Io non ci credevo e invece...................

e spettacolare speriamo che gli altri che lo incontreranno facciano come te.......a un esemplare cosi bello nn sparerei neanche in periodo di caccia
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

Non ricordo incontri particolari a caccia, ma in periodo di addestramento (fine agosto) ricordo 2 "fagianelle tenebrose" che facevano il bagno in topless lungo le rive del fiume Sesia... :)
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

L'occasione per incarnierarlo l'ho avuta ma non mi è sembrato il caso, oltre al fatto che non è specie cacciabile, oltretutto al fagiano è pure chiusa e come avrei potuto giustificarmi? e poi visto che è campato fino ad oggi non solo dai cacciatori ma soprattutto dai nocivi è giusto così.


Abito in Sardegna dove il fagiano non esiste, ma se fosse un fagiano, in periodo di caccia aperta nessuno potrebbe contestarti nulla per il diverso colore. N.B. Potrebbe anche essere un animale esotico simile al fagiano, magari scappato da qualche allevamento, ormai abbiamo decine di questi casi (naturalmente questa è solo una mia ipotesi).
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

Ragazzi quello è un fagiano dorato....sono fagiani ornamentali...sicuramente sarà scappato a qualcuno...
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

L'anno scorso cacciando allodole nell appostamento fisso di un mio amico ci è capitato sopra all'improvviso un pappagallino di quelli tipo inseparabile, che ci ha ovviamente sorpreso...dopo un paio di giri sopra i richiami e le giostre se n'è andato per poi ritornare dopo qualche minuto di nuovo...praticamente ci ha poi tenuto compagnia per quasi tutta la mattinata...simpatico però...
 
Due anni fa con lo springer ............sembra voglia "mangiare" un pioppeto...penso alla lepre...faccio segno a io figlio di prepararsi in testa al boschetto ma......[ahgg_eek2.gif].....nemmeno in tempo a capire cosa stesse succedendo che......un daino mi parte a 10 metri.....restammo tutti (cani compresi) con la bocca aperta....
Magari capitava negli appennini......ma qui........proprio una sorpresa.
Una decina d'anni fa,con degli amici decidiamo di battere un canale molto sporco....canne....falasco......salici ,con l'intenzione di fare un pò di rallidi per il classico risotto........non vi dico quando,in una pozza piu' profonda del canale mi trovo faccia a faccia con un maiale di 1 q.le.
L'istinto mi portò a mettere subito il fucile in mira....tra gli occhi del suino ma la ragione ebbe il sopravvento....e che [email protected] siamo in maremma....e non è un cinghiale......per fortuna......10 minuti dopo trovai il padrone dell'allevamento vicino che cercava disperatamente il maialotto.
Immaginate se una manciata di minuti prima avessi deciso di tirare il grilletto e l'allevatore mi avesse trovato con il carrè sulle spalle???ahahahahah
Ciao,Paolo
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

anni fà al S.Primo (Bellagio-Sormano) 1670 mls con un mio amico mentre ero uccelletti a mi sono arrivati tre Galli Forcelli in pastura sul sorbo!!!

l'anno scorso ho visto nel lago di Pusiano un germano albino e un edredone a Gravedona (lago di Como) e sempre a Gravedona 2 anni fà ho trovato 4 beccacce sulla strada!!
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

una decina di anni fà buttai giù una fagiana bianca se ritrovo la foto la metto


[17]seeeeeee, via alessio che avevi fumato?????? sapeva di pesce per caso??? lasciali sta' i gabbiani della discarica........
anch'io per l' ultimo dell' anno ho visto una peora gialla, ma ho dato la colpa al gin-tonic e non l' ho raccontato a nessuno!!!!!!!!!
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

[17]seeeeeee, via alessio che avevi fumato?????? sapeva di pesce per caso??? lasciali sta' i gabbiani della discarica........
anch'io per l' ultimo dell' anno ho visto una peora gialla, ma ho dato la colpa al gin-tonic e non l' ho raccontato a nessuno!!!!!!!!!
va beh,
per quello io in quelle situazioni li mi sono fatto un campionario di animali strano che neanche al bio parco a Roma....però anch'io non l'ho mai raccontato a nessuno!!!![censored.gif]

- - - Aggiornato - - -

Comunque l'animale era sicuramente questo

http://lafazendaruffano.com/images/fullscreen_gallery/large/fagiano.jpg

e ho letto che preferiscono pedinare invece di volare e infatti è stato quel comportamento lì che mi ha incuriosito molto andava velocissimo.
BELLOOOOOOOOO!!!!
a me se mi vola codesto coso cacciato dai cani non lo so mica se glie la risparmio una schioppettata...ma penso più di no che di si!!!![eusa_naughty.gif]
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

ahahha, leggo solo ora. Se prissima settimana si fa questa benedetta uscita insieme si va in codesto posto...Voglio quel fagiano :D
 
ciao zona lecco , in sequenza ho incontrato in pianura specifico - 1 cervo - uno scoiattolo grigio - un cinghiale - on'oca lombardella - e una mattina un volo di gru che non se ne andavano nemmeno se ci passavi vicino coi cani - termino con un visone.
il cervo era scappato due mesi prima da una villa privata
il visone ho scoperto che c'era un allevamemento di pellicce e ne erano scappati diversi
 
A me è successo due anni fa a 300 metri da casa mia.
Esco di buon mattino per fare l'alba in un canale con la mia setter.
Faccio un germano e dopo faccio un giretto con la mia cagna.
Di colpo va in ferma in una riva.
Pronto dietro a sparare ad un eventuale fagiano o beccaccia che parte un ..............capriolo..........
Da **** sto talmente di **** che non sparo......... è scappato da un allevamento poco distante.......
Rintraccio il proprietario e dopo due ore lo trovano e lo abattono....
Porca **** se lo avessi fatto io.....lo mangiavo almeno....
 

TRENTAGOL

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
5
Punti
116
Un paio di mesi fa mio padre mi disse che gli era capitato un animale che non era riuscito a capire cosa fosse, era con i breton e in un fosso vide andar via di piedi un qualcosa di strano che anche lui non riusci a descrivere se uccello (fagiano) o animale (indefinito), nessun volo ma solo una seguita da parte dei cani con scagni a seguito. Quando mi accennò che secondo lui era un fagiano dorato io subito mi misi a ridere.
Oggi pomeriggio ho preso i cani per fare un giretto in quel posto e appena sciolto i cani prendono una passata e all'improvviso davanti a loro si materializza una cosa che a primo acchito non distinguo ma poi vedo benissimo, da come correva sembrava un velociraptor, era proprio un fagiano dorato che non voleva volare e poi si è alzato 30 cm da terra per poi sparire nel folto, se avessi voluto sparare avrei avuto tutto il tempo....................................certo che la gente è proprio imbecille.
Vi è mai capitato qualche incontro strano?
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

mamma mia che bellezza!!! io non gliela risparmio di certo se lo trova la fucilata....ma conoscendomi, e padello quelli normali perche "li guardo", sicche figuriamoci questo.....
Come ci sarà finito dalle nostre parti?
 
Una delle discussioni più belle in assoluto....
Vi racconto un episodio accaduto a me, era fine settembre...inizio ottobre dell'anno scorso, imploro il fidanzato di portarmi al pomeriggio a caccia con lui, lui insiste di no per via del bustino ortopedico e dei dolori che poi alla sera avrei patito...naturalmente vinco io...si sa la persuasione femminile...
Decidiamo di fare delle risaie, che sono molto asciutte per via del caldo, il fidanzato e il bracco cacciano in risaia, in cerca di qualche fagiano, io sono più defilata, camminando a un certo punto mi parte davanti alla faccia una quaglia...per voi sarà la normalità...per queste zone le quaglie sono molto rare...
chiamo come una pazza il fidanzato, e gli racconto..non mi crede molto...
Quel pomeriggio niente fagiani, ma due bei beccaccini...della quaglia nessuna traccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto