Anche ieri girata mattutina qualche colombo. Tortore ci sono ma in pochi punti e la gente è già assiepata, cmq sono gia imbrancate. Non so dove sei stato michesetter87 .merc ero al calambrone in 2 ore hp visto si e no 10 colombi e 5 tortore. A marina c'è diversa roba ma nn mi avvicino nemmeno
 
Viste pochissime anche stamane in un posto nel quale avevo fiducia....
Il tempo non era granchè....pioviggine a tratti e mattinata piuttosto buia....forse qualcuna è rimasta a letto più del solito....
Resta cmq la mia impressione di essere di fronte all'annata più scarsa degli ultimi 10 anni almeno.....per quanto riguarda le mie zone ovviamente.
Temo che le 3-4 tempeste di vento che ci sono state tra Giugno e Luglio abbia fatto notevoli danni ai nidi...
Vediamo nei prossimi giorni.....
 
Previsioni incoerenti, non bisogna darci peso.. Da me indicavano lunedì sereno e martedì e mercoledì temporali, adesso mi da lunedì temporali e martedì e mercoledì sereno o_O Si sarà girato il satellite langue.gif]
 
Quest'anno siamo pieni di tortore già da ora,nn immagino cosa ci sarà fra un paio di mesi.... Ma tanto mi sa che anche quest'anno addio pre apertura,così abbiamo fatte tre e faremo anche 4!!
 
Rm2, mattinata di pioggia ma tra i girasoli già si vedono venire a pasturare diverse tortore. Contate circa cinquanta fino alle 09,30. Notato un rigogolo e poche rondini.
 
Fenomeno interessante questa sera al tramonto, due grandi branchi di gruccioni che volavano alti seguendo la rotta N-S, possibile che già si imbrancano per partire a luglio?

si saranno rotti le scatole pure loro di sto tempo di..........ahahah. Comunque di sera quando si recano ai dormitori si spostano in branchi
 
Ancora pochissime tortore ho visto ,ma non voglio pensar male rispetto ad l altro anno , se si incomincia ha fare due conti tra 3 mesi si incomincia a sparare , e dico devono fare da 2 a 3 covate, e che dite ?
 
Viste pochissime anche stamane in un posto nel quale avevo fiducia....
Il tempo non era granchè....pioviggine a tratti e mattinata piuttosto buia....forse qualcuna è rimasta a letto più del solito....
Resta cmq la mia impressione di essere di fronte all'annata più scarsa degli ultimi 10 anni almeno.....per quanto riguarda le mie zone ovviamente.
Temo che le 3-4 tempeste di vento che ci sono state tra Giugno e Luglio abbia fatto notevoli danni ai nidi...
Vediamo nei prossimi giorni.....

Piu che danni ai nidi credo che il brutto tempo le abbia fatte spostare.
Qui verso giugno nel nolano vi erano tantissime tortore è venuto un temporale incredibile che ha fatto danni ingenti e si sono spostate tutteee.

Ora da quanto leggo,i girasoli e tutto il resto è indietro,questo paradossalmente potrebbe essere un bene.
Per il centro nord si prevede ancora tempaccio,questo potrebbe beneficiare le regioni del centro sud,ma deve aumentare la temperatura se no passano ma non rimangono,ci sono a macchie di leopardo causa brutto tempo,la mattina fa freschetto orco diavolo.
Vediamo i prossimi giorni....
Saluti.
 
Stamane mentre si raccoglievano le ciliege, all'albeggiare, sentite cantare le quaglie e durante la mattinata anche le tortore selvatiche.
 
Stamani giretto con il cane, viste 4 tortore e una decina di colombacci in un grande campo di girasoli, poi ho fatto un giretto per vedere altri campi di girasoli ma intorno a casa sono tutte stoppie, mediche e granturco, mi devo allontanare un pò.. visti anche un pò di merli nelle macchie più fitte, molti meno che a luglio però...
 
Io mi auguro che agosto sia nettamente più stabile, metereologicamente parlando, di questo mese di luglio.....se dovesse essere un mese come questo, penso che di tortore al 1 settembre c'è ne rimangano ben poche!!!!
 
Nel mio "pellegrinaggio" ho trovato un campetto di girasoli dove ho contato qualche Africanella e una alcuni colombi; bene faró la mia prima uscita in quel posto.
Peccato che stasera sono ripassato ed ho contato oltre agli avvistamenti mattutini una decina di "colleghi" ai bordo del campo.
...bene NON faró lì la mia prima uscita!!!!
 
uscita pomeridiana,venti tortore, quindici colombacci e un fagiano maschio partito sotto i piedi.martedi pioggia a gogo chissa'.
 
sono molto preoccupato, visto che ci sono poche tortore ovunque, poi l'arrivo della perturbazione x lunedi le farà sicuramente partire, da nord non scenderà niente perchè non ce ne sono e quindi saranno cavoli amari e anche bagnati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto