io possiedo 11 stampi di colombacci posati e una giostra con 2 colombacci ali aperte impagliati....chi mi darebbe qualche dritta sulla predisposizione del gioco ??????????
 
Grazie a tutti per le risposte.
Comunque in merito a quella di pasqua è abbastanza scontato che non facciano la differenza in mezzo a giostre e volantini. A me interessava piu che altro sapere se un colombaccio al ali girevoli e in particolare quello della germancaccia messo in mezzo agli stampi senza altre giostre aveva attrattiva o no e poi se tra i due tipi proposti dalla germancaccia, che mi paiono i meglio fatti, c'era differenza di "prestazioni".

Ciao
Mauro

- - - Aggiornato - - -

Baccio per portare tutta questa attrezzatura (aggiungiamo stampi ) presumo che tu non vada a caccia da solo!!!

Ciao
Mauro
 
Ciao,io li ho usati per parecchio tempo assieme a giostra e stampi a terra ,possono avere qualche attrattiva nei primi giorni di passo con uccelli non ancora smaliziati e soggetti giovani,comunque non è che mi abbiano dato molte soddisfazioni.Questo sia chiaro è stata la mia esperienza.Saluti
 
Il giorno che devo cacciare con le giostre, e colombacci ali girevoli smetto di andare a caccia,e non scherzo.
io caccio solo palombe, dove caccio in sardegna è vietato l'uso del vivo allora che faccio uso gli stampi o smetto di andare ????
è facile per un cacciatore toscano disprezzare " una brutta copia di un richiamo vivo :) "
saluto
 
Grazie a tutti per le risposte.
Comunque in merito a quella di pasqua è abbastanza scontato che non facciano la differenza in mezzo a giostre e volantini. A me interessava piu che altro sapere se un colombaccio al ali girevoli e in particolare quello della germancaccia messo in mezzo agli stampi senza altre giostre aveva attrattiva o no e poi se tra i due tipi proposti dalla germancaccia, che mi paiono i meglio fatti, c'era differenza di "prestazioni".

Ciao
Mauro

- - - Aggiornato - - -

Baccio per portare tutta questa attrezzatura (aggiungiamo stampi ) presumo che tu non vada a caccia da solo!!!

Ciao
Mauro



La domanda di Mauro 78 era molto specifica.
Non era la scoperta dell'acqua calda cioè che il vivo è meglio.
Si è meglio, graziepregononc'èdiche, ma non tutti possono tenerli, molti di noi vivono in città, qualcuno come il sottoscritto caccia in una regione come il piemonte in cui sono vietati.
Dunque venendo al dunque l'attrezzo della german cacia è davvero bello.
E' lo stampo che va messo più vicino al capanno è L' ULTIMO.
Prima i dondoloni o flappers poi gli stampi meglio se posizionati a ferro di cavallo come ci insegnano gli inglesi, poi la giostra a 10/15 metri dal capanno questo meglio se due è OTTIMO.
spero di averti risposto, ciao.

Il Grifone.
 
Quanto hai speso per tutto? Graziee

abbastanza.....pensa che mi ha fatto vedere la giostra con i bracci realizzti con le antenne dei carrarmati che sono estramamente leggere ma abbastanza rigide da poter essere lunghe 3,5 metri e i colombacci sembravano veramente in volo!! Anche perchè le ali non sono del tutto rigide ma sono collegate con una piattina di ferro che con il vento le fa oscillare in modo molto naturale. Non metto i prezzi ( ti rispondo in pvt) perchè non voglio sentirmi dire che con 50 euro te la fai da solo senza poi però nessuno che dettagli meglio come fare.

ciao
Mauro

- - - Aggiornato - - -

Il giorno che devo cacciare con le giostre, e colombacci ali girevoli smetto di andare a caccia,e non scherzo.

Il giorno che tolgono il vivo faccio festa e non scherzo
 
Mauro 78 io non ho disprezzato niente e nessuno,ho dato solo un mio pensiero,
dove sta l'abilità di cacciarli con una giostra che la piazzi li e gira gira e te li ad aspettare il pollo di turno,non c'è paragone quella che pratico io è caccia, farli scendere dalle stelle chiusi in curata con volantini e zimbelli,
,è questa la soddisfazione lo sparo x me è l'ultima cosa,lavorarci tutto l'anno con i piccioni, inventare nuove tecniche di caccia come l'ultima il VOLANTINO DA ASTA,
e poi i piccioni stanno nelle voliere e no nelle gabbie,cmq detto da un cacciatore che non può vedere uccelli in gabbia quando poi li ammazza!!!!!
Capisco che te sei obbligato a cacciare in questa maniera e mi
spiace xche non sai cosa ti perdi a cacciare con il vivo.
 
Anche io sono curioso di sapere se questi stampi motorizzati funzionano o meno.
Se qualcuno ha esperienza in merito mi farebbe un grande favore a confermarmi la riuscita del richiamo.
Ciao
Gianca
 
Io ho sempre usato una decina di stampi posati, uno ali girevoli ed uno ali aperte.
Premetto che NON devono essere posizionati a casi, ma secondo schemi ben precisi a seconda del vento e della posizione del capanno.
I colombacci come già detto sopra sono molto diffidenti quindi non è semplice, neanche con le giostre.
Capita spesso che invece tortore, piccioni o taccole si posano senza problemi.
L'ultima volta cacciando a ridosso di un bosco ho avuto qualche risultato posizionandolo in cima ad un albero, come se fosse in procinto di posarsi.
Tieni in considerazioni che molti video che si vedono in rete, sono fatti all'estero.
In Scozia ho cacciato con qualche stampo posato e una giostra a 2 bracci e venivano senza problemi.

come vanno messi ?
qualche dritta sugli schemi ?
grazie
 
ciao mauro io caccio col vivo circa 10 piccioni ma sappi che per il 95per cento sono solo
 
io le muaro nn le ceo ho per lo piu quelle che dovevo ceder le ho gia cedute a un ragazzo del forum lucav,ora ne possiedo 4 ma le tengo in caso mi tolgono il vivo spero mai,cmq nn ci vuole tanto solo inventiva

Se ti va e hai tempo potresti spiegare come si fa (possibilmente con qualche foto).

Ciao e grazie
Mauro
 
Hai perfettamente ragione, ma vedi,maestri di allevamento come colombacciaio 1 vivono di caccia al colombo 365 giorni l'anno, e per loro pensare di mettere in cima a un albero non un bel piccione ma un motorino elettrico che muove un pezzo di plastica,gli ammazza tutta la poesia e la passione per questa caccia.
Ciao
 
La domanda di Mauro 78 era molto specifica.
Non era la scoperta dell'acqua calda cioè che il vivo è meglio.
Si è meglio, graziepregononc'èdiche, ma non tutti possono tenerli, molti di noi vivono in città, qualcuno come il sottoscritto caccia in una regione come il piemonte in cui sono vietati.
Dunque venendo al dunque l'attrezzo della german cacia è davvero bello.
E' lo stampo che va messo più vicino al capanno è L' ULTIMO.
Prima i dondoloni o flappers poi gli stampi meglio se posizionati a ferro di cavallo come ci insegnano gli inglesi, poi la giostra a 10/15 metri dal capanno questo meglio se due è OTTIMO.
spero di averti risposto, ciao.

Il Grifone.

Grazie mille Grifo, quindi senza una giostra la sola presenza del colombaccio ad ali girevoli e della stampata non è sufficiente per attrezzare un gioco? Dove caccio io non c'è nessuno che pratica questa caccia con stampi o giostre quindi i colombacci non sono molto smaliziati.......

Ciao
Mauro
 
Grazie mille Grifo, quindi senza una giostra la sola presenza del colombaccio ad ali girevoli e della stampata non è sufficiente per attrezzare un gioco? Dove caccio io non c'è nessuno che pratica questa caccia con stampi o giostre quindi i colombacci non sono molto smaliziati.......CiaoMauro

Io ho sempre usato una decina di stampi posati, uno ali girevoli ed uno ali aperte.
Premetto che NON devono essere posizionati a casi, ma secondo schemi ben precisi a seconda del vento e della posizione del capanno.
I colombacci come già detto sopra sono molto diffidenti quindi non è semplice, neanche con le giostre.
Capita spesso che invece tortore, piccioni o taccole si posano senza problemi.
L'ultima volta cacciando a ridosso di un bosco ho avuto qualche risultato posizionandolo in cima ad un albero, come se fosse in procinto di posarsi.
Tieni in considerazioni che molti video che si vedono in rete, sono fatti all'estero.
In Scozia ho cacciato con qualche stampo posato e una giostra a 2 bracci e venivano senza problemi.
 

Mauro78

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
1,091
Punteggio reazioni
445
Punti
333
Ciao per la prossima annata mi sto attrezzando per la caccia ai colombacci al campo. Nessuna possibilità di tenere il vivo quindi sto prendendo stampi e giostra. Ho visto lo stampo ad ali girevoli della germancaccia....non ho capito la differenza tra quello fissato sull'asta e quello su quella specie di giostrina, non vorrei che il meccanismio lo faccia girare in tondo perchè a quel punto preferirei l'asta fissa in quanto sarebbe un movimento innaturale. Se qualcuno ce l'ha già e mi sa dire.....e poi la luce rossa sotto la coda quando funziona si vede??


Ciao
Mauro
 
Ciao, se ti puo essere utile io li ho provati in mezzo al gioco di stampi giostre zimbelli e volantini ma.... NON HANNO fatto la differenza. Nella mia esperienza la differenza la fatta un bel gruppetto di giostre da due colombi ognuna coadiuvati da due volantini, ma questi tu non li possiedi giusto? Giostre da due colombi e non giostre da più colombi (3/4) mi hanno data soddisfazione
 
io le muaro nn le ceo ho per lo piu quelle che dovevo ceder le ho gia cedute a un ragazzo del forum lucav,ora ne possiedo 4 ma le tengo in caso mi tolgono il vivo spero mai,cmq nn ci vuole tanto solo inventiva
 
mauro dai ascolto a uno che di roba da colombacci ne ha di tutto e di piu.autocostruiscila da solo risparmi soldi e la fai come ti pare io ai tempi costrui una giostra per colombacci ad ali battenti con batteria sulla giostra
 
Ok colombaccio ali girevoli acquistato stampi pure, ora tocca alla giostra visto che da solo non la so fare cosa mi consigliate? Nannini, Saottini, altro, ali battenti, ali fisse quanti bracci lunghezza, bracci altezza velocità etc etc

Grazie mille
Mauro
 
No Mauro solo serve a poco.
Con giostra e stampi funziona, ma sempre nella stoppia di mais !

Si intendevo nella stoppia di mais. Dato che caccio da solo volevo capire se era possibile evitare la giostra per problemi di "peso"!! Io ho una giostra autocostruita che uso in campania per le pavoncelle ma per farla girare tutto il giorno serve una batteria da 50ah e trasportare il tutto ogni volta è un'impresa e siamo in due.......probabilmente le giostre attualmente in commercio sono piu leggere e girano con batterie ridotte quindi a questo punto mi attrezzerò con una di queste oltre al colombo ali girevoli. (a proposito cerco una giostra usata vedi mercatino)

Ciao
Mauro
 
mauro dai ascolto a uno che di roba da colombacci ne ha di tutto e di piu.autocostruiscila da solo risparmi soldi e la fai come ti pare io ai tempi costrui una giostra per colombacci ad ali battenti con batteria sulla giostra

Sarebbe interessante avere qualche dritta per costruirla con il fai da te.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto