Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti...proprio oggi ho parlato con amici che da anni vanno in pr6 e pr8 a migratoria...mi dicono che in quelle zone ci sono pochissimi tordi e qualche merlo ma poca roba..per cui credo che anche nei prossimi giorni almeno dalle mie zone ci sarà poco da fare..spero tanto di sbagliarmi....
 
Speriamo che la maturazione delle edere porti qualcosa, ma in giro c'è poco

 
anchio domenica ho preso il primo colombo della stagione con una winchester ranger da 32 gr... piombo 11 ! secco come un baccala a circa 20 metri !! da 450 gr pulito...!
 
SP/MS13 sia Sabato che stamani..sereno con leggera brezza oggi 5 gradi...poco spollo e poi il nulla...l'unica fortuna che c'è una buona presenza di colombacci che ci permettono qualche fucilata per il resto nulla....ieri mattina alzata due volte una beccaccia senza riuscirci a sparare...a presto..Edoardo
 
...vero tritex.. ma non ci sono molti siti che indicano la realtà migratoria.. e non è che io ci creda molto ..così come non credo alle varie teorie indicate dai più .. sedicenti esperti.. chi parla di luna, di magnetismo, di correnti avverse, chi di.............io so solo che sono trascorsi quasi 50 anni da che io ricordi i miei primi passi migratori ( da buon pugliese) e nè ho viste di tutti i colori dal sud al nord.. dal passo infinito sotto pioggia battente, a passo con temporale, a passo con cumulonembi di scirocco, a passo con novilunio, con plenilunio, addirittura con nebbia e chi più ne ha più ne metta... e ti dirò che l'unica cosa a cui credo davvero e che la mattina bisogna alzarsi ed andare in campagna.... sperando che la giornata sia buona.. ☺

Condivido in toto…..internet sotto certi aspetti ha peggiorato di
molto le cose!!
si fa più caccia virtuale che vera….


saluti Antonio
 
Purtroppo confermo appieno l'eufemismo poetico utilizzato sopra.....confine Liguria Toscana solita altezza....nulla assoluto....tempo chiuso ma non pioggia.saluti.
 
Confermo per quanto riguarda confine Liguria Toscana ....400 MT slm spollo nullo poi pochissime presenze in zona... Trovati qualcuno lungo i canali sulle frasche. Colombi non avvistati...sig.ra dal becco assente...!
 
Ciao a tutti...faccio il resoconto del fine settimana..sabato pochi tordi di passo alti tra l'altro non curanti nemmeno del zirlo...domenica passo migliore del sabato ma cqe non tantissimi..sempre alti ..entrambi i giorno tempo sereno d caldo...lunedì passo quasi inesistente...zona La Spezia...pochissimi colombacci
 
Alture spezzine. Spollo quasi inesistente poi dalle 930 alle 10 un piccolo accenno. Sentita anche qualche tordela. A fine giornata raccimolata la quota
 
Buonasera,
solito confine Liguria/Piemonte...Passo inesistente, nullo. Due o tre tordi alti senza una direzione precisa e niente più. Sentito un po' in giro che si diceva, ma pare che in zona (anche verso il mare) nessuno abbia visto niente. Domani marca pioggia...vedremo.
 
Buonasera,
stamattina, zona di confine Liguria/Piemonte, c'è stato un discreto movimento di tordi durato meno di un'ora tra le 8 e le 9. Poi più nulla in assoluto. Tutti alti e abbondantemente fuori tiro.
 
Resoconto weekend...sabato il nulla assoluto disti sono tanti storni. Stamattina invece c'è stato un timido movimento di sasselli dalle 8 alle 8.30 fatti 5 di cui 1 perso e 1 Cesena. Secondo me domani è buona.... Almeno diciamo che la speranza c'è!
 
Ragazzi domani mercoledì 2 novembre come la vedete la giornata di passo nell'entroterra Savonese?
Passerà qualcosina o bisogna aspettare sabato prossimo dopo la rottura?

Mercoledì e Giovedì ancora tempo perturbato. Secondo le previsioni Sabato e Domenica invece dovrebbero essere due giornate buone per il passo. Sperando che Venerdì.....
 
Buongiorno, ieri c'erano diversi tordi bottacci in risalita

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto