ciao Luca..quella ke prendevo io aveva il pacco come quello della cartuccia con borra il bossolo nero e la scritta marroncina ''disperdente'' 34gr..cmq quella bianca ke c'è sul sito ha prestazioni molto simili a quella ke ho usato io..

Ok grazie, sicuramente quella bianca sara il nuovo tipo

- - - Aggiornato - - -

Ho sbagliato...la mirage disperdente 34 gr in bossolo nero e scritte marroni che pare fuori produzione era ben diversa dalla attuale bianca..mi dicono che a differenza di quella bianca aveva il piombo schiacciato di conseguenza penso che allargava parecchio di piu a corta distanza

- - - Aggiornato - - -

Ho sbagliato...la mirage disperdente 34 gr in bossolo nero e scritte marroni che pare fuori produzione era ben diversa dalla attuale bianca..mi dicono che a differenza di quella bianca aveva il piombo schiacciato di conseguenza penso che allargava parecchio di piu a corta distanza
 
ti ringrazio se passeresti l'assetto della tua cartuccia..

bossolo nobel 12/70 T3 in.688 1,45sipex33gr pb8 dispersore gualandi e stellare..

- - - Aggiornato - - -

Alberto mai usato dispersanti..sempre e ovunque cartucce col contenitore..ogni tanto raramente qualche bior..sono in prestito a conigli essendo un migratorista..pensa che tiravo di prima la rc3 competition e 2 rc jk6.....secchi....

ahah capito!!
 
non mi faccio convinto sulla dispersante commerciale in genere ho fatto prove mi pare piu psicologica la cosa che ai fini pratici..che disperde da vicino?..nenti..(rc3 dispersante,traditional fiocchi) soldi persi..:)


ahahah...io di dispersante nn ne uso per scelta xò t posso assicurare ke come la disperdente della clever mirage 34gr pb8 bossolo nero nn ce ne sono!! ottima cartuccia..
un'altra buona la caricavo con la sipe.. se ricarichi t passo l'assetto
saluti,Alberto

- - - Aggiornato - - -

Grazie ancora per i chiarimenti appena avverrà ti farò sapere. Speriamo che il mio ausiliare si metta d'impegno come ha fatto domenica.
Ciao Davide.

i beagle si comportano discretamente sui conigli..unica pecca e ke sono un tantino lenti nello ''sciogliere'' la traccia...
cmq Attendo impaziente:)
 
la mirage ha il contenitore con le alette..la traditional ha il feltro è la croce dentro la carica,hai fatto delle prove alla placca?


più ke prove alla placca ho fatto prove a caccia..e la mirage sia nel mio fucile,sia in quello di mio padre e sia in quello di un amico si è dimostrato superiore
 
Ok grazie, sicuramente quella bianca sara il nuovo tipo

- - - Aggiornato - - -

Ho sbagliato...la mirage disperdente 34 gr in bossolo nero e scritte marroni che pare fuori produzione era ben diversa dalla attuale bianca..mi dicono che a differenza di quella bianca aveva il piombo schiacciato di conseguenza penso che allargava parecchio di piu a corta distanza

nn mi risulta avesse il pb schiacciato...
 
ciao Luca..quella ke prendevo io aveva il pacco come quello della cartuccia con borra il bossolo nero e la scritta marroncina ''disperdente'' 34gr..cmq quella bianca ke c'è sul sito ha prestazioni molto simili a quella ke ho usato io..

Ciao Alberto forse mi sbaglio ma quella nera che dici Tu non è quella con la borra in feltro e dispersore a croce (tipo la fiocchi traditional)perché io ne ho una scatola (nera e rossa) e l'ho presa quest anno tanto per veder la differenza con le mirage trasparenti che uso solitamente e che vanno alla grande...Ciao
 
Ciao Alberto forse mi sbaglio ma quella nera che dici Tu non è quella con la borra in feltro e dispersore a croce (tipo la fiocchi traditional)perché io ne ho una scatola (nera e rossa) e l'ho presa quest anno tanto per veder la differenza con le mirage trasparenti che uso solitamente e che vanno alla grande...Ciao

beh si giuseppe..dovrebbe essere quella,la disperdente e nn dispersante..ora cerco se me ne rimasta qualcuna e la apro per togliermi il dubbio
 
alberto,ho cercato la cartuccia clever che usi,ma sul catalogo me ne da 2 tipi,una da 32g bossolo blu contenitore a elica (sara qualche altra tecnologia per disperdere della serie "mu visti stu film"..ahah...e l'altra la classica 34g dispersante bossolo bianco che me ne parlano bene..quella che dici tu 34g in bossolo nero sei sicuro che sia dispersante?..o intendi quella in feltro per corte distanze che ' nera e 34g?
 
alcn30.06 mi dispiace ma prima del 2 ottobre non potrò dirti niente, qui da noi hanno pensato bene di sospendere la caccia fino a tale data.
Comunque ti terrò informato.
Ciao Davide.
 
ciao Davide... le prime 2 cartucce vanno bene più o meno...io metterei una bior da 32gr di prima e lascerei perdere quella da tiro..la standard va benino ma nn in tiri impegnativi io la adopererei si ma con il pb5 e nn con il 7..quelle di 3 canna da 42 o 38gr sono un esagerazione a meno ke nn si spari a distanze siderali,oppure nn ci sia la possibilità di tirare anche a qualke lepre..se nn ci sono queste 2 eventualità t consiglio di indirizzarti su una buona corazzata da 35-36gr..io uso con successo winchester XX 35gr pb5,RC serie oro 35gr pb5 e Asso Danesi 36gr pb5 e vai sul sicuro...
saluti,Alberto

Grazie alberto per i consigli il fatto è che sento alcuni che parlano del 9 come tutto fare, a dire il vero il 9 lo uso anche io per tutto gallinelle, tortore, tordi merli ecc. Ma questa caccia non l'ho mai praticata e quindi non ho un'idea mia, il 5 come piombo non è un tantino grosso?
Grazie dei consigli, appena terminerò l'uscita a conigli vi informerò sull'esito.
Ciao Davide.
 
Grazie alberto per i consigli il fatto è che sento alcuni che parlano del 9 come tutto fare, a dire il vero il 9 lo uso anche io per tutto gallinelle, tortore, tordi merli ecc. Ma questa caccia non l'ho mai praticata e quindi non ho un'idea mia, il 5 come piombo non è un tantino grosso?
Grazie dei consigli, appena terminerò l'uscita a conigli vi informerò sull'esito.
Ciao Davide.


come prima canna può andare anche il 9..
il pb5 come seconda e terza botta è ottimo!! io metto sempre quello...xkè t permette di recuperare i selvatici al limite di tiro..e poi pure se lo scarseggi con il colpo,colpito da pochi pallini del 5 le ossa gliele rompe ugualmente..mentre con pb più fino questo nn accade con tiri oltre i 30metri... t può sembrare esagerato xkè usi/usiamo semi-auto ma era una regola x i vecchi cunigghiari siciliani usavano rigorosamente doppiette e mettevano una con borra feltro ed OT di prima e una bella corazzata con 5 oppure 7 di seconda..
aspetto il resoconto della battuta..
saluti,ALberto
 
Alberto mai usato dispersanti..sempre e ovunque cartucce col contenitore..ogni tanto raramente qualche bior..sono in prestito a conigli essendo un migratorista..pensa che tiravo di prima la rc3 competition e 2 rc jk6.....secchi....
 

luca78

Utente Registrato
Messaggi
229
Punteggio reazioni
7
Punti
6
Salve a tutti, ho un fucile canna 65 e uso sempre il 3 stelle..vorrei qualche consiglio su cartucce commerciali per caccia al coniglio con tiri su terreno abbastanza libero, qualche cartuccia veloce max 32g
 
non mi faccio convinto sulla dispersante commerciale in genere ho fatto prove mi pare piu psicologica la cosa che ai fini pratici..che disperde da vicino?..nenti..(rc3 dispersante,traditional fiocchi) soldi persi..:)
 
Per il coniglio a tiro corto dovresti utilizzare una buona dispersante che apra subito la tua rosata... se ricarichi sarebbe indicata una cartuccia con dispersore senza petali e orlo tondo. Lo stesso dovresti richiedere da una cartuccia commerciale...
 
Salve a tutti, ho un fucile canna 65 e uso sempre il 3 stelle..vorrei qualche consiglio su cartucce commerciali per caccia al coniglio con tiri su terreno abbastanza libero, qualche cartuccia veloce max 32g

come prima canna una bella fiocchi nova bior 31G del 9, poi seconda e terza nobel sport sipe 32 g 7 e b&p nike 32g sempre 7. se vuoi una dispersante spara rm dispersante 32.
 
quest'anno è brutta la situazione..zone buone diventate deserto e molti malati

Io fatte 3 uscite nell'ennese precisamente EN1 e nn ho tirato una botta..anni addietro in quei stessi posti i conigli li scassavo..
mah!! meno male ke ci sono i neri setoloni a meno me la prendo con loro;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto