Re: Migliori cartucce 28gr per apertura

Salve forum.. :D Visto i risultati un po strani con cartucce 28 gr ( RC2 Competition Line e Clever Mirage Extra ) avuti la scorsa annata, chiedo a chi magari le usa spesso a caccia al colombaccio e tortore a settembre....Quali sono le piu performanti per vostra esperienza..? ( Cominciamo a prepararci :D :D )



al primo posto su tutte le golden trap fiocchi
poi le official trap
e le Fblack

altimenti mi sono e mi trovo ancora benissimo con le rc cb elettrocibles 32gr
 
Re: Migliori cartucce 28gr per apertura

Ciao. Che fucile usi e con che canna? A che distanza circa spari? Le 28 g. nel cal. 12 tendono a stringere parecchio la rosata e a 40 m danno rosate molto rarefatte..io userei 32-33g. Tipo RC jk6 33g. Piombo 8.
 
Re: Migliori cartucce 28gr per apertura

Le cartucce da piattello contro il caldo sono in molti a spararle con riscontri spesso positivi. Personalmente non le mai adoperate, e quelle poche volte che ho fatto l'apertura (in cal.12) mi son sempre trovato bene con le MB Classic 32 gr. piombo 8. Affidabilissime!
IMG_3032.JPG
 
Re: Migliori cartucce 28gr per apertura

In canne con strozzatura non piu' larga di tre stelle qualsiasi cartuccia da piattello 28gr con contenitore compie regolarmente il suo dovere. In apertura viste le alte temperature sconsiglio cartucce con velocita' da brivido
 

Monello87

Utente Registrato
Messaggi
1,204
Punteggio reazioni
4
Punti
136
Salve forum.. :D Visto i risultati un po strani con cartucce 28 gr ( RC2 Competition Line e Clever Mirage Extra ) avuti la scorsa annata, chiedo a chi magari le usa spesso a caccia al colombaccio e tortore a settembre....Quali sono le piu performanti per vostra esperienza..? ( Cominciamo a prepararci :D :D )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto