Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

passo S T R A O R D I N A R I O di colombacci oggi.........
 
e oggi sono iniziati i lavori per le modifiche all'appostamento ed al luogo di caccia, io non vedo l'ora che finiamo anche perchè non vedo l'ora soprattutto che arrivi ottobre.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Nel pomeriggio non s'e visto nulla, ma alla fine il carniere è stato davvero buono per essere il primo giorno.
Domani si riprova. Ottime curate, belle emozioni e nessuna padella. Gran bella giornata.

Avanti cosi..
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

anche stamattina grande sfuriata fino alle 8.30 con branchi enormi,buon numero di capi abbattuti,poi sono dovuto scendere per impegni!! ciao padelloni
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

provincia di grosseto colombacci nemmeno l'ombra, sono uscito tutti i giorni e continuerò così ma un poco di entrata si era vista solo il 6 ottobre dopodiche spariti..... chiaramente è ancora un po presto.... arriverà una perturbazione domani sera,
o la anticipano o la posticipano ma ci siamo!!!!!! tordi tanti!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Nessuna notizia dai passi tosco emiliani...dal mugello in particolare?

ciao senti per quanto riguarda la vallata del mugello sabato poca roba...ma sull appennino romagnolo la marmellata!!
oggi invece tutta nebbia e pioggerellina!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Credo che tu ad occhio e croce stai molto vicino a dove sono posizionato io. Le due afv (credo di aver capito quale siano) sono adicenti a dove sto io e disto da una di queste, la più grande la "P........" lo ometto per tuo rispetto, di circa 300 mt. Il problema è cosa intendi per milioni di colombacci ... mi spiego, se intendi ottime giornate sono daccordo con te, ti ho citato le giornate di novembre dove sono passati di più, secondo il mio parere, non vorrei che tu esagerassi con i conteggi degli avvistamenti che sono stati si copiosi ma non eccezionali, io caccio da 27 anni e sinceramente o per mia fortuna ho assistito a giornate più proficue, senza sminuire queste passate s'intende, poi sui colpi sparati io sono al di sotto dei tuoi, forse per mediocrità degli zimbelli o dei volantini ma cmq al di sotto e non di poco... p.s. x tutti evitiamo di fare polemiche che non portano a nulla, invece sarebbe interessante, sempre con il buon senso di tutti, sapere come possa cambiare lo spostamenteo o eventuali situazioni che fanno si che ci siano queste discrepanze. Grazie

guarda staremo a un tiro di schippo, i miei appostamenti sono i migliori della zona difronte non la riserva p..... ma alla riserva m....... se conosci bene il posto hai capito di quali sto parlando. tu cacci difronte a p...... quindi alle montagne dove ci sono un paio di ville sopra e lì ci ho cacciato anche io per molti anni, ecco perchè la differenza. rispetto dove sono io ora non ci sono paragoni lo capisco. non ci troviamo con i numeri per questo. un abbraccio.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

abbattuti in tutto 8 colombi , ma tutti stanziali, visti qualche tordo e qualche fringuello, speriamo x fine settimana di vedere qualcoshe colombo di passo.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Mah...quante previsioni...
Come tutti i migratori passano quando vogliono...è inutile stare a fare troppi calcoli,anche le previsioni meteo a 7 gg si sono mostrate infondate...
Chi può ci vada tutti i giorni...questo è l'unico rimedio...
Per quanto riguarda i miei passi ancora non è passato praticamente nulla,sono un pelo in ritardo...ogni giorno ormai può essere quello buono x la prima botta...
ma alla fine quest'anno hai cambiato valico?se siamo vicino possiamo sentirci per radio te su che canale sei io vado domani fra futa e giogo
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Nelle mia zona i posticci sono scomparsi quasi del tutto..segno che gli spostamenti sono cominciati.

Personalmente rimango dell'idea che lunedi ma sopratutto mercoledi & giovedi saranno i giorni della prima vera sfuriata (non soltantodi colombi..)

Sabato e domenica mi aspetto poco o nulla.

Ciao!
Ma mercoledì e sopratutto giovedì mette pioggia in tutta Italia....
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ragazzi ormai e' chiaro che non potremo replicare l'anno scorso pero' per me ognoi giorno e' buono quante volte sono passati sotto l'acqua!!!!!!quindi tutti sui capanni con tutti i tempi alla fine si fanno i conti .....domani e' un'altro giorno saluti
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Concordo paca roba,viste 4 volte spiccioloni che andavano a tutta birra mah!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Dalle 11.30 a ora, passo di colombacci INDESCRIVIBILE!!!

Gente che caccia da decenni,mi riferisce di aver visto un passo simili pochissime volte.

E io a lavoro mi stò divorando le mani...........
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Idem come sopra...
Due voletti da 4 e 6....fino alle 10.30.....
..e pensare che qualcuno qui prevedeva sti 2 gg di fuoco e fiamme...
La speranza è che passino dopo sta burrasca sennò vuol dire che sono andati x altre vie....

____________________________________________________________________________________

Ciao Ozannagh,
quello che prevedevo due giorni di grande passo ero proprio io...e purtroppo avevo ragione.

Guarda questo grafico.
palombe.com : le site des passionnés de la palombe
Sui pirenei abbiamo avuto la grande punta del passo fino ad ora...il che significa che i colombacci sono passati a migliaia...(su quel sito puoi andare a leggere le segnalazioni dai palchi francesi...storni di centinaia e centinaia di animali avvistati ieri ed oggi!!!) ma non dalle nostre zone a causa del tempo brutto.

In pratica come avviene in queste circostanze , il grande passo è avvenuto a nord delle alpi.

Prima sfuriata ormai andata altrove...speriamo che si rimetta questo termpo altrimenti dopo aver già perso un buon 40/50% del passo, si rischia di perdere anche il rimanente...

Ciao!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ciao senti per quanto riguarda la vallata del mugello sabato poca roba...ma sull appennino romagnolo la marmellata!!
oggi invece tutta nebbia e pioggerellina!

Grazie Francesco...sai oggi non sono potuto andare e volevo sapere qualcosa visto che Sabato dalle 8 alle 11 qualcosa si è mosso..
Quest anno caccio in zona Futa...versante bolognese però...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Grazie Francesco...sai oggi non sono potuto andare e volevo sapere qualcosa visto che Sabato dalle 8 alle 11 qualcosa si è mosso..
Quest anno caccio in zona Futa...versante bolognese però...

ecco bravo proprio in quelle ore facevano il filo vento da sud forte passavano pe la terra!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Grazie palumba columbus, proverò a mettere in pratica il tuo consiglio, comunque la mia tesa è rivolta frontalmente alla linea di passo,e quindi avvisto le palombe molto lontano,mi inalso nella macchia sopra ad un colle, il mio problema sicuramente sarà di dover abbassare i colombi prima di arrivare al palco, altrimenti essendo troppo in prossimità della cima del colle li vedrei sparire alle mie spalle,la mia tesa si sviluppa in questo modo, alla mia destra si trovano i volantini, alle mie spalle circa ad una distanza di 10 mt ci sono 2 ribaltine, ai miei fianchi ci sono 2 pompe e sparsi intorno 3 zimbelli, ora vorrei sapere cosa dovrei fare quando circa a un chilometro avvisto le palombe, e che modifiche secondo voi dovrei apportare alla tesa….lo so occorre sbagliare per imparare,ma se volete darmi qualche consiglio sono ben felice di far tesoro della vostra esperienza. Un saluto ibal a tutti.

p.s questa mattina avvistati solo falchetti 0 colombi. Naturalmente colli amerini.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ecco bravo proprio in quelle ore facevano il filo vento da sud forte passavano pe la terra!!!!!

Proprio così..visti 5 volte tutti bassissimi..solo che essendo posti nuovi x me non sono ancora molto pratico sul dove mettermi con le diverse condizioni di vento...
Ma imparerò....
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

stamani verso le 8 e 30 2 colombi spicciolomi, alle 10 smontato e alle 10 e 30 mentre andavamo via ne arrivano 4, dopo altri 5 minuti 10, rimettiamo un pò di tesa e ne spariamo 1 stracciato ma non recuperato. Sabato piove riproviamo domenica e settimana prossima, o va o si smette eheheheh
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto