo dietro sui monti con lo schioppo in mano........
 
buona giornata di passo 13 tb 1 ghiandaia e 2 merli.. visto uno stormo di pavoncelle
 
sui galli di passo ti garantisco che anche loro hanno fanno uno spostamento .... certo n è lungo come quello dei fringuelli ma ci sono .. comunque in media valle era tutto fermo si è sparato un pochino dalle 16 alle 17 per il resto era tutto fermo (per l'esattezza parlo del c3 probabilmente tu ti riferisci al c4 )
 
Sembra che nel Vercellese ci sia stata l'invasione, qui nel Novarese poca roba, ieri viste 4 allodole e in lontananza un branchetto di tordi (talmente lontano che non posso nemmeno confermare!), per il resto milioni di storni questa settimana!

Guarda io ero nella zona est di Torino, a ridosso di Vercelli.. Sì sabato "qualche" volo di Tordi c'è stato, ma non si è proprio potuto parlare di invasione.. Ne ho viste di giornate di passo moolto più significative. Oggi solo qualche tordo nello sporco, ma voli pochi e sempre ad altezze siderali (come sabato del resto)
Confido nel prossimo fine settimana, nella mia esperienza le giornate a tordi migliori le ho sempre avute tra il 10 e il 15 del mese, quindi ci spero..
 
Sta mattina si è mosso qualcosa in piu, fatti una 10ina di tiri raccolti (3tb, 3me, 2ts), padellato un sassello sul secco :( e visti 2 uccelli che sembravano cesene, ma non vorrei dire cavolate, è possibile che le abbia viste oggi ?
 
qui il passo è praticamente assente si è mosso qualche tordo e qualche merlo ma nulla di interessante .... qualche fringuello tra le dieci e mezzogiorno di domenica ma nulla di rilevante
 
Stamattina era tutto cupo e grigio e con una discreta nebbia....adesso dopo un pomeriggio di tramontana è tutto limpido e pulito....
Condizioni ideali....ma siamo al 2 Ottobre....e io sono convinto che x vedere qualcosa di serio bisogna aspettare almeno la metà della prossima settimana...tempo permettendo...
 
Atc VI 1 Risultato del fine settima, ieri 4 tiri di cui un merlo di passo ed il primo sassello stagionale.
Oggi due tiri, tutto nella medie dei capanni in zona. Visto pochi fringuelli ed ancora qualche frosone. Penso che dalle
nostre parti i bottacci siano già passati tutti.
Sentito vari tiri ai colombacci.
Adesso bisogna sperare nei sasselli, un saluto a tutti.
 
Con sto tempo mi sa che sto week salta tutto x me...ne approfitto x le passerelle della riviera che stanno svernando
 
Sta mattina ore 7:15 apro le finestre di casa e nel vigneto di fronte sento alcuni zip-zip...non so se sia vero passo o cosa, non ho l'esperienza per dirlo ma so solo che è abbastanza raro sentirli cosi vicino a casa, di solito capita dalla metà di ottobre in poi. mah vedremo cosa ci riserverà questa stagione
 
Io visto 3 tordi ed incarnierati 2... Per il resto taaaaaaantissimi fringuelli e qualche frosone. I fringuelli mi pasavano talmente vicino che riuscivo a distinguere i maschi dalle femmine!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto