Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco perchè questa terra è magica. Il giorno prima un enorme branco di balestrucci.... avvoltoi come se fossero passeri .....
Mha !!!

Beh France'.....e' quasi il doppio dell'Italia per estensione,per popolazione sicuramente meno gente che da noi,c'hanno territori che l'antropizzazione manco sanno che e',grossi scempi ambientali non ne hanno fatti...almeno credo!Mettece una cultura che tiene in grossa considerazione tradizioni legate alla vita rurale e al territorio, piu' una diversa regolamentazione venatoria: ecco qua' la differenza [eusa_clap.gif]!Cmq un rientro da 3 tordi (forse!) su' i monti Prenestini e le allegate due ore de traffico sul santo G.R.A. pe' rientra' a casa credo che faccian pende l'ago della bilancia inesorabilmente verso la Spagna sempre e cmq ormai.....anche se pure loro devono far i conti con l'ormai mutato clima heuuu.gif]!Un saluto.
 
Luca21 e Ciampi Renzo, anch'io ho cacciato per 15 anni fra Ciclana de Segura, Venta de los Santos e dintorni di Villamanrique. Ho dei bellissimi ricordi, anche se ultimamente pero' non mi sono mai imbattutto in annate buone, ed è 4 anni che non vado. Sono affezzionatissimo a quei posti.
Forse Sono un po meno frequentati, senz'altro l'Extremadura e piu' ambita e piu' redditizia. Fa veramente piacere trovare qualcuno che ha cacciato nelle stesse zone. Olè.
 
Ciao Grifo !!!!
hai ragione a cazziarmi.
ancor di più ne avresti se mai una sola volta fossi andato in un bordello !! Ah ah ah !!
Ma pensi davvero che vado a scrivere i cavoli miei e a farli sapere a tutti così ??! È vero ho forse esagerato nei "tempi"......nel reiterare l'abbocco.....ma mai nelle azioni. Anche tu sei caduto nel trappolone della parola....
Bene fai allora ad allontanare l'idea del turismo sessuale da accostare in primis a questo sito....e poi alla caccia.
Ecco perché , ti do il permesso - se Parissiene mi vorrà fare una cortesia - di chiedere a lui copia ( io non la trovo più...) di un messaggio privato a lui inviato tempo fa. Ti sarà ben chiara l'idea che ho io per simili "attività" ed anche che ho solo preso un po' tutti per il culo....
Di questo scusate. Del resto.....proprio no !
Ciao !!


Ok !
Allora parliamo di tordi, IN BOCCA Al lupo ! FACCI SAPERE !!
 
A me sembra che si ripetano i discorsi fatti negli anni precedenti.Le esperienze chiaramente sono soggettive legate a fattori quali la conoscenza dei luoghi,le capacità venatorie ma in particolare economiche (che spesso fanno la differenza) e la serietà dei partecipanti e degli organizzatori.Al di sopra di tutti un fattore molto decisivo come l'imponderabilità ,ma il bello della "caza a los zorzales" è proprio l'imprevedibilità .
ps.io attenderò anche questa stagione il mese di Febbraio che per passate esperienze personali è quello maggiormente foriero di certezze e "risultati" (passatemi il termine) positivi.
Buena suerte a todos!
 
Ale sono stato io a cancellarti il nome .. il perchè lo sai.. è vietato.. :D[22]

I rientri serali sono la cosa migliore ... ma ci vuole il fisico per farli tutte le sere!!!! [Trilly-77-24.gif]

Un saluto e Buone Feste
 
Io parto il 16 mattina e la sera caccia. Si torna il 20. Mi dicono di una situazione discreta. Unico neo (e non piccolo! )potrebbe essere il meteo. Incrociamo le dita.
.
 
Avete senz'altro piu' esperienza di me in Spagna, non conosco l'Extremadura, come ho già detto ho frequentato per la maggior parte l'Andalusia, ma penso che sia uguale. Posso dire che alcuni anni di cui anche recenti, con questo tempo (caldo e umido) la mattina si sparava a 10 tordi (una miseria), e la sera al rientro proprio come diceva Luca 21, l'ultima ora un movimento continuo senza sosta fino a notte. Guardate non si riusciva a capire dove veramente potevano stare durante il giorno tutti quei tordi, perchè si girava anche per le olivete e non si vedeva niente. Pertanto con questo tempo ci dicevano gli organizzatori stanno nei boschi e non si muovono. Con il freddo cambio tutto, gli animali se ci sono si muovono, perchè il terreno è freddo e si spostano a mangiare le olive. Saluti a tutti.
 
no forse non mi sono spiegato il mio amico e andato a moraleja dal più economico io vado [ dopo ] proprio per avere qualche speranza in più ( non certezza ) di divertirmi anche spendendo di più ciaoo a tutti


Ora ho capito.
Anche io sono andato e andrò a febbraio... DOPO... credo che ne valga la pena. Oltretutto è uno dei pochi che ha investito su questo sito con un banner pubblicitario.
 
In questo secondo viaggio in terra Iberica, ho deciso di rispettare l'etica e la coerenza del vero cacciatore. Sono convinto.
Se volete ogni sera vi posso dire (al massimo) se è bionda o bruna.....
Ole' !!!!
 
Grifo ti ho risposto in privato non so se sei riuscito a leggere, il messaggio era più dettagliato comunque ti posso dire che la media è quella e se sei un buon fucile e ti capita una posta buona anche qualcosina di più. Ti ricordo che i tiri sono sempre al limite perciò canne lunghe e buone cartucce. In bocca al lupo e buon divertimento.
 
Per la paletta!purtroppo quel massaggio tra me ed A.le non l'ho più neanch'io perché li cancello per abitudine in modo da non intasare la casella,ma giuro e rigiuro :" è vero il buon Francesco scrisse che lui in Spagna va solamente per i tordi e non per altro" .Confesso che rimasi un po' deluso,in quanto avevo maturato di Lui quasi l'idea di un novello Hemingway ,ma certo poi considerando il marcamento ad uomo,pardon a donna,che dovrebbe esercitare la sua consorte ho capito che rischierebbe molto,probabilmente il taglio dei…….gioielli di famiglia!
Ovviamente a parte questa mia piccola e gratuita divagazione su "consorte e rischi relativi" riconfermo che è tutto vero .Tra l'altro GLI scrissi in quel mp che è una delle persone che leggo più piacevolmente apprezzandone le capacità,la conoscenza e il suo modo di ironizzare.Insomma giuro sull'onore di Francesco in arte A.le e chiedo alla Corte di assolvere l'imputato perché il fatto NON sussiste!
U
n abbraccio ad A.le e un abbraccio a Grifo e W i Zorzales che ogni anno ci fanno sognare (io aspetto la metà di Febbraio per andare)
 
Luca21 e Ciampi Renzo, anch'io ho cacciato per 15 anni fra Ciclana de Segura, Venta de los Santos e dintorni di Villamanrique. Ho dei bellissimi ricordi, anche se ultimamente pero' non mi sono mai imbattutto in annate buone, ed è 4 anni che non vado. Sono affezzionatissimo a quei posti.
Forse Sono un po meno frequentati, senz'altro l'Extremadura e piu' ambita e piu' redditizia. Fa veramente piacere trovare qualcuno che ha cacciato nelle stesse zone. Olè.

Io c'ho perso un amico. L'anno dopo all'apertura 2012/13 (il grande anno in extremadura per capirci) ci tornai e mi divertii un sacco all'apertura però gli anni prima erano stati mogi mogi. Da quell'anno però poi ho cambiato amo e rispetto quei posti e quella gente ma mi mettono malinconia e così ho dirottato. Ma li portò sempre nel cuore. Senza dubbio.
 
noi dovevamo partire giovedì scorso oggi era ultimo giorno di caccia ma il nostro organizzatore ci aveva avvisati della scarsa presenza di tordi a suo dire 20 / 30 di media ma non sicura per i 4 giorni riproviamo ai primi di gennaio confermo presenza di pochi tordi a moraleja un mio amico tornato in settima medie molto basse sotto la decina anche se per me organizzatore a poche riserve e più economico ma bisogna avere fortuna e trovare le giornate giuste ciaooo a tutti
 
Sto aspettando l aereo. Tristezza immane! In 2 abbiamo sparato 1100 cartucce. Per me sono molte . Quindi i tordi ci sono ma tra sparare e raccogliere c'è una bella differenza. Chi spara bene fa dei bei numeri, chi come me sta nella media si diverte lo stesso. Comunque in un giorno max raccolti 45. Più che soddisfatto.
 
Argomento interessante. Mi sembra che il ragionamento di DENTEX non faccia una piega. Comunque meglio in stiva che come bagaglio a mano.



Meglio spararsi nelle palle che metterli come bagaglio a mano !

BUON VIAGGIO a marco 1893 visto che è l'ultimo di noi a partire per la Spagna quest'anno !

Dopo il suo resoconto, con la chiusura della caccia in Spagna, chiuderemo anche la discussione di quest'anno e inizieremo L'aspettando....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto