Pesantina, ma sicuramente stabile al tiro, ci sto facendo un pensierino per la prossima stagione. Per la meccanica non ho dubbi, è testimoniata da 60 milioni di esemplari AK47, AK M nelle varie versioni e nazionalità, AK74.
 
Pesantina, ma sicuramente stabile al tiro, ci sto facendo un pensierino per la prossima stagione. Per la meccanica non ho dubbi, è testimoniata da 60 milioni di esemplari AK47, AK M nelle varie versioni e nazionalità, AK74.

Il peso è giustificato dall'impiego di acciaio per tutte le parti meccaniche e per il castello. Dal filmato si nota che il rilevamento è praticamente inesistente e che il movimento è perfettamente in linea.
 
Concordo su quanto esposto, sulla bunissima meccanica e sui materiali appunto....proprio su questo volevo dire la mia, ottima la parte in acciaio, l'unico neo ( per me) la calciatura.....non mi piace il nero..!!!! sarebbe più piacevole una calciatura in legno con delle belle zinigranute, il fucile concepito per la caccia per me è bello cosi; è una mia "fissa"!!!
Saluti
 
Concordo su quanto esposto, sulla bunissima meccanica e sui materiali appunto....proprio su questo volevo dire la mia, ottima la parte in acciaio, l'unico neo ( per me) la calciatura.....non mi piace il nero..!!!! sarebbe più piacevole una calciatura in legno con delle belle zinigranute, il fucile concepito per la caccia per me è bello cosi; è una mia "fissa"!!!
Saluti

Condivido pienamente, il legno è tutta un'altra poesia! Credo però che nel caso specifico, sia stato scelto il polimero per ridurre il peso dell'arma.
 
Anche a me piacciono i fucili con calciatura in legno, ma per le carabine preferisco la sintetica, il motivo è semplice: il legno con l'umidità si gonfia, il sintetico no. Sulla mia Steyr SSG in 308 ho appunto calciatura sintetica per questo motivo, facendo tiro al poligono su linee di 200 e 300 mt anche il più piccolo movimento sul legno ti può spostare il reticolo dell'ottica e a quelle distanze sbagliare il tiro.
 
la stabilità al tiro è importante nella ripetizione rapida. Il calibro moderato unitamente al peso notevole assicurerebbero una buona stabilità, ma adesso che stanno ponendo molti limiti all'impiego delle semiauto (e non solo in italia) è ancora sensato parlarne?
 

sergiom

Utente Registrato
Messaggi
2,131
Punteggio reazioni
5
Punti
36
Nuova carabina della Saiga, indirizzata ai puristi della "carabina civile". Canna da 55 mm, disponibile in 308 win e 30.06 spr. Caricatori estraibili di varia capienza e l'insuperabile meccanica AK!!!

2503-004-Saiga-100--01.jpg
 
la stabilità al tiro è importante nella ripetizione rapida. Il calibro moderato unitamente al peso notevole assicurerebbero una buona stabilità, ma adesso che stanno ponendo molti limiti all'impiego delle semiauto (e non solo in italia) è ancora sensato parlarne?

Non so che dirti, non sapevo di queste limitazioni. So invece che vogliono imporre il no toxic anche nella caccia al cinghiale, quindi cosa meglio del rigato?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto