Il Mario nazionale piange la sua 2° mamma

A testimonianza dell'affetto di cui godeva la signora Grazia e la considerazione per la famiglia tutta di Mario nella comunità di Sannicandro, mi è bastato assitere ad una cosa del tutto nuova ieri pomeriggio; durante l'estremo saluto in chiesa, il parroco che officiava messa, era visibilmente commosso durante l'omelia, addirittura in lacrime durante la benedizione al feretro! Non avevo mai assistito ad una partecipazione simile di un prete.......pur ammettendo una spiccata sensibilità dello stesso, era evidente che grazia non fosse una semplice parrocchiana, ma una donna, come rimarcato ieri, sempre conciliante ed altruista, moglie, madre e nonna esemplare, che a 66 anni avrebbe ancora potuto dare molto a chi la circondava, ma che evidentemente è destinata ad altri incarichi alla Corte Celeste. Coraggio Mario, tua suocerà continuerà ad ispirarvi da lassù!
CONTINUO A RINGRAZIARE TUTTI.........per nicola quello che hai assistito ieri e' stato semplicemente vedere quando una MAMMA da la su vita per i figli.......piena di sacrifici,nei miei trentanni di conoscenza diretta mi ha trasmesso sempre questi messaggi che l'amore,il perdono,l'umilta',l'amare il prossimo come se fossimo noi,e tante altre cose che nascono dal cuore, in lei guidato dalla tanta FEDE NEL SIGNORE........E VI DICO COL CUORE CHE LA MIA SECONDA MAMMA HA SVOLTO A PIENI TITOLI LA SUA MISSIONE TERRENA.........GRAZIE MAMMA.........
 
A testimonianza dell'affetto di cui godeva la signora Grazia e la considerazione per la famiglia tutta di Mario nella comunità di Sannicandro, mi è bastato assitere ad una cosa del tutto nuova ieri pomeriggio; durante l'estremo saluto in chiesa, il parroco che officiava messa, era visibilmente commosso durante l'omelia, addirittura in lacrime durante la benedizione al feretro! Non avevo mai assistito ad una partecipazione simile di un prete.......pur ammettendo una spiccata sensibilità dello stesso, era evidente che grazia non fosse una semplice parrocchiana, ma una donna, come rimarcato ieri, sempre conciliante ed altruista, moglie, madre e nonna esemplare, che a 66 anni avrebbe ancora potuto dare molto a chi la circondava, ma che evidentemente è destinata ad altri incarichi alla Corte Celeste. Coraggio Mario, tua suocerà continuerà ad ispirarvi da lassù!
 
Ti abbraccio affettuosamente in questo triste momento. Anche se non ci conosciamo di persona, ma spero il prima possibile, accetta le mie più sentite condoglianze anche per i tuoi cari.
E soprattutto sappi che ora niente e nessuno potrà separarti da Lei e dai suoi insegnamenti perchè è sempre lì accanto a te e a chi vuole bene pronta a proteggervi come ha sempre fatto nella sua vita terrena.
Alberto
 
non SAPETE quante cose vorrei dirvi,ma adesso ho solo poche parole..........VI DICO GRAZIE A TUTTI PER LA VICINANZA DIMOSTRATA .........GRAZIE....GRAZIE.......GRAZIE.........

Scusandomi per il ritardo, porgo a te ed alla tua famiglia le più sentite e sincere condoglianze...
Forza Mario, Lei ora vi sta vicina da lassù...
 

Ecohunter75

Cacciatore (10/100)
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
324
Punteggio reazioni
4
Età
49
Località
Cerignola (FG)
Come da infausto titolo, l'amicone di tutti gli iscritti di questo forum, nel primo pomeriggio di oggi mi ha telefonato, con un tono ben lontano dal solito entusiastico e gioviale suono, per mettermi al corrente della triste notizia della dipartita di suo suocera, la signora Grazia, una seconda madre per lui, in ragione di un rapporto affettuoso e di totale comprensione reciproca, alimentato quotidianamente da una vicinanza strettissima.
Lo scorso Agosto, in occasione della visita a casa di Mario, io, Piervito (Spiritolibero) e Fabio (Fazer), avemmo occasione di conoscere la sua famiglia, compresa la signora Grazia, che a primo impatto aveva tutti i connotati della classica mamma/nonna chioccia, con poche e garbate parole pronunciate, tutte volte all'unione della famiglia, all'esaltazione della sapienza gastronomica dalla cui tradizione derivano eccellenze difficili da tramandare, fino all'esaltazione dei valori più nobili, spesso da noi invocati con leggerezza, ma espressi con la sua semplicità denotavano tutta la convinzione e la dedizione di una vita spesa ad infondere armonia tra i suoi affetti. Da quel giorno a tre settimane dopo, all'incirca, a seguito di alcuni sintomi evidenti e dubbiosi, le prime indagini diagnostiche decretavano con implacabile certezza una brutta forma tumorale; la lotta contro la bestia in questi mesi è stata tenace e nel contempo serena, forti, in tutta la famiglia, della fede nel Signore e nella sua misericordia, senza la quale, le prove emotive, fisiche e mentali sostenute dalla signora Grazia stessa, da Mario, la moglie, la cognata, i nipoti e tutti i membri della famiglia, sarebbero state ancor più devastanti.

Mario, ti sia di conforto la consapevolezza che la tua mamma putativa, non ha più bisogno di lottare per ribattere alle sofferenze, ma gode della Luce e della Pace Divina adesso ed il calore della sua presenza vi scalderà ancora a lungo.

Da parte di tutti noi, il più solidale e sincero cordoglio per aver perso "la seconda Mamma", vivi il tuo dispiacere per la perdita del contatto e della quotidianetà, ma rinnova la sua memoria portando avanti tutti i suoi insegnamenti ed il suo lascito morale, rallegrandoti che lei sia lassù tra gli angeli, dove le compete.

PS: Le esquie muoveranno domani 13 Novembre 2013 alle ore 15.00 dalla chiesa del venerato "Sant'Antonio da Padova" in Sannicandro garganico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto