Emergenza cinghiali, Enpa: “La caccia non è la soluzione”

Daranno sempre la colpa a noi cacciatori: i cinghiali e i caprioli sono troppi la colpa è nostra, non dei dementi che ci limitano la caccia in tutte le maniere. Aprissero al cinghiale a settembre e chiudessero a marzo nel giro di due o tre anni le popolazioni di setoloni rientrerebbero nei limiti. Invece è più facile incolpare un soggetto visibile, il cacciatore, invece dei tanti responsabili invisibili che da dietro una scrivania pontificano.

:arrow: Attacco cinghiali Cefalù, Enpa'colpa dei cacciatori' | RSVN.it

:arrow: Aggressione cinghiali, LAV:” Responsabilità nella gestione venatoria degli animali selvatici”
 
Voglio suggerire una soluzione che possa salvare capra e cavoli. I signori animalari (di tutte le associazioni), provvedano a catturare in tutta la penisola ed isole comprese i suidi, ne controllino il sesso e li castrino pure. E' la stessa fine che fanno fare ai cani randagi, io castrerei loro perchè li ritengo nocivi e pericolosi, alla stessa stregua dei porci_cinghiali.
Buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E non venite a dirmi che sono cattivo.
Con affetto
piero
 
qualcuno prenderà le nostre difese ? parlo dei nostri vertici, partire in vantaggio mai, possibile che si deve sempre aspettare ed essere un passo indietro a questi animalari che non perdono un'occasione e un secondo per screditare il mondo venatorio?......................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
servizio sul tg5 delle 20,30. la colpa e dei cacciatori


lo ho visto anche io.....la figlia di Pratesi....che si è arricchito con il wwf......

Ogni cosa che succede è colpa dei cacciatori.....lasciateli li che si mangino anche le fondamenta e ammazzino altre persone......vediamo se le nostre associazioni ci difendono..........( ho seri dubbi)
 
lo ho visto anche io.....la figlia di Pratesi....che si è arricchito con il wwf......

Ogni cosa che succede è colpa dei cacciatori.....lasciateli li che si mangino anche le fondamenta e ammazzino altre persone......vediamo se le nostre associazioni ci difendono..........( ho seri dubbi)

Il BUSINESS dei "buoni" ;) de "gli intoccabili": ambiente, carità e salute.
 
Voglio suggerire una soluzione che possa salvare capra e cavoli. I signori animalari (di tutte le associazioni), provvedano a catturare in tutta la penisola ed isole comprese i suidi, ne controllino il sesso e li castrino pure. E' la stessa fine che fanno fare ai cani randagi, io castrerei loro perchè li ritengo nocivi e pericolosi, alla stessa stregua dei porci_cinghiali.
Buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E non venite a dirmi che sono cattivo.
Con affetto
piero
Eh no!! Sarebbe una violenza nei confronti di questi poveri animaletti. Semmai dopo la cattura devono mettergli il preservativo...
 
Leggete bene... la colpa è dei cacciatori, non di coloro che hanno inventato mille scuse ed altrettanti pretesti per opporsi al contenimento del numero di cinghiali!!!
 
La caccia NON sarà LA unica soluzione, ed è vero, ma contribuisce CERTAMENTE alla soluzione ..... e devono smetterla di trincerarsi dietro teorie viziate dal pregiudizio e credo totalitaristi della peggior specie ed antiscientifica.
 
ipocrisia della peggior specie
e deliberata proposta di coinvolgere universitari ecc. , magari amichetti o raccomandati, per fare a pagamento ciò che i cacciatori pagano per fare!
 
Daranno sempre la colpa a noi cacciatori: i cinghiali e i caprioli sono troppi la colpa è nostra, non dei dementi che ci limitano la caccia in tutte le maniere. Aprissero al cinghiale a settembre e chiudessero a marzo nel giro di due o tre anni le popolazioni di setoloni rientrerebbero nei limiti. Invece è più facile incolpare un soggetto visibile, il cacciatore, invece dei tanti responsabili invisibili che da dietro una scrivania pontificano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto