Il primo colpo della stagione!

Re: Il primo colpo della stagione!

secondo me la prima botta la tiro al primo colombaccio che viene a riposare sul mio eucalipto preferito con la pl36 della fioccho piombo 5 , oppure con l'f2 28 grammi piombo 7.5 visto la buona presenza di bianche....
comunque andra' a segno al 90% visto ke avro' i nervi a fior di pelle e l'adrenalina a 1000....
o che mi ricordo negli ultimi 2 anni le prime 2 botte ho fatto 2 centri , 1 facile l'altro molto meno su una tortorella made in africa che si era alzata da un canale(con ottimo recupero del cane)...
speriamo bene quest'anno..
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Il mio primo colpo sarà su di un colombaccio o su una cornacchiona e visto che sarà sicuramente ancora quasi buio e dunque il selvatico curerà bene le giostre e gli stampi, penso non sia difficile come tiro.......poi magari se ne và dopo tre botte e allora apriti cielo....con il mio socio che con quella calma proverbiale che ha mi sentirò dire " dai Marco stà tranquillo vedrai che la prossima verrà giù........forse hihihih" e dunque altra vagonata di eresie.......

ciao a tutti e un grosso IBAL......Marco.
 
Re: Il primo colpo della stagione!

coppiola di tortore con le cartucce caricate d me ed il mio fido a 300....con questa immagiine in mente non ci dormo la notte.........sisi sono sicuro non padellerò
 
Re: Il primo colpo della stagione!

In Sardegna la preapertura è solo alla tortora, di conseguenza il primo colpo è dedicato a lei, la padella? Non la prendo mai in considerazione, anche se poi qualche volta stacco più di un santo dal calendario.
 
Re: Il primo colpo della stagione!

2 anni fa in Sardegna apertura generale ero con un amico su un fossato dove si buttano sempre diversi germani, LUI mi fa:

mettiti la' in fondo Io faccio il giro largo vado alle cascatelle e te li mando

ok, faccio io

mi apposto dove indicato e dopo 5 minnuti sento una sua fucilata er mi arrivano 4 germani a 20 mt d'altezza

due colpi nel sovrapposto, mille pensieri, faccio la coppiola butto giu' il primo e sparo all'altro etcc etcc arrivano a tiro eeeeeeeeeee......

bam bam doppia padella ( sparare guardandoli non e' il massimo)

mi guardo, mi sputo addosso e intanto ricarico, in fondo vedo arrivare Salvatore con un sorriso che a 1 km di distanza appare a 32 denti, mentre sto la a pensare a quale scusa inventarmi, da dietro sento quaquaqua' mi butto in ginocchio ed ecco un maschio e una femmina tornano indietro, mi arrivano sopra sparo al primo eh......
COPPIOLAAAAAAAAA con una sola cartuiccia ahahahahahah

Arriva Salvatore con il sorriso a 16 denti:

volevo prenderti per il culo fino a chiusura ma mi tocca stare zitto, sto' giro te la sei scampata alla grande

ahahahahahahah
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Io mi immagino già nel mio capannino con gli stampi di colombaccio d'avanti, quando me ne vedo arrivare uno dall'orizzonte, vado giù con la testa , il cuore a mille come se fosse la prima volta, sta planando su gli stampi, mi lazo di scattto e TA'! lo scoppio con il mio Benellino M2 comfortech cal.20!!!!!!!!
Lo recupero, visto che i Bast....... mi hanno fatto lasciare il mio Breton a casa, soffio sulle penne per vedere dove e quanti pallini lo hanno colpito, lo metto al carniere che ho appeso nel capannino e continuo ad accarezzarlofino a quando non vedo arrivare il prossimo ...............

un saluto.

zipzipzip........................
 

luchinohunter

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
6 Luglio 2009
Messaggi
912
Punteggio reazioni
2
Età
37
Località
Agliana (PT) - Toscana
Come vi immaginate il primo colpo della stagione??? Andrà a segno o sarà una padella??? Segnerà l'esito della giornata??? Io me lo immagino già...un bel germano reale maschio, all'alba, di stoccata con una rc jk6 del 3 lanciata dal mio Cosmi....uhuhuhuh....come godo!!! Se invece fosse una padella ...sarà una bella risata, rimarcata dal mio compagno di caccia per tutta la stagione! Ahahaahh
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Quest'anno probabilmente niente pre apertura agli acquatici causa siccità quindi probabilmente sarà ad una tortora....che sicuramente padellerò come ormai mi capita da tre stagioni... Poi mi sono sempre rifatto, ma negli ultimi tre anni ho aperto sempre con un bel padellone.
Tre anni fa padella su una marzaiola a meno di 20 metri.... Due anni fa padella su un germano... L'anno passato padella su un'altro germano...
E dire che mi ritengo un buon tiratore m all'inizio non ne imbrocco una...

Saluti e in bocca al lupo!!!
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Auguri per il 20ino !!!!! vedrai che bello, vedrai che la voglia e la malattia della caccia aumenterà appena lo proverai !!!!!
appena lo prendi fammi sapere le tue impressioni .

ciao.

20ino preso.......benelli duca di montefeltro! ��
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Aspetto a gloria la riapertura dell'armeria (martedì prox) per diventare anch'io possessore di un benellino M2 confortech cal 20...è da tanto che me lo sto immaginando un bel 20ino semiautomatico...uhuhuhuh

- - - Aggiornato - - -

Cmq il primo colpo nn spetta a lui...il programma è questo (se tutto va bene e rimettono lo storno)...la prima ora saró al lago e a giorno fatto me ne andró agli storni dove mi aspetta il mio socio!

Auguri per il 20ino !!!!! vedrai che bello, vedrai che la voglia e la malattia della caccia aumenterà appena lo proverai !!!!!
appena lo prendi fammi sapere le tue impressioni .

ciao.


zipzipzip............
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Io mi immagino già nel mio capannino con gli stampi di colombaccio d'avanti, quando me ne vedo arrivare uno dall'orizzonte, vado giù con la testa , il cuore a mille come se fosse la prima volta, sta planando su gli stampi, mi lazo di scattto e TA'! lo scoppio con il mio Benellino M2 comfortech cal.20!!!!!!!!
Lo recupero, visto che i Bast....... mi hanno fatto lasciare il mio Breton a casa, soffio sulle penne per vedere dove e quanti pallini lo hanno colpito, lo metto al carniere che ho appeso nel capannino e continuo ad accarezzarlofino a quando non vedo arrivare il prossimo ...............

un saluto.

zipzipzip........................


Aspetto a gloria la riapertura dell'armeria (martedì prox) per diventare anch'io possessore di un benellino M2 confortech cal 20...è da tanto che me lo sto immaginando un bel 20ino semiautomatico...uhuhuhuh

- - - Aggiornato - - -

Cmq il primo colpo nn spetta a lui...il programma è questo (se tutto va bene e rimettono lo storno)...la prima ora saró al lago e a giorno fatto me ne andró agli storni dove mi aspetta il mio socio!
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Io spero di spararlo a una tortora, visto che non ne ho mai sparata una, ma se lo sparo ad una cornacchia o a un colombaccio va bene lo stesso;) basta che cade...
Lo scorso anno il primo colpo è andato ad una "bella" cornacchie ma non è bastato nonostante l'avessi presa ce ne sono voluti altri 2 per farla scendere...
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Io quì in campania, con il mio rizzini cal 12 e 2 pl 34 n7.
Sognerò lA TORTORA...sperando che arriverà.
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Il primo colpo della stagione sarà di sicuro una Tecna per il 28ino maledetto da 22gr p 3+5 su una grigia! Naturalmente a segno con tanto si esplosione in volo.... la prima di una lunga serie.
 
Re: Il primo colpo della stagione!

secondo la mia preapertura io il primo colpo me lo vedo già stampato in testa
sono al capanno già alle 3 del mattino verso le 6.10 si sentono le prime schioppettate e mi comincio a preparare con il fucile in mano tutto ad un tratto poco distante da me un fucile tan tan tan e di colpo quasi a strisciare le piante del fossetto esce una bella tortora africana che è riuscita a seminare schumacher per la sua velocità io in tutta tranquillità alzo il fucile e di stoccata con un mia bella mbx32 p7 tan e una bella fumata di penne si distribuisce nell aria marco bene il punto dove è caduta un bel bacetto al mio fuciletto che oramai si sta invecchiando benelli 121 del 75 e parto per il recupero del selvatico di solito gli anni passati la prima tortora che mi usciva la facevo sempre speriamo anche quest anno sia così
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Sicuramente RC 30 7 1/2 30 grammi, a seguire cartucce piombo 7 32 grammi di un noto ricaricatore e armiere locale (Ozimo), con il mio fido Breda a sparare di stoccata un colombaccio che mi passa sopra la testa mentre sono nascosto nel capanno temporaneo nelle prime ore dell'alba, se sarà un centro la folla andrà in deliro, altrimenti oltre al calendario venatorio tascabile ho anche quello gregoriano!!!
 
Re: Il primo colpo della stagione!

Auguri per il 20ino !!!!! vedrai che bello, vedrai che la voglia e la malattia della caccia aumenterà appena lo proverai !!!!!
appena lo prendi fammi sapere le tue impressioni .

ciao.

zipzipzip............


Grazie per gli auguri! 😄 Appena lo prendo vi aggiorno subito!!! 😍
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto