annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ieri, dopo 2 o 3 uscite, praticamente a vuoto, ho visto un po' di colombacci. Con la mia doppiettina del 16 ne ho ricuperati 4 + qualche padella e qualche spennata. Siena 3. Per quest'anno ho chiuso (in Italia) domenica si parte per la Spagna, mi hanno detto che un po' di tordi ci sono, speriamo bene.

COMMENTA

• Io mi sono concesso 2 giorni interi o quasi di caccia. Dopo aver adempiuto ai doveri di padre portando mia figlia più grande all'asilo mercoledì sono salito di quota per insidiere sasselli e cesene... Programmata una bella camminata che mi avrebbe fatto fare un bell'anello sulla montagna facendo poi ritono alla macchina nel pomeriggio per un improbabile rientro... Di km ne ho fatti tanti nel silenzio assoluto... intervallato da qualche cinguettio ma soprattutto dal mio respiro affannato causa continui sali scendi... nulla da segnalare se non 7-8 tordi che non mi hanno concesso il tiro, un paio di merli, 2 sasselli che tornano a casa con me (hanno lasciato la pastura troppo tardi consentendomi di far un pò di rumore) e una cesena che la prenderò il prossimo anno... Ne è valsa la pena però... una giornata priva di emozioni venatoria ma ricca di tranquillità.
      Ieri, con le gambe doloranti, mi sono riposato alle edere (unico modo per tirare ad un tordo). Sono sorpreso dalla buona presenza che ancora regna nella zona nonostante che già una 25ina di tordi ci abbiano lasciato le penne... Faccio 7 tb e 1 colombo per poi vedere il nulla al rientro... Sti tordi non si muovono dal fitto, credo che stiano tutto il giorno rintanati li perchè sta cosa non si spiega... al contrario delle ultime volte visti una marea di fringuelli!
      Ora mi concederò un giorno al chiaro poi la prossima settimana proverò (se moglie e nonne vorranno) a farmi altri 2 giorni interi per poi appendere il fucile al chiodo!!!

SAluti
      Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Che vi devo dire, anche stamani mi sono divertito e sto avvicinando un record di tordi, quello del 2017 che mai mi sarei sognato neanche di guardare da lontano. Questo fine gennaio non me lo aspettavo proprio dopo il buio di dicembre..... Una quindicina di bottacci visti cmque tutti in risalita verso l appennino.....quelli a tiro sono riuscito a prenderli tutti.
        Ora gassss fino a giovedì poi meritato riposo.
        Buona serata
        Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Stamattina giro sulle colline di Grosseto, fatto 1 tordo e un pò di padelle su 2 colombi. Visti molti colombi ormai molto furbi, pochi merli e pochissimi tordi. . In giro sentiti pochi colpi, solo dei cinghialai

COMMENTA

• Scusate il fuori argomento, qualcuno di voi mi sa dare indicazioni sulla ATV Mondo Nuovo di Scansano? Sono solo polli colorati o vale la pena farci una passeggiata? Grazie

COMMENTA

• tommaso1987
              tommaso1987 commentata
              Modifica di un commento
              ciao, mi ricordo che hanno i recinti per cacciare ungulati ma non credo che lancino fagiani

• Stasera insieme ad un amico rientro a nerola rm2 alle 14,30 già pieno di gente e ovviamente poste buone occupate ci piazziamo in qualche modo ma gli affili sono affili inutile improvvisare torniamo con 6 tordi ma chi era piazzato bene ha tirato parecchio dalle 15,20 fino alle 17,00 non di continuo ma una quindicina di tordi tre poste in particolare se li sono tirati

COMMENTA

• Stamattina giro a colombi vicino Grosseto, preso 1 e visti un pò, tordi 0 e qualche merlo. Sentiti pochissimi colpi in giro e solo dei cinghialai. Ieri sera 2 amici sono andati in un buon posto per il rientro di tordi, fatti 4 in 2 e visti pochi

COMMENTA

• Visto la perdurante assenza della neve in questo weekend mi sono concesso due mezze giornate di caccia: ieri solo rientro, tutto sommato divertente con una quindicina di tordi visti, 7\8 sparati e 5 recuperati. Oggi partito da casa vs le 9 per cercare -senza successo- un ultima beccaccia "estiva", considerando i quasi 15 gradi, ho fatti altri 3 tordi dei 7\8 visti. Tanti i cacciatori presenti, specie a rientro, qualche colpo si è sentito -atc Tr 3-.

COMMENTA

• nando
                  nando commentata
                  Modifica di un commento
                  Che zona il riento?

• HUNTERSKI67
                  HUNTERSKI67 commentata
                  Modifica di un commento
                  Zona Amerino, tra porchiano e lugnano

• resoconto del week end venatorio...ieri tento la sorte di Maremma e mi becco una giubbata d'acqua clamorosa,alle 8.20 scappo con le tasche piene di acqua e 2 tordi e un sassello in carniere,la sera faccio un rientro vicino casa e sparo a 5 tordi riportandone a casa 4....identico carniere oggi,stamattina uno spollo in cui faccio 2 bottacci e stasera un rientro in un canalone con tanti lelleri che chiude con un prunaio intricatissimo,e faccio 4 tordi ed un sassello....quei pochi tordi presenti fanno spostamenti very minimal...quando volano 100 metri tra dormitori e pasture hanno fatto tanto...certo e' che le temperature non aiutano le nostre azioni atte ad intercettarli,ma e' indubbio che,secondo me,i tordi han cambiato abitudini....adesso gli ultimi tre spolli e poi ci si riposa un po',almeno fino a quando non ci sara' da mettere mano ai viottoli...ma ci sara' tempo per quelli....

COMMENTA

• Ieri giornata a colombacci preceduta da una levata ad anatre...carniere di 11 Colombi raccolti e 2 fischioni in 2 fucili... peccato per le cartucce che ci hanno fatto perdere almeno 5/6 colombacci....oggi esperienza orribile, ma a lieto fine...dopo la levata alle anatre che ci regala altri due fischioni, insieme con il mio amico ed i miei due cani, ci dirigiamo nel posto dove volevo approntate la tesa ai colombacci....per raggiungere il posto, bisogna costeggiare un precipizio di circa 20 metri di altezza a ciglio vivo....appena sceso dall'auto, faccio scendere i cani e inizio a prendere tutto il necessario per la caccia....faccio 10 metri dall'auto e vado per chiamare il cane per mettergli il guinzaglio, per timore di quello strapiombo...una frazione di secondo e il cane più giovane mi passa davanti e avvicinandosi troppo al precipizio cade giù.... sentiamo il tonfo e alcuni latrati e poi il silenzio... mi affaccio e lo vedo steso ed immobile alla base del burrone...convinto che il mio cane sia morto, inizio a urlare come un pazzo lego l'altro cane e lo do al mio amico, lascio tutto in terra, prendo una corda dallo zaino e inizio a cercare un modo per scendere...nel frattempo ero scioccato e senza parole...ero distrutto, ma con mille difficoltà riesco a scendere e inizio ad avvicinarmi al luogo dell'impatto... non avevo speranze...ero convinto che nn ci fosse nulla da fare.
                  Tutto ad un tratto, mi vedo comparire il cane un po' frastornato, ma che cammina sulle sue zampe e mi viene incontro...mi fiondo su di lui lo controllo , lo accarezzo guardo se ha qualcosa di rotto e nel frattempo piango di gioia....lo carico sulle spalle per non farlo affaticare e con passaggi al limite della scalata, riesco a raggiungere il mio amico in cima. Lui mi guarda arrivare incredulo vedendo il cane che si muove sulle mie spalle.... Carico immediatamente il cane in auto e corro dal veterinario per farlo controllare...nulla,p ecografia ed rx completamente negativi per traumi o emorragie...gli racconto l'accaduto ed anche lui è incredulo...l'unica spiegazione è che qualcosa sul fondo, probabilmente delle canne e dei rovi, abbiano attutito la caduta in maniera assoluta...per me l'unica parola per descrivere quanto accaduto è MIRACOLO!! esperienza orribile, ma per fortuna a lieto fine....NON DIMENTICHERÒ MAI IL 26 GENNAIO 2020!!! PER QUEST'ANNO CREDO CHE LA STAGIONE SI CHIUDA CON OGGI!!
                  Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Ultimo weekend di caccia x me, ieri mattina fatto una bella passeggiata senza sparare, stamattina a fermo non ho sparato. Visto qualche palomba del posto super esperta, qualche merlo, 4 papere altissime nel cielo. Stagione in generale sottotono, merli nella media, tordi pochissimi, papere poche, tante palombe. Atcps2.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

• Siamo quasi ai titoli di coda.
                      Ieri ho rischiato grosso perché il setter che mi è rimasto ha avuto un diverbio con un cinghiale. Fortunatamente solo due fori sulla schiena non profondi e un leggero striscio ad una zampa; poteva andare molto peggio.
                      Oggi decido di lasciare il cane a riposo ed esco per una camminata con lo springer.
                      Vedo qualche bottaccio nelle edere e meno merli della settimana scorsa. Sparito anche un gruppo di cesene che avevo visto Domenica.
                      Sparo a due bottacci e li raccolgo in due ore. Atc ps1

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

• Finalmente uno spollo da ricordare. Raggiungo il mio capanno "invernale"... quello bordo parco Lucretili.... e neanche il tempo di sistemarmi dentro e già con una magnifica seconda botta.... quasi ancora con lo zaino in spalla... fulmino la becca di posta. Padellata ignobilmente di prima .... e fermata di seconda. Iniziamo bene !
                        Dopo di che .... iniziano a scendere dalla montagna. Uno dietro l'altro...neri...velocissimi. Delle saette. Si buttano giù per il pendio e solo grazie alle dispersanti provenienti da Frascati.... riesco a fermarne una decina. Ma erano molti di più quelli passati a tiro... I mesi addietro li ho sempre graziati.... rispettati....ma ora... l'ultimo giorno. ..no dai !!
                        Fatto giorno però.... tutto finito.
                        Chiudo con 1 beccaccia e 12 merli. Un bel finire di stagione.... non c'è che dire.
                        Foto in stanza protetta.
                        Aggiungo al carniere pure un fenicottero rosa così capite che stavo scherzando .... và !
                        Che Domenica di m@rda.... non ho nemmeno sparato !!

COMMENTA

• Con ieri stagione archiviata per me, in un"alba buia e con nebbia sparo di spollo 5/6 missili che neanche si riuscivano a vedere raccogliendone 2, fine dei giochi, acqua nonostante le previsioni non la davano, pessima giornata alle 8,30 gia" di ritorno!! FR2 !!
                          Messo tutto in lavanderia se ne riparla il prossimo anno!!

COMMENTA

• SPARTANO
                            SPARTANO commentata
                            Modifica di un commento
                            Si sono stato li.E'l'unica zona che conosco.Infatti si parlava con il mio amico che dovremmo esplorare altri terreni ora che chiude.

• onyx
                            onyx commentata
                            Modifica di un commento
                            Altra zona e" la Roana tra migliare 46 e 47 prima di arrivare sotto i monti anche questa ZPS e bella zona, ce ne sono altre ma meno vaste!! Ciao

• SPARTANO
                            SPARTANO commentata
                            Modifica di un commento
                            Si ,già me ne avevi parlato, l'andro' a visitare.Grazie!

• La giornata odierna buia preannuncia il buio dei 7 mesi che ci aspettano, e la tristezza avanza.. sabato comunque ottimo rientro in GR6, ieri stesso posto visto nulla, che strani questi tordi..
                          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X