Stamattina sono andato a curiosare in un posto dove c'e' gente accampata fin da lunedi scorso, pensando di vedere un gran movimento...sintesi dalle 6 e 30 alle 8 e 30 ho avvistato circa 15 tortore ed una ventina di colombacci in una zona di quasi 10 ettari....secondo me e' da pazzi dormire 7 giorni sul campo per avere al massimo la speranza di sparare 20/30 cartucce!!! Mahhh!!!???
 
Una coppia di africanelle si è stabilita negli alberi vicino al pollaio e scende a mangiare le granaglie con le galline. Penso che sia la stessa dell'anno scorso che aveva preso la stessa abitudine.
 
Cambiate le previsioni meteo!!!!!!!!!! Pioggia domattina no...non ci prendono mai, vai a vedere che ci azzeccano proprio su domani!!


Gianluca...credo che ormai quelle su domani siano precise di previsioni....
Domani è un giorno che bisogna avere pazienza...xchè cmq già dalla prima mattinata dovrebbe migliorare un pochetto...
 
oggi perlustrazione,pochissimi avvistamenti,soprattutto colombi,tortore viste una decina,comunque una cosa non manca i segnaposto,canne da tutte le parti,ciao a tutti
 
le tortore si vedranno in buon numero solo quando matureranno i girasoli. solo che comincia a essere un po' tardi. da noi, di tortore, forse un po' meno degli scorsi anni, ma qualcuna c'e'.colombacci in buon numero ma per me l'apertura e' solo tortora!
anche da noi buon
numero di colombacci,anche xme l apertura e solo tortore, vedremo se al sud saremo piu fortunati
 
Questa mattina avvistate circa quaranta africanelle, oggi pomeriggio 28,ma per martedi e' prevista pioggia almeno qui da noi in basilicata la caccia apre il 3 settembre.mi sa mi sa che alla fine andranno via .
 
Provincia di Rovigo e Padova disperazione completa dopo un ampio giro qualche colombaccio in qua e in la, ma delle africane neanche la traccia i continui temporali le hanno fatte andar via.
 
Ieri andati in giro con l'amico Golden Fire e trovati diversi campi di girasole, in qualcuno c'era qualche tortora in altri molte meno, gia' viste 3/5 posizioni dove poter tirare qualche colpetto.....domenica ci torneremo....
 

SPARTANO

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
2,362
Punteggio reazioni
2,706
Località
Roma
Buona sera a tutti!Oggi ,mentre ero a governare i cani,un verso famigliare mi ha fatto scattare lo sguardo verso al cielo.Il garrito dei balestrucci!!!Con la speranza che gli estatini che a noi interessano arrivino numerosi,vi auguro un grosso IBAL!!!
 
Anche ieri mattina le solite 50 tortore mi sono partite da un pioppo tutte insieme. Sabato altro temporale e se continua così mi sa che se ne andranno presto...
 
Oggi giro di perlustrazione ,vista una buona presenza di tortore dove 15 giorni fa non se ne vedevano neanche a pagarle,buon segno anche se mancano 15 giorni all'apertura, speriamo bene!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto