annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 9 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (3) Utenti registrati - (6) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questa mattina piccolo movimento di 15 Min. All' alba visti una decina come razzi tra la macchia poi il nulla. Appennino atc2 PG. Anche chi ha le gabbie avanti a me ha sparato un colpo ed è un capanno che se passano fa i numeri uno dei migliori.....bohhh.....

COMMENTA

• stamani pisa, parecchi tordi in cielo, zero allodole e storni un solo brancone di colombacci .............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Nel pomeriggio grande movimento di fringuelli, discreto il numero di colombacci fra mattinata e pomeriggio, 3 allodole , tordi zero.

COMMENTA

• Oggi cacciata sulle piane del Tevere con mio padre.Noi eravamo alla ricerca con i nostri cani dei rimasugli rimasti dall'apertura fino ad oggi.Sulla piana nebbia fino alle 9 che sicuramente ha fermato quei pochi tordi che abbiamo trovato passando lungo le siepi che delimitano i confini dei campi.Eravamo con i cani e quindi non abbiamo sparato ma ne avremmo potuti incarnierare 5-6 a testa.Cacciando lungo il fiume troviamo un beccaccino e un banchetto di alzavole che si leva dalla sponda opposta e ci permetteno solo di ammirarle.Piacevole cacciata conclusa con l'abbattimento di un bel Fagiano che ci aspettava alla macchina .

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            Intanto ho la percezione di un inizio migliore rapporto ai 2 catastrofici anni precedenti, almeno per quanto riguarda le zone da me battutte e le notizie di radio amici, che oggi hanno, chi più, chi meno avvistato qualche stuoletto di tordi in migrazione. L'alta pressione che perdura da molti giorni ha lasciato aperti i caselli. Nessuna giornata fino ad ora da bollino rosso, ma strade migratorie comunque abbastanza frequentate seppur a macchia di leopardo. Le notizie da Livono mi fanno credere che domani le coste laziali possano essere interessate da piacevoli incontri, anche se il dubbio che sia " tutto finito " ronza come un martello nella mia testa, facendo vacillare l'ultimo capello rimasto.
            Amati ed odiati tordi, che ci stanno facendo abbandonare le papere nonostante notizie positive, ma arriverà il tempo anche per loro. Solo per la patata il tempo non conosce soste
            Fabio fermi quassù in appennino c'è ne sono tanti. Scendano lentamente per via delle temperature e soprattutto per via del cibo abbondante e distribuito ovunqie. Per chi caccia in basso e lungo costa ci sarà da pazientare qualche giorno in più, ma la consistenza attuale fa ben sperare per l intera Annata.
            Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Appennino parmense...sabato e domenica discreto passo di tordi come numero anche se i più a quota di sicurezza specialmente stamani...confermo che ce ne sono fermi come non si vedeva da qualche anno...ieri parecchi merli di passo oggi di meno...primi sasselli...qualche tordela...zero passo di colombi.

COMMENTA

• RM1 io non ho visto nulla, qualche tordo non di entrata, e pochissimi colombi non sparabili, soillo praticamente 0, sentiti pochissimi colpi in zona.
                qualcuno pensa che cacciare sia solo sparare...c'è la preparazione delle cartucce, la ricerca del selvatico, la preparazione del capanno e anche una buona colazione con gli amici...lo sparo è la finalizzazione di un'esperienza meravigliosa.

COMMENTA

• Anche stamani io non riesco a stare a casa......
                  Ibal a tutti

COMMENTA

• Lungomare latina uno presente....
                    fino ad ora solo una fantastica Alba chiara...
                    e non è comunque poco !

COMMENTA

• Atc FI 5 - Sabato visti tantissimi fringuelli (come non succedeva da anni) e qualche bottaccio (ma non gli ho sparato perchè lì ci voleva il cinghiale da riporto), colombi molto pochi. Anche ieri buon passo di fringuelli (non come sabato, ma abbastanza) pochi tordi e zero colombi. Sia sabato che ieri visti 4 o 5 volte le tordele. Io ancora un brancone di quegli seri di colombi lo devo vedere. Mi sa che quest'anno passerenno tutti insieme o quasi.

COMMENTA

• Sabato e Domenica alzato prestissimo per andare a palombe (alta Umbria confini Toscana) di spollo poco e nulla di Palombe anche meno - sabato poche Domenica niente - c'era anche un po' di foschia Domenica - io comunqe son venuto via presto che mi ero rotto!
                        Stamani spollo inesistente .. poi al lavoro

COMMENTA

• jagher1
                          jagher1 commentata
                          Modifica di un commento
                          mamma mia... che parte di città di castello .. io ero alle focacciaie, da me ai coppi al piattoloso ed alla casciarra hanno fatto le canne rosse sui colombacci!!!!

• SETTER67
                          SETTER67 commentata
                          Modifica di un commento
                          Io ho fatto solo spollo tordi dopo dovevo adare al lavoro ... tordi pressoche zero .. ma io sono sui crinali di qua' verso l'interno non sui costoni di bocca trabaria ... un saluto

• Uscito anche stamattina per un rapido spollo, visti 5 tordi e 3 fatti, poi, almeno fino alle 8.20 passo pressoche' fermo per quanto riguarda turdidi e colombi.. .. Visto solo 2 tordi alle stelle e due branchetto i da 5-6 unità di colombi, diversi fringuelli e frosoni... Pochissime fucilate in giro... Atc Fi 5

COMMENTA

• Mi hanno riferito che anche stamattina non è passato niente e pensare che i passi sono aperti. Boh!!! ATC FI5.

COMMENTA

• alta umbria, buono spollo di tordi...... tante padelle|!!!!! mannaggia a me.... ed invasione di colombacci.... prima giornata con tanti tanti branchi..... alle nove sceso per lavoro!!!!
                            Marco

COMMENTA

• Umbria centrale: un pianto con la P maiuscola....visti 5 tordi, fatti 4 nei primi 3 minuti poi zero fino alle 8.30 che sono scappato a lavoro. visti solo una palla di palombe alle stelle e una manciata di fringuelli.
                              Sabato e domenica in MC2 a quota 1400 due giorni senza vedere nulla di importante. sabato qualche tordo passava (una ventina in tutto), viste 4-5 volte le tordele e parecchi fringuelli e frosoni. Ieri mattina invece zero tordi ma dalle 8 buona mosse di palombe anche se alte.
                              L'adriatico è pieno di nebbia, i passi sembrano aperti ma nelle valli appeniniche non si vede a un metro...
                              anche quest'anno non mi pare ottimale!
                              saluti
                              Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X