Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh, a volte iniziano ad avvicinarsi un po di più per fare un viaggio di ritorno più breve, io credo sia per le pasture meno abbondanti nelle zone di riproduzione, e tornerebbe con questo inverno, penso vogliano arrivare piu"carichi"lassu! È una mia ipotesi strampalata ma potrebbe tornare con questa stagione. Siccità estiva lassù+ ghiaccio adesso=poco cibo
 
Tritex nn credo fosse inutile, credo più dovuta, sono dell’opinione che la caccia cacciata sia insindacabile prioritaria, lo studio può arricchire chi ne ha voglia, ma resta imprenscindibile l’esperienza sul campo più di ogni altra cosa!!
Poi c’è chi studia tanto e va poco a caccia e pensa di essere esperto, beato lui!!
Sarò forse old style?? Preferisco essere così…
 
ATC TV07
Si conferma una buona annata per le Allodole
Anche oggi mi arrivano notizie di carnieri soddisfacenti.
Da 10 giorni a questa parte passo costante ed abbondante.

Tutto fermo per quanto riguarda i Tordi..
Dopo il buon passo del 8-9-10 ottobre si è fermato tutto.
Alla mattina si riescono ad insidiare solo quelli fermi nelle siepi o nei vigneti vicini al capanno. Non si vede nulla di passo.
Preso il primo Sassello stagionale domenica scorsa.
 
confine liguria toscana... spollo assente, si sentono parecchi zirli nel bosco, visti 5/6 sasselli scappare da pianta d'olivo e in terra... poi acqua...
saluti
 
Ieri giornata piovosa con nebbia...spollo assente..passo fermo..visti e catturati alcuni colombacci...stamani idem..pioggia leggera verso le 9 pioggia cessata..passo fermo...solo pochi colombacci...speriamo per Sabato che stando alle previsioni dovrebbe essere bello..
 
Parata a colombacci in zona Milano Est, pochi animali ...
in compenso, intorno alle 10:30, uno stuoletto di 3 bottacci mi passa sul capanno a 200 metri di altezza, a malapena ho sentito lo zip, ma che stranamente risalivano verso nord...
 
A Cremona, nebbia fino alle 11.00, non ho visto un tordo. 50 km più a nord, nel bresciano, passo di tordi da ricordare. Sono arrivato a 61 anni e ancora non ho capito niente. Spero di campare quanto basta, per capirci qualcosa.
Buona serata a tutti.
Luigi.
 
Probabilmente non li hai visti perchè sono passati sopra la nebbia, cosa che nel bresciano oggi da quel che mi han riportato amici non c'era e dove confermo han fatto numeri e non solo lì. Oggi prima furia.
 
Ciao ieri inizio del passo, fatti 13 fino alle 9 poi lavoro.
Stamattina passo più abbondante anche di altre specie, visti diversi fringuelli, le ultime rondini e qualche gruppo di colombacci. Tordi fatti 23 fino alle 8,30 poi sono dovuto scappare al lavoro purtroppo. Credo che domani sia un a di quelle giornate ottime ma è venerdì..... però da una parte va anche bene così almeno tanti di quelli che si salveranno domani li ritroverò poi a dicembre e gennaio in Campania 😁.

Ciao
Mauro
 
Resoconto fine settimana...qualcosina allo spollo...benomale che i colombacci continuano a girare...visti parecchi sasselli ..la maggior parte alti di passo...nonostante tutto presi alcuni...racimolati qualche reale e diversi colombacci...
 
Gli uccelli non volano praticamente mai dentro la nebbia, passano sopra, se la nebbia è nei passi non passano, tornano indietro e vanno cercare i passi liberi dalla nebbia..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto