E' sempre una emozione

Re: E' sempre una emozione

E' successo anche a me sempre in puglia, sul Gargano...ero in un villaggio turistico per le ferie in agosto e per una settimana ho avuto sempre i colombacci che venivano sotto il tavolo a mangiare le briciole cadute in terra.....

Zicchio, posso vendicare l'onta da te subìta, devi solo dire il nome del villaggio e a settembre ci faccio una scappata!!! ;)
Se penso che vicino casa, quei pochi posticini utili per il colombaccio all'apertura, vengono letteralmente blindati una settimana prima da alcuni "pazienti" cacciatori, pur di incarnierarli, mentre lì vengono a trovarti loro, tsè!:mad:
Cmq un anno fa circa, anche Giovanni (pennino), di ritorno dal viaggio in Inghilterra (se non ricordo male), postava le foto di vari colombacci in primo piano a due passi da lui, con tutto il suo stupore e ......bava alla bocca inclusa.
Già in quell'occasione, venne fuori che gli avvistamenti in zone abitate sono frequenti anche nel bel paese sempre più; anche loro si stanno "civilizzando" sotto l'effetto global. Ormai l'unico vero selvatico resta la Regina; il giorno che troveremo le becche in giro per i parchi, potremo appendere i fucili al chiodo!

PS: Pier, di tutte le attrazioni del Disneylan Parì, proprio i colombacci ti sono rimasti in bronde?:p
 
Re: E' sempre una emozione

Alcuni anni fà (8) ero in vacanza in Sicilia - Giardini Naxos - i colombacci venivano la mattina a bere l'acqua della piscina nel villaggio per nulla spaventati anzi, dopo trovavano posto sui rami dei pini circostanti e restavano per diverso tempo incuranti della gente, logicamente io godevo!!!!!
 
Re: E' sempre una emozione

Comunque anche qui a Firenze i colombi sono sempre più presenti in città e si fanno avvicinare molto, nel giardino dove lavoro vengono e si posano su quei tre o quattro alberelli e te puoi passare tranquillamente sotto senza che loro si spaventino più di tanto, l'anno scorso avevano fatto il nido su un albero alto non più di 3,5 mt su un viale dove passano centinaia di auto il giorno e non so quanti pedoni proprio sotto e lei o lui stavano li tranquilli a covare....qualcosa sta cambiando...speriamo in meglio.
Ciao, Simone
 
Messaggi
2,635
Punteggio reazioni
5
Punti
136
Non so voi, ma essere cacato in testa da un colombaccio, vedere sfrecciare le antre in testa per poi posarsi vicino ai tuoi piedi e guardare i merli che ti girano attorno come i passerotti... è sempre una emozione!!
Non mi era mai capitato di vedere tutto ciò ma è accaduto. Avevo solo visto i colombi in atteggiamento amoroso e mia figlia che li rincorre per prenderli, ma con i colombacci no!
 

Allegati

  • 20120528_195724.jpg
    20120528_195724.jpg
    91.4 KB · Visite: 0
Re: E' sempre una emozione

stavo per aprire una discussione su questa cosa........ ormai vedo colombacci molto ma molto vicini ai centri abitatati, al mio paese, addirittura hanno nidificato nella villa comunale.....nella città in cui vivo, si son posati lungo una strada di periferia comunque abbastanza trafficata.....un pò come le tortore dal collare.....io non le ricordo mai vivere in città tutto l' anno (o sbaglio????) per non parlare dei merli che sono diventati stanziali......chissà :D
 
Re: E' sempre una emozione

Strano che dei colombacci stiano a queste distanze, probabilmente si sono aggregati ai gruppi di piccioni che razzolano nelle città.
 
Re: E' sempre una emozione

Mai vista una cosa del genere!! Qui da noi i colombacci sono arrivati a vivere in alcune zone limitrofe alla città (collina di Pentimele e sopra l'aeroporto) ma ancora non si sono addentrati nel centro vero e proprio......
 
Re: E' sempre una emozione

E' successo anche a me sempre in puglia, sul Gargano...ero in un villaggio turistico per le ferie in agosto e per una settimana ho avuto sempre i colombacci che venivano sotto il tavolo a mangiare le briciole cadute in terra.....
 
Re: E' sempre una emozione

sui pini accanto oll'ospedale versilia vicino a viareggio i colombacci ci sono sempre stati,comunque non ne ho mai visti tanti come nel parco di migliarino massaciuccoli s.rossore,in terra a centinaia.saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto