Re: Fatemi tutti un grosso IBAL

Le foto le metto stasera caro Albert, anzi sono per fortuna che almeno un tordo sono riuscito a fotografarlo, perchè nel frattempo che mi sono fatto la doccia mia mamma li aveva già spennati. Minchia sembra una macchinetta! Quello che ho fotografato era il piu bello, davvero un gran bel tordo bottaccio. Per le volpi devo dirti che dalle mie parti se conosci dove andare di volpi ne trovi sempre, infatti anche se esco a tordi io porto sempre con me cartucce dello 0. Quindi Albert quando vuoi vienimi a trovare e te ne faccio vedere e sparare a decine.

Confermo in pieno...
Sono venuto solo una volta a caccia dalle tue parti...proprio lo scorso anno e negli immediati dintorni di Matera...e in 2 giorni ho sparato a 2 volpi,una uccisa l'altra andata via storta...e dalle impronte che ho visto sul terreno direi proprio che siete messi bene con questo selvatico.
Purtroppo quest anno non ci hanno voluto...
 
Re: Fatemi tutti un grosso IBAL

Confermo in pieno...
Sono venuto solo una volta a caccia dalle tue parti...proprio lo scorso anno e negli immediati dintorni di Matera...e in 2 giorni ho sparato a 2 volpi,una uccisa l'altra andata via storta...e dalle impronte che ho visto sul terreno direi proprio che siete messi bene con questo selvatico.
Purtroppo quest anno non ci hanno voluto...

Sono veramente dispiaciuto che non siete potuti venire da fuori regione perchè in Lucania consideriamo sacra l'ospitalità, evidente retaggio delle nostre origini greche.Cmq per la cronaca ho visto anche molte orme di cinghiali!

- - - Aggiornato - - -

Giusto un paio di foto!
 

Allegati

  • DSCN3154_1.jpg
    DSCN3154_1.jpg
    64.2 KB · Visite: 0
  • DSCN3157_1.jpg
    DSCN3157_1.jpg
    62.6 KB · Visite: 0
Re: Fatemi tutti un grosso IBAL

un IBAL anche da me, non so perchè sia la tua prima uscita ma spero che tu ne faccia ancora tante, non importa cosa e quanto poi si prende l'importante è andare a caccia.
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Ore 5:17. Sto uscendo di casa alla volta della natura, della mia terra, della mia prima uscita a caccia quest' anno. Comunque andrà, le emozioni sono quelle di sempre, le stesse di quando ero bambino e accompagnavo mio nonno. Un bel IBAL da parte vostra sarebbe un buon inizio. Ora vi lascio, Diana mi chiama. Ciao.
 
Re: Fatemi tutti un grosso IBAL

l'ultima che ho avuto : fiocchi feltro 28 , winchester 7 28 g , drago 7 28 g . mi è partita come la lepre : da sotto i piedi ,in un castagneto . comunque a Corbari dico GRAZIE . una bella foto di volpe raddrizza la giornata . ciao

Quella che ho ucciso l'anno scorso dalle parti del ns Corbari l'ho fatta con pb n.10,32 gr. GM3 della Nobel Sport. Ero appostato dentro un canneto in un fosso,lei mi è passata a 15mt sulla sponda,di fianco...Non ha battuto ciglio....
Quando la caccio qui...in inverno uso cartucce decisamente più potentine....pb n.0, 36/40 gr.
 
Re: Fatemi tutti un grosso IBAL

bravissimo la volpe e il bottino migliore,qui da noi in pianura padana e una pestilenza,gli ambientalisti ce le mollano sotto il naso,forse nonn sanno che danni fanno,qui siamo fermi da giovedi scorso x neve comunque, x natale alle volpi regalero una scatola di cartucce dello 0,e buon nataleeeeeeeeeeee
 
Re: Fatemi tutti un grosso IBAL

bravissimo la volpe e il bottino migliore,qui da noi in pianura padana e una pestilenza,gli ambientalisti ce le mollano sotto il naso,forse nonn sanno che danni fanno,qui siamo fermi da giovedi scorso x neve comunque, x natale alle volpi regalero una scatola di cartucce dello 0,e buon nataleeeeeeeeeeee

BRAVISSIMO! cmq da me le volpi accettano di buon grado anche il piombo n.2. Col cal. 20 uso una cartuccia fenomenale che haimè non producono più: la Legia High Speed n.2. oppure le Clever Mirage n.0. Ciao.
 
Re: Fatemi tutti un grosso IBAL

Non so se sono stati i vostri IBAL, ma è stata un' ottima giornata. Selvaggina presente in buona quantità, cartucce che sono andate alla grande e soprattutto una natura splendida di cui mi sono sentito parte (questa è la cosa più bella).Ho fatto 8 tordi allo spollo e 4 al ritiro più una volpe che da me non mancano mai. Ho frenato l'istinto di tirare ad una quaglia che stavo letteralmente per calpestare. Oltre alle freeshot che per lo spollo sapevo fossero una buona garanzia, ho tirato le RC30 n.10: una cartuccia da paura, da abbattimenti pulitissimi, risultato: tordi stoppati quasi tutti al primo colpo. Per la volpe ho usato una Legia n.0. Insomma come primo giorno non mi posso lamentare. Grazie di cuore a tutti siete unici.
 
Re: Fatemi tutti un grosso IBAL

l'ultima che ho avuto : fiocchi feltro 28 , winchester 7 28 g , drago 7 28 g . mi è partita come la lepre : da sotto i piedi ,in un castagneto . comunque a Corbari dico GRAZIE . una bella foto di volpe raddrizza la giornata . ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto