Re: Breda Aires 2 o 3?

x Luido 86. Peccato tu abbia venduto una canna cosi'rara e mi aggiungo alla lista di chi non sapeva l'esistenza di una m.b. interamente breda,possiamo definirla la capostipite delle custom riprodotte in seguito infatti se nn sbaglio la bindella sul finale dovrebbe essere uguale sarebbe una canna da sogno per gli appassionati.
Un saluto Bruno.

Si è stato un peccato venderla, ma ho preferito darla via, visto che era inutilizzata dal momento che pratico solo la caccia con il cane..
Nel mio piccolo, per il presa gas cal.12, ho una 65 xxx 18,2 con bindella, una 65 xxx 18,5 senza bindella originale, e una 70 xxx 18,3 con bindella. Ora sono alla ricerca di una Quick Choke 62,5 senza bindella.
E' dura trovarla poichè rarissima.
Per quanto riguarda il cal.20 Presa gas, ho un Pegasus Lusso con canna 64,1 Quick Choke foratura 15,7 ed un Aries 20 con canna BMB 67 xx.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Checker oppure preferisci Antopa? Io posso anche capire che ha te non piace il mito breda ma almeno lascia in pace noi sognatori!!!
Sappiamo tutti chi sia chi tu chiami l'illusionista e allora affrontalo direttamente dedica un argomento a lui facendo il suo nome e dandogli modo di risponderti,non fare lo struzzo perche'alla fine siamo noi a controllare te.
Saluti Bruno e sempre con amicizia.
Questo tuo intervento non è degno di una risposta, pertanto sappi che se lo ho quotato non è per rispondere a te, ma per rivolgermi al resto del forum.

Le religioni e la storia ci hanno ampiamente dimostrato quanto sia "facile" indottrinare intere popolazioni.
Facile non significa che sia alla portata di tutti, anche perchè è sempre bene distinguere il pastore dal gregge. :cool:
Considerazione apparentemente superflua e ovvia, anche se troppo spesso si incontrano delle "pecore" che provano a fare proselitismo.
Quasi sempre si tratta di sprovveduti creduloni convinti di aver scoperto chissà cosa.

Va precisato che nel caso delle religioni o dei movimenti politici, hanno sempre dietro abili studiosi, teologi, ideologi ecc. che sanno come orientare al meglio "il gregge".

Nel caso del "vecchio illusionista" siamo invece al livello di inbonitori da baraccone, circondato da qualche compiacente ciarlatano disposto a fare il controcanto e/o il testimonial.

E' ovvio che i più ingenui posso anche abboccare, ma come si è visto è bastato che l'ultimo arrivato chiedesse di provare e documentare ciò che affermano e la bolla di sapone dell'illusionista è scoppiata. :D

In questa nostra società c'è anche chi ha ruoli MOLTO diversi dall'illusionista, ed è convinto che la gente debba essere informata correttamente, anche mettendola in guardia da certe operazioni al limite della legalità se non oltre.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Un saluto a tutti.

Premetto che i fucili Beretta A 300/1/2 e 3 non hanno mai incontrato le mie simpatie, nonostante siano sempre state indiscutibili le loro prestazioni e la loro versatilità in particolare. Proprio quest'ultima mi ha indotto ad approfondire l'argomento grazie anche al vostro aiuto.

Il modello A 304 aveva attirato la mia attenzione proprio per la linea della sua carcassa che incontava meglio i miei gusti, ma ho scoperto che le canne dei precedenti modelli non sono compatibili con questo modello. :mad:

Poi. leggendo qua e là ho scoperto che c'è un Breda Aires 2, con una linea quasi uguale al 304, con la meccanica del Beretta A 303 e canne intercambiabili con tutti i Beretta A 300/1/2/3.

Vorrei qualche chiarimento su questo fucile:

a) meccanica e finestra di espulsione gli consentono di utilizzare cartucce magnum con le apposite canne?

b) i modelli Aires 2 e Aires 3 in cosa si differenziano?

c) le canne Breda per questo modello, intendo quelle Breda autentiche con la (c), esistono sia con strozzature fisse sia intercambiabili? Queste ultime usano solo strozzatori esterni, tipo prolunga o anche interni?


Grazie a tutti coloro che sapranno essermi di aiuto.

A) L aries 2 è su meccanica a 303 con cut off sotto astina quindi può sparare cartucce magnum

B)cosí su 2 piedi mi sfugge l aries 3

C)le breda ® esistono sia a strozzatura esterna con prolunghe quick choke che fissa
Le misure che esistono sono
62.5 con quick choke esterni
65 strozzatura fissa
70 strozzatura fissa
72.4 Quick choke esterni
Le breda ® non esistono con strozzatura interna


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Zamor

Utente Bannato!
Messaggi
74
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Un saluto a tutti.

Premetto che i fucili Beretta A 300/1/2 e 3 non hanno mai incontrato le mie simpatie, nonostante siano sempre state indiscutibili le loro prestazioni e la loro versatilità in particolare. Proprio quest'ultima mi ha indotto ad approfondire l'argomento grazie anche al vostro aiuto.

Il modello A 304 aveva attirato la mia attenzione proprio per la linea della sua carcassa che incontava meglio i miei gusti, ma ho scoperto che le canne dei precedenti modelli non sono compatibili con questo modello. :mad:

Poi. leggendo qua e là ho scoperto che c'è un Breda Aries 2, con una linea quasi uguale al 304, con la meccanica del Beretta A 303 e canne intercambiabili con tutti i Beretta A 300/1/2/3.

Vorrei qualche chiarimento su questo fucile:

a) meccanica e finestra di espulsione gli consentono di utilizzare cartucce magnum con le apposite canne?

b) i modelli Aries 2 e Aries 3 in cosa si differenziano?

c) le canne Breda per questo modello, intendo quelle Breda autentiche con la (c), esistono sia con strozzature fisse sia intercambiabili? Queste ultime usano solo strozzatori esterni, tipo prolunga o anche interni?


Grazie a tutti coloro che sapranno essermi di aiuto.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Si è stato un peccato venderla, ma ho preferito darla via, visto che era inutilizzata dal momento che pratico solo la caccia con il cane..
Nel mio piccolo, per il presa gas cal.12, ho una 65 xxx 18,2 con bindella, una 65 xxx 18,5 senza bindella originale, e una 70 xxx 18,3 con bindella. Ora sono alla ricerca di una Quick Choke 62,5 senza bindella.
E' dura trovarla poichè rarissima.
Per quanto riguarda il cal.20 Presa gas, ho un Pegasus Lusso con canna 64,1 Quick Choke foratura 15,7 ed un Aries 20 con canna BMB 67 xx.
Complimenti Luido per la sb una rarita' gia quella che possiedi,forse ho visto il tuo annuncio che cerchi la q.c. sb.
In bocca al lupo!!!!
Bruno.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

A) L aries 2 è su meccanica a 303 con cut off sotto astina quindi può sparare cartucce magnum

B)cosí su 2 piedi mi sfugge l aries 3

C)le breda ® esistono sia a strozzatura esterna con prolunghe quick choke che fissa
Le misure che esistono sono
62.5 con quick choke esterni
65 strozzatura fissa
70 strozzatura fissa
72.4 Quick choke esterni
Le breda ® non esistono con strozzatura interna


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi spiace contraddirti, ma in passato ho avuto un bellissimo Aries 2 del 1997 con canna lunga 70cm e strozzatori interni mobilchoke, ovviamente originale.

SDC16266.jpgSDC16264.jpgSDC16263.jpgSDC16262.jpgSDC16257.jpgSDC16242.jpg
Allego le foto dell'arma.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Si è stato un peccato venderla, ma ho preferito darla via, visto che era inutilizzata dal momento che pratico solo la caccia con il cane..
Nel mio piccolo, per il presa gas cal.12, ho una 65 xxx 18,2 con bindella, una 65 xxx 18,5 senza bindella originale, e una 70 xxx 18,3 con bindella. Ora sono alla ricerca di una Quick Choke 62,5 senza bindella.
E' dura trovarla poichè rarissima.
Per quanto riguarda il cal.20 Presa gas, ho un Pegasus Lusso con canna 64,1 Quick Choke foratura 15,7 ed un Aries 20 con canna BMB 67 xx.

Rispettando la tua decisione nel vendere una canna cosi particolare e rara,io personalmente me la sarei giocata diversamente,l'avrei tenuta e sacrificato magari la 70 xxx.
Non è una critica,ma essendo appassionato di tutto ciò che Breda ha prodotto con la rotomartellatrice una canna del genere non l'avrei mai ceduta,una vera mosca bianca.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Mi spiace contraddirti, ma in passato ho avuto un bellissimo Aries 2 del 1997 con canna lunga 70cm e strozzatori interni mobilchoke, ovviamente originale.

Vedi l'allegato 70398Vedi l'allegato 70399Vedi l'allegato 70400Vedi l'allegato 70401Vedi l'allegato 70402Vedi l'allegato 70403
Allego le foto dell'arma.
Non avevo mai visto questa canna ne mai sentito parlarne nemmeno sui forum...Per curiosità che strozzatori montava?? Erano breda?
Grazie


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Sicuramente è una mosca bianca, ma non mi erano simpatici ( e non lo sono ancora oggi....) gli strozzatori interni.
Rispetto ad una canna rotomartellata a caldo con strozzatura fissa, sicuramente aveva una "marcia" in meno...
La 70 xxx è un'ottima canna fa dei tiri da brivido, l'unico neo è la pesantezza.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Sicuramente è una mosca bianca, ma non mi erano simpatici ( e non lo sono ancora oggi....) gli strozzatori interni.
Rispetto ad una canna rotomartellata a caldo con strozzatura fissa, sicuramente aveva una "marcia" in meno...
La 70 xxx è un'ottima canna fa dei tiri da brivido, l'unico neo è la pesantezza.

Non metto in dubbio quanto dici.
Io sono in possesso di una canna beretta 71cm forata 18.3 m.c.,per la serie 300,produzione metà anni '80 se non ricordo male,la canna a mio giudizio ha delle ottime prestazioni balistiche in relazione alle strozzature fisse tant'è che non me le fa rimpiangere,ora mi hai incuriosito e non poco con questa canna,ma credo che difficilmente avrò la possibilità di provarla.
Sicuramente le altre canne in tuo possesso sono eccellenti,e come tanti non gradendo le mobil chocke,hai fatto la scelta giusta,io ovviamente la vedo dal mio punto di vista essendo un pezzo di difficile reperibilità.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

montava strozzatori bruniti da 51mm, filettatura mobilchoke quindi i tipici Beretta però con scritte Breda.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Checker oppure preferisci Antopa? Io posso anche capire che ha te non piace il mito breda ma almeno lascia in pace noi sognatori!!!
Sappiamo tutti chi sia chi tu chiami l'illusionista e allora affrontalo direttamente dedica un argomento a lui facendo il suo nome e dandogli modo di risponderti,non fare lo struzzo perche'alla fine siamo noi a controllare te.
Saluti Bruno e sempre con amicizia.
Ma si puo' sapere chi è questo benedetto Illusionista.?
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Sapreste dirmi quando è iniziata e quando è terminata la commercializzazione di questo modello di fucile Breda?
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Grazie Luido86.

Un ciclo di vita breve, ma oggi è così per quasi tutti i modelli.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Se metti lo stesso messaggio in più posti in giro per il forum mi sa che tanta voglia di andartene non ce l'hai ;)
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Mi spiace contraddirti, ma in passato ho avuto un bellissimo Aries 2 del 1997 con canna lunga 70cm e strozzatori interni mobilchoke, ovviamente originale.

Vedi l'allegato 70398Vedi l'allegato 70399Vedi l'allegato 70400Vedi l'allegato 70401Vedi l'allegato 70402Vedi l'allegato 70403
Allego le foto dell'arma.

Anche per me è la prima volta che vedo una breda "r" con il mobil choke,e mai ne avevo sentito parlare.
Particolare è anche la parte finale della bindella sul vivo di volata,caratteristica della canne benelli o cosmi,ma non di una breda/beretta.
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Particolare è anche la parte finale della bindella sul vivo di volata,caratteristica della canne benelli o cosmi,ma non di una breda/beretta.
Le vicinanze sono contagiose...

- - - Aggiornato - - -

Mi spiace contraddirti, ma in passato ho avuto un bellissimo Aries 2 del 1997 con canna lunga 70cm e strozzatori interni mobilchoke, ovviamente originale.

Vedi l'allegato 70398
Vedi l'allegato 70399
Vedi l'allegato 70400
Vedi l'allegato 70401
Vedi l'allegato 70402
Vedi l'allegato 70403
Allego le foto dell'arma.
Interessante e ben fatto questo tuo reportage fotografico, ottima l'illuminazione, degno di un fotografo professionista. Complimenti!
 
Re: Breda Aires 2 o 3?

Anche per me è la prima volta che vedo una breda "r" con il mobil choke,e mai ne avevo sentito parlare.
Particolare è anche la parte finale della bindella sul vivo di volata,caratteristica della canne benelli o cosmi,ma non di una breda/beretta.
Ho chiesto ad una persona molto preparata su breda...e mi ha confermato che queste canne breda ® in tutto e per tutto vennero si prodotte ma a livello prototipo e in pochi esemplari sia per pg che per inerziale, era sul finire di breda che poi fu smantellata! [emoji85]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto