Beh non e' proprio un collimatore, trattasi comunque di un riferimento visivo.Ho dubbi sulla sua utilita' nel tiro a caccia... tutto dipende da come si posiziona la tua pupilla (in altezza)rispetto al piano di bindella. Il collimatore centrale facilita l'allineamento, di solito e' presente nelle armi da tiro trap con le quali e' possibile imbracciare e mettersi in linea di mira con tutta calma. Le suddette armi pero' sono caratterizzate da un nasello alto che ad arma imbracciata lascia distinguere quasi l'intera porzione di canne.Il collimatore in questi casi si dimostra piu' utile.
 
Bello....si.....da provare [thumbsup.gif]!C'e' da dire che io non lo guardo mai....pero' sembra un ottima soluzione :mrgreen:!

Fai bene a non guardarlo, devi guardare solo il bersaglio traguardando il mirino.
Per traguardare intendo dire guardare attraverso...... ossia focalizzi il bersaglio attraversando il mirino con la linea visiva.
Oltre tutto l'occhio non e' in grado di mettere a fuoco contemporaneamente oggetti posti a distanze molto diverse (mirino e bersaglio), percio devi mettere a fuoco soltanto il bersaglio.....
 
Come dice giustamente Centro67 io lo trovo utile per l'allineamento e quando sparo a fermo, poi secondo me e' utile anche quando si spara al volo dove in alcune circostanze(per la verita' rare) il selvatico ti permette di correggere un eventuale errore di allineamento dovuto ad una imbracciata scorretta
 
Messaggi
265
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Volevo condividere l'ottimo lavoro a mio giudizio che ha fatto il mio armaiolo di fiducia sul mio browning maxus almeno esteticamente è molto bello ed appena posso testerò la sua utilità anche a caccia.
A voi i commenti!
 

Allegati

  • IMG_3244.jpg
    IMG_3244.jpg
    46.8 KB · Visite: 0
  • IMG_3245.jpg
    IMG_3245.jpg
    42.8 KB · Visite: 0
  • IMG_3246.jpg
    IMG_3246.jpg
    53.3 KB · Visite: 0
molto utile nel tiro a fermo (anatre) o al tiro a palla singola,poco nel tiro al volo comunque esteticamente carino .billy61.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto