Rosarno stesso zona di ieri visto meno tordi rispetto ad ieri ma comunque ho sentito sparare un po' in ogni direzione;fatti 2 perché il posto che in questa annata mi ha dato tante soddisfazioni era occupato ,si vede che i colpi sparati ieri mi hanno tradito a quando le cartucce silenziose. ???
 
Mattinata discreta x gli avvistamenti male x le cartucce le titano piombo 10 non ne volevano sapere di perciare...? fatti 2 spennacchiati molti di più.
valle del marepotamo
 
Speriamo Massimo
I beccaccini si sono visti sabato, oggi pochissimi e nervosi.
Da annotare qualche frullino.
E come letto entratina di tordi e allodole...
Zona aeroporto Grazzanise
​​​​​​Ciao
 
Ma questi uccelli li vedete solo alcuni di voi forse andate nelle riserve dove li lanciano?
Li vede chi va a caccia,chi si prende le ferie ora invece che ad agosto,chi si fa 120-140 km al giorno,chi ha l amico che gli fa la soffiata giusta,chi sta sul pezzo sempre,chi ha i richiami buoni,chi sa chioccolare bene,chi ha anche un bel po' di culo.
Non mettere in dubbio,ma cerca di capire perché non capita a te.
A volte è questione di fattori.
Saluti.
 
Visti parecchi storni in entrata lungo il percorso stradale per Reggio Calabria, dal mare verso l'interno in gruppi abbastanza numerosi,notati anche altri piccoli volatili migratori che seguivano la stessa rotta con vento sostenuto proveniente da sud :buona giornata a tutti .
 
ciao axel,pure io domani mattina voglio uscire a vedere se entra qualcosa,vorrei vedere verso gioia tauro o san ferdinando...
 
13esimo giorno consecutivo di passo!
Nulla di eccezionale ma dall alba fino alle 9 circa si vedono diverse covate di entrata!
Animali molto scaltri e maliziosi che non curano al chioccolo e proseguono per la loro strada!
Mi Aspetto almeno una vera sfuriata entro fine mese! Assenti fringillidi è allodole... Molto molto scarsi anche gli storni!
 
Mattinata più fresca delle solite e almeno ho visto un po' di fringuelli. Solo un tordo dopo tanta pazienza
 
Stamani stesso posto di ieri.... tanti tanti veramente.. ..dalle 07.00 alle 09.30 entravano a gruppetti....zona vesuviana.. amici zona Avellino non hanno sparato... silenzio venatorio.. Mahh.
 
caspita strano! comunque mi è capitata una cosa incredibile ero a funghi in montagna venerdì (non si poteva cacciare) ad un certo punto vedo una beccaccia per terra.....non credevo ai miei occhi praticamente all'uscita di un bosco di lecci c'era una zona bruciata e per terra era pulito con del muschietto e la beccaccia era li che mi guardava a 5 metri e faceva quel suo movimento che sembra un balletto. Ho pensato che fosse ferita sono andato li per prenderla e lei è volata via! Assurdo. Poi ne ho sparata una con i cani in un boschetto di pioppi in pianura verso mezzogiorno di sabato e ne ho vista passare una domenica all'alba aspettando i tordi quindi presumo che qualche beccaccia in giro ci sia.

Probabilmente entrate da mare e si son fermate basse col maltempo e sicuramente domani avremo notizie più in quota, vi posso garantire che alto sannio e molise meno di zero in diversi posti di passo da 10 e lode
 
Caro Blaster il 24 sono andato di pomeriggio a cancello arnone per un rientro a Pavoncelle e non ti dico quante ce ne stavano.
 
Bosco di Rosarno: rispetto ad ieri visto qualche tordo in più, il posto era pieno di cacciatori per effetto degli spari qualcosina si è mosso, fatti 5 con 2/3 errori clamorosi. Con oggi chiudo con gli spolli mattutini tanto è un operazione inutile , stamattina in un aranceto circondato da oliveti con frutti (rarità con la penuria di olive di questa annata) presso Gioia Tauro non ho sparato un colpo, da ora in poi mi muovo solo al sorgere del sole , rimango del parere che siamo di fronte ad una stagione balorda senza possibilità di equivoci.

---------------------------------------------------------------------------------------
Ero nei pressi della Giuggiola, (sotto Laureana) il più poco ha preso 15 tordi fino alle 12,00 poi il silenzio, sono rimasto fino alle 16,00. Appena i cani sono entrati in un immenso spinaio, uscivano tordi da tutte le parti. Stessa cosa ieri in quei pressi. Siete convinti che il tordo mangia solo olive?... vi sbagliate.
 
suonano suonano,ho amici a castellacce che mi dicono la mattina ci sono i concerti negli oliveti. spero che li becchino presto,abbiamo gia avvisato la forestale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto