Stamattina viste diverse tortore nelle pasture e non. Tutte imbracate, ma, rispetto a ieri tutt'altro film. Ho scelto un posticino lontano dalle pasture dove se ne erano accumulate una ventina, se domani si conferma la presenza, l'1 sono lì!!
 
Per me l'annata è in ritardo. Si è vista qualke quaglia presto ke faceva ben sperare ma..: dai primi di aprile sin adesso passo scarso scarso di quaglie,poke upupa, rondini sotto la media, rigogoli nn pervenuti e la cosa più strana è ke sin adesso nn ho visto gruccioni i quali entrano sempre in gran numero sin dai primi di aprile!
Cmq sto tempo nn mi piace!!
 
Stamattina ho assistito ad un gran passaggio di gruccioni...in chiara direzione di passo..mai visti tanti in così poco tempo...
Tortora col contagocce....in più stanno iniziando a tagliare i girasoli e le temperature mattutine e serali sono bassine...
Niente di buono insomma...
Tanti colombacci ma qui non si può fino al 21....
 
Ragazzi qua non è passato giorno che non abbia sgocciolato e la temperatura è sui 22 gradi che per il periodo è molto bassa....tortore alla spicciolata poche...vedremo settimana prossima quando si cominceranno a cercarle
 
Anche stamani in giro , pochissimo per non dire nulla giornata piovosa qualche tortora che fa la spola ai ( piccoli ) purtroppo con ritardi climatici succede questo ,,,, da spostarsi su qualche bosco di querce x tirare a qualche colombo....vedremo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto