Re: Caccia ai tordi in Corsica

Quella sara' dura il cane non ce l'abbiamo proprio......se qualcuno ce l'affitta si faccia avanti....e' una vita che si caccia senza continueremo cosi'

Peccato davvero che non cacciamo negli stessi giorni....noi siamo in 3 con un cocker e uno springer riportatori di tordi nella macchia mediterranea ligure quindi un ambiente simile alla Corsica!
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Come è stato detto in altra discussione mi pare da Fabio a gennaio la presenza dei tordi in Corsica è influenzata dal freddo e neve mentre quando vai tu dovrebbe essere cominciato il ripasso... può succedere di tutto da un giorno all'altro e ci vuole un po' di fortuna a meno che non stai tanto e allora è più facile imbroccare i giorni buoni...ma sono tutte cose che saprai meglio di me.vedo che sei di Livorno... potresti portarti un paio di canne da pesca per calamari e seppie giusto per scaramanzia... scherzo IBAL.
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

In Corsica ci sono andato per circa 15 anni erano gli anni 90,.....mi manca tanto, quest'anno avrei la possibilita' di ritornare,ho un amico in quel di Cargese come base,posso dire a coloro che andranno e che non sono esperti e Cicalone ne condividera', di non avventurarsi come un fai da te...se ne pentiranno amaramente....posti stupendi,richiesta di mira,possibilmente cane da riporto ne fanno della Corsica un'isola veramente appagante per una bella vacanza di caccia....ciao Davide...
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

L' amico che ho non mi ha più chiamato...presumo che non abbia novità positive...mah speriamo passino più avanti anche perché non è che Spagna e Grecia mi pare stiano facendo sfracelli...peccato perché uno aspetta tutto l'anno e poi i tordi non collaborano...

Me la sono gufata troppo, avevo troppa voglia di tornarci!
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Siiiiiiiiiiiiiiiii e a me mi hanno sopportato proprio per questo motivo, gli altri quelli BRAVI non li vogliono quindi sta a voi tornare con i coglioni al loro posto con pochi tordi e rientrare con le palle dentro al frigo insieme alla selvaggina nella speranza di farsele riattaccare in Continente

ahahahahahah
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Purtroppo per soddisfare la ns passione ci dobbiamo spostare e siamo legati a famiglia lavoro meteo chiusura apertura posti liberi e non sempre si incastra tutto...bisognava nascere cent'anni fa con i mezzi di adesso...non te la prendere ti divertirai di più la prossima volta
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Risentito oggi organizzatore sempre medie molto basse da non partire nemmeno, mi rimangono 10 giorni di speranza ma quest'anno mi sa che l'ho in c***
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

spagna portogallo grecia ora corsica mete da sogno i tordi be vi dico una cosa senza togliere a niente a queste mete belle ma ragazzi qua da noi sul litorale ionico aspromontano io e il mio comp abbiamo fatto carnieri da non pensare propio le sopra citate e poi parlando con un nostro amico armiere sono andati in grecia ma................................a conti fatti se pensi la pressione venatoria che ce' da noi ai tordi mattinate allo spollo da santa barbara e la giu invece manco li guardano:D io differenza ne vedo poca rispiarmo invece tanto:p cc a tutti
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

I posti sono splendidi e spettacolari e la Corsica e' piu' selvaggia della Sardegna, consiglio di affidarsi a chi fa il mestiere di organizzatore da qualche anno e questa persona la potete trovare su google digitando appunto " A caccia di tordi in corsica" i costi a cui stiamo andando incontro noi non sono alti sopratutto a riguardo di altri paesi mediterranei piu' rinomati, noi pagheremo 700 euro viaggio in nave escluso per 3 giornate di caccia continuative il sabato, domenica e lunedi' visto che nel sud della Corsica il martedi' e venerdi' e' come da noi in Continente e la caccia e' ferma....
Mi dicono che si scaccia e si va' a capanno ma senza capanno in mezzo agli uliveti e ai macchioni e ci sono pure i colombi, quindi fatemi provare e poi ne riparleremo.....per quanto riguarda le cartucce non saprei dire il limite, ci sono andato un mare di volte a pesca e nessuno mi ha mai controllato scendendo dalla nave...
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Gianni il problema dalle tue parti non sono i tordi, di cui so' che ci sono grandi passi, ma il rischio e non da poco di non tornare a casa con il fucile sempreche ti vada del tutto bene....ecco magari perche' la gente preferisce andarsene fuori e cacciare in piena tranquillita'.....
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

tutto vero ragazzi ma vi dico anche una cosa io son 10 anni o anche piu che vado in posti dove parlando con quelli piu vecchi ci prendevano x pazzi eppure son qua a raccontarvi giornate splendide piu paura piu la dai vinta mal che vada vuoi il fucile to l'importante che torno a casa se no dovrei prendere lo schioppo e appenderlo qua nella locride sarebbe da tutte le parti cosi.........................................:( cc a tutti e w sempre la caccia sempre;)
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Pratico la corsica dal 1995,venatoriamente parlando,è oramai agli sgoccioli,come in italia le giornate x migratoria buone sono molto ma molto ridotte,è un po diverso con la stanziale se hai possibilità di caccciare in luoghi poco frequentati ti puoi ancora divertire,come ti puoi divertire all'apertura generale,tutto comunque sta in relazione alle conoscenze,piu sicure quelle a pagamento,o meglio ancora se amicizie vere e non x interesse.
PS.i numeri non li dicono xche non hanno chiappato ,o meglio come si dice in corsica ..tombato poco HI HI HI!
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

-------------------------------------------------------------
Appunto, Marco vive in Sardegna e non conosco la realtà di quella terra. Se avesse fatto qui quello che ha fatto lì da lui...non sarebbe qui a raccontarlo. Ad altre persone, qualche anno fa, dopo avergli preso i fucili, gli chiesero i portafogli, un malcapitato di questi, aveva solo 20 euro nel portafogli, lo presero a schiaffi, dicendogli: "uno come te, cammina con solo 20 euro nel portafogli?" Pensa tu con chi abbiamo a che fare!!

Probabilissimo, magari non sarei quì a chiaccherare ma stanne pur certo che non gli darei vita facile.
Ti giuro che ne abbiamo visto di peggio a caccia e si è dovuto tacere per avere vita salva, ti ricordo che l'anonima sequestri gironzolava nelle nostre campagne e le faide avvenivano nei nostri ovili perciò!!Le tre scimmiette hanno salvato la pellaccia in alcuni casi ed in altri casi le OO grandi di ribbellarsi.
Saluti Marco
 
La Corsica x la caccia è finita,ho smesso di andarci da almeno 4/5 anni il gioco non vale la candela,anche x l' apertura settembrina lepri e pernici scarseggiano,sono finiti i tempi d'oro!
x le becche poi 1000 volte meglio l' est.
Erano altri tempi quando si pagava 1 € di traghetto x l' autovettura,quado di settembre incontravi 4-5-6 brigate di rosse nel deserto di agriate,nelle vigne,nelle sasssaie,addirittura sulla riva del mare,quando incontravi 5-6-7 piccole lepri x mattina,le corse sono un paio di chili o poco più,quando la mattina facevi l' uscita ai becchi piatti che dagli stagni di Aleria andavano in Biguglia,quando con le copiose nevicate in montagna la selvaggina si spostava piu in basso dove ti faceva divertire,gli spolli e i rientri in Balagna e a Tallone,eppure non sono passati secoli......ma purtroppo non è piu così!
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Anche a me risulta situazione stazionaria...non così tragica ma nemmeno buona .ora si dovrebbe rimettere un po' il meteo magari ci saranno i primi movimenti in dieci giorni possono cambiare tante cose...fossi al tuo posto ci crederei ancora...IBAL
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

La Corsica e' un posto di ripasso come la Sardegna, ma mentre in Sardegna gli animali stanno abbastanza tranquilli visto che si caccia due giorni a settimana e dal 10 febbraio chiude a tutto in Corsica li mitragliano quasi tutti i giorni, tranne che al sud dove ci sono due giorni di riposo settimanale....e dove sparano tutti i giorni gli animali stanno con il dito al c...o
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Ormai chiude perche' se no entrava nel periodo migliore, la botta di freddo che sta arrivando al nord e in tutti i paesi dell'est avrebbe mosso tordi in gran numero

ma chiude credo domani- stop
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Gianni il problema dalle tue parti non sono i tordi, di cui so' che ci sono grandi passi, ma il rischio e non da poco di non tornare a casa con il fucile sempreche ti vada del tutto bene....ecco magari perche' la gente preferisce andarsene fuori e cacciare in piena tranquillita'.....

Maurè se per quello anche nella mia zona rubano i fucili "però devono stare attenti a chi lo fanno"!!
A me e mio padre ci fermarono buttando un albero in mezzo alla strada ma quando ci puntarono la pila in faccia mi uscì per caso "MA ITTA CAZZU OLEISI?" cosa ca**o volete? "TANTU NON SI DU ONGIU SU FOSILI, MANCU CHI SI SCIOPPAISI A TERRA!" tanto non ve lo dò il fucile, anche si vi sbattete a terra!
Allora misi la retromarcia e andammo via tranquilli a mio rischio e pericolo.
Molti diranno.." chi te lo fà fare a rischiare la vita per un fucile?" Siccome sono a "casa mia" e anche se lo rubano il fucile dopo 2 giorni anche se a matricola brasa tornerebbe a casa perciò non devono neanche provarci..poichè anche se con il passamontagna lì conosco tutti i delinquenti purtroppo.
Saluti Marco.
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

anche noi (io, edo94 e candidopic) andiamo in corsica a febbraio gia' da qualche anno! casualmente nell'stesso posto che andava davide ferretti (parlandone all'ultimo ritrovo di migra)
ti volevo mettere al corrente di alcune regole!
andata.......e' vietato "importare" + di 100 cartucce a cacciatore (a bastia quando sbarchi, sara perquisita l'auto, ed a volte anche i conducenti! dall' guardie!
ritorno......e' vietato "esportare" qualsiasi tipo di munizioni, senza la relativa fattura di acquisto in corsica, pertanto le cartucce che ti avanzano importate dall' italia ti consiglio di "regalarle" in loco! previa multa e sequestro delle stesse con perdite di tempo (traghetto!)
un ultima cosa (ma la piu' importante) come probabilmente gia' saprai!! non portare alcun fischio!!!!! ne a bocca, ne a soffietto, ne tantomeno elettrico,(sono vietati)
penso di aver capito dove vai!........per i tordi probabilmente ti divertirai (non pensare di essere in spagna!) quanto ai colombi dubito che vedrai qualcosa!
noi quest'anno partiamo il 10 e torniamo il 14!
ibal
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Quest'anno ripetero' un esperienza che ho gia' vissutro molti anni fa a febbraio quando lavoravo a Lucca, andro' in Corsica a tordi il 4/5/6 di febbraio insieme all'amico Stefano ( Retius 2405).....quando ci sono andato io eravamo ospiti di un Corso, una persona squisita e amico di un mio amico che ci disse venite pure ma di tordi ce ne sono pochi.......pochi si ma io consumai 3 scatole di dispersanti solo allo spollo facendo pure due colombacci e una beccaccia, e da li' ho capito cosa vuol dire in Corsica e Sardegna quando ci sono pochi tordi.....vorrebbe dire che da noi ce ne sono migliaia

Come dicevo ci siamo appoggiati a un organizzatore trovabile su internet, avevo provato a chiedere info sul forum a qualcuno che mi era stato rappresentato come un frequentatore abituale ma non ha voluto rispondere al mio mp, si vede che e' geloso de che poi non lo so, comunque al nostro ritorno potremo informare le masse sulla situazione, se qualcuno volesse e potesse dare consigli gliene saremo molto grati.
Grazie
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Una domanda, non c'e' piu' il controllo delle armi da parte della gendarmerie, e con Schenghen non ci sono piu' i controlli dei documenti, che ***** ne sanno loro se IO vado a pesca a caccia o a farmi una passeggiata oppure il bagno in mare? Sono andato in Corsica per oltre 20 anni a pesca anche 5 volte l'anno e nessuno mi ha mai controllato nulla......ora siamo su questa normativa?

dei fischietti lo sapevo gia'


per i tordi probabilmente ti divertirai (non pensare di essere in spagna!)

Con i prezzi che ci sono in Spagna mi pare che qui' siamo sotto la meta' o sbaglio? E dai miei amici che ci vanno pure la' non mi sembra che ne escano tutti sti' carnieri....
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Che sfiga per 24 ore non ci si becca comunque hai il mio tel casomai quando ci si incrocia al ritorno ti posso dare le giuste coordinate su tutto...

ma beccacce ne avete viste l'altra volta? E qualche colombo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto