Queste tue considerazioni,sono sicuramente la realtà di ciò che avviene sul lato adriatico,qui da noi nn si hanno riscontri simili di una buon annata di quaglie o meglio di una buona riproduzione,almeno fino a questo momento,mi auguro che le cose cambino anche qui,altrimenti sarà un 'annata leggermente migliore dell'anno scorso,quando si è toccato il fondo della negatività!!

Ciao Antonio

Si capisce Antonio che parlavo della mia realtà, ma anche sulla sponda tirrenica mi risulta che l'annata sia stata più che buona.[2]
 
DeMoN
Grande mattinata oggi.. buona presenza di quaglie fatti più di 15 incontri

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
In che zona?
Alla piana ?

Filippo CT
 
ZARA86 è proprio come pensi tu.... venti da nord nord est settembre sud sud ovest ad aprile ma cmq penso anke io ke il passo maggiore arriverà dalla prox settimana cn venti da nord..... siamo quasi a metà passo .... sabato uccise 3 quaglie 2 maschi e 1 femmina domenica 4 quaglie 2 maschi 2 femmine......le femmine definiscono secondo me il passo al 40%
 
Ormai qui nelle mie zone quelle poche quaglie che si sentivano sono sparite da un bel po, ad ogni modo mi fa piacere per chi abita in zone migliori e riesce a fare buoni incontri. L'unica cosa che mi da dispiacere è non aver la possibilità di portare il cucciolone ad incontrate selvatici veri in questo periodo di prova che gli farebbero un gran bene!

Ibal a tutti
 
buona presenza,forse qualcuna in meno di ieri,non penso sia entrato nulla di nuovo.Numeri della cucciolona incazzature con il fratello che mi prende un mare di terreno e quando vede qualche rondine va fuori di testa......Secondo me prima o poi gli scoppia il cuore.....
 
Se incontrate o sentite quaglie in questo periodo, sono quaglie di posto, il ripasso non è ancora in atto; interessante è il loro comportamento in questa estate bizzarra, piovosa e con temperature fresche, è molto simile a quello primaverile, i maschi che cantano a squarciagola fino a diverse ore dopo l'alba , i giovani maschi che tentano di imitarli con prestazioni canore a volte imbarazzanti, insomma tutto fa pensare ad una attività frenetica ben lontana da voglie di partenza, anzi tutto il contrario....[2]

Concordo, cantano alla grande pare il mese di aprile maggio.
è impressione mia o son anche più tranquille...
 
Oltre che essere poco piacevole vedere tutta la confusione che creano 5 cani che hanno caratteristiche di caccia diverse (da ferma, da cerca e da seguita) penso sia anche molto controproducente per chi decide di cacciare così, o mi sbaglio? da me quelli così si chiamano "cagnari" e li riconosci perchè girano sempre in 2/3 minimo in gruppetto e ciaccolano tutto il tempo
A me più che cagnari mi sembrano morti di fame!!
 
Stamani, giorno d'aperura per le quaglie in Puglia, qualcuna si e' vista, zona Pulsano (Taranto) nelle stoppie alle spalle della pineta di lido Silvana. Incontrate e incarnierate solo 2 quaglie, ma di piu' era difficile fare, vista la moltitudine di cacciatori presenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto