annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 o 12 un consiglio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 20 o 12 un consiglio

Ciao amici finalmente sono riuscito a rientrare nel forum dopo mesi di assenza ' vi chiedo un consiglio questo anno ho cacciato con un franchi 12 sovrapposto ; ma da un po di giorni mi e' ricaduto l 'occhio ogni volta che apro la fuciliera sul mio Beretta 686 cal 20 ,,premetto che caccio migratoria tordi e merli un po al volo e un po da capanno temporaneo "al fermo," che mi consigliate ????
    adelio ponce de leon un grande della caccia ciao mitraglietta

il 20 ....... senza il minimo dubbio
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Come non dar ragione al caro Fabio....20 superlativo

COMMENTA

è come dire ti piace mora o bionda...........io ho cacciato 15 anni con il cal 20 poi sono passato al calibro 12, è più un problema di gestione delle cartucce che altro, mentre se mi dicevi caccio anatre e colombacci, ti rispondevo senza ombra di dubbio solo cal 12
        SE AVESSI SAPUTO CHE QUELLO SAREBBE STATO L'ULTIMO ABBRACCIO', GIURO, T'AVREI STRETTO PIU' FORTE

COMMENTA

Quindi il 20 l unica cosa devo trovare le dosi per il caricamento cartucce

COMMENTA

dato la caccia che fai... vai col 20!

COMMENTA

il cal.20 per la migratoria che pratichi e' sicuramente INCOMMENSURABILE.........
              sigpic
              Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

prendi quello che ti calza più a pennello, sicuramente sarà il migliore!!!
                a....maro!!

COMMENTA

Senza dubbi IO useteo il 20

COMMENTA

grazie per i consigli sempre gentili e disponibili

COMMENTA

Originariamente inviato da gm 3 Visualizza il messaggio
                      prendi quello che ti calza più a pennello, sicuramente sarà il migliore!!!
                      Concordo, devi essere tu a decidere qual'è giusto, il cal. 20 per il tipo si caccia che vuoi praticare è ideale.
                      Saluti

COMMENTA

Il calibro 20 è un fucile che devi avere una bravura in più del 12 nel saper centrare. Tutto qui! Ho visto calibri 20 che su anatre non ce n'era per nessuno...ho visto cal.12 che ferivano e basta. Pertanto il Beretta 686 lo userei per tutta caccia ma solo se ti calza a pennello e hai una buona mira.
                        sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Il 20 secondo me può' essere usato in tutte le cacce incluse anatre e colombi...se proprio si vuole andare sul sicuro per anatre e colombi una stella e federal....e tanta centrite....poi se si vuole sparare a60 metri la frittata cambia...io sono due anni che vado per scelta solo col 20...a volte i nervi fanno fumo....ma al tiro successivo quando fai tiri eccezionali...capisci che la colpa e' solo tua...

COMMENTA

Se hai già sparato in passato con il 20 del quale sono indubbi vari pregi come la facilità del brandeggio, minor peso delle cartucce, tanto per citarne un paio, e ci prendi continua così. Se invece proprio non riesci a centrare il bersaglio, per evitare di tirar giù troppi bestemmioni, usa il 12 e poi con calma allenati al calibro minore.
                            Però è indubbio che il 20 per una caccia come la tua andrebbe benissimo.
                            Io uso indifferentemente i due calibri vanno entrambi strabene; certo devo essere tranquillo non farmi fregare dall'emozione che nonostante i mei anni fa sì che guardi l'animale senza mirarlo o dimenticare di dare l'anticipo.
                            Una delle cose che amo di più dell'andar a caccia è che mi sembra sempre di essere un ragazzetto esordiente, quando il cane fa il suo lavoro sull'usta, o quando sei a lepre speranzoso e in attesa che i segugi la conducano verso di te l'adrenalina sale a duemila e ogni tanto commetti errori tali che anche il cane si ferma, ti guarda e dice che non vuole avere più nulla a che fare con un simile rappresentante del genere bipede umano.
                            Perdona le digressioni il guaio è che più invecchio e più amo la caccia nonostante i miliardi di problemi che le sono correlati

COMMENTA

se poi decidi x il cal 12 e del 686 nn sai cosa farne...........................fammi uno squillo!!!
                              Cal 20 tutta la vita!!!!
                              MARCO
                              Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X