annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio beretta al391 light cal. 20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

    Originariamente inviato da avvocatocb Visualizza il messaggio
    Cari amici,
    purtroppo dopo l'odierna uscita pomeridiana ho dovuto, mio malgrado, constatare che i miei problemi di schiena mi condizionano notevolmente a caccia.
    Non sono per nulla un buon stoccatore e per questo sono sempre stato riluttante all'utilizzo di un calibro 20 ma "giocoforza" ho capito che l'unica possibilità per assecondare i miei problemi fisici è l'acquisto di un cal. 20 serio ma soprattutto leggero.
    Quando finirà la stagione venatoria in corso utilizzerò al TAV esclusivamente il 20 e mi allenerò con questo calibro che è diventato per molti di voi il calibro per eccellenza.
    L'arma da me scelta è il beretta al391 light canna 66 carcassa bianca. Vi premetto che sono un "berettista" convinto ed amo tutto ciò che è beretta. Coseguentemente non sono in alcun modo intenzionato all'acquisto di un benelli.
    A tal proposito chiedo ai possessori di questo fucilino cal. 20 ed a tutti gli esperti di scrivermi tutte le vostre impressioni sull'arma in oggetto e precisamente: PESO(importantissimo), brandeggio, rinculo, prezzo, affidabilità, qualità ecc. ecc.. Ogni vostra opinione per me è fondamentale!
    Vi ringrazio di cuore.
    Ciao Luca, per i tuoi stessi motivi circa 12 anni fa passai al cal. 20, comprai un Franchi 620 sv fine serie camo che ancora uso e che mi ha dato e mi darà tante soddisfazioni, naturalmente è un presa di gas; per chi ha problemi di schiena e vuole alleggerirsi, il vantaggio di avere un cal.20 non sta tanto nel peso del fucile ma del minor peso delle cartucce, quindi io non opterei per un light perchè poi sparando cartucce medio pesanti o pesanti saranno dolori, meglio un cal. 20 base, magari senza bindella così risparmi qualche grammo. l'arma da te scelta è ottima, se dovessi oggi pensare ad un nuovo acquisto opterei per il nuovo A400 cal. 20, un gioiellino, leggero il giusto con un brandeggio ottimo, canna 66 forata 15,8 con strozzatori. naturalmente metti in conto una serie di "gastime" iniziali, si padella alla grande fino a quando non ci si fa l'occhio, ma poi non noterai differenze sostanziali con il cal. superiore.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

    martino de michele

    " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

    COMMENTA


    • #17
      Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

      Originariamente inviato da giovanniroccom Visualizza il messaggio
      Non per polemica ,ma ti assicuro che non è assolutamente l'unico.Io l'ho comprato dopo aver visto e provato quello di uno dei miei abituali colleghi di caccia, versando un Benelli che aveva un problemino imputabile ad un errore dell'armiere,ma che sparava divinamente.Tra gli amici cacciatori ne abbimo avuti almeno 10,2 li hanno comprati assieme 2 fratelli,uno spara davvero bene,l'altro in situazioni e cartucce identiche,sparava da schifo,ed ha fatto la fine del mio e degli altri 6(per un totale di 8 su 10)rivenduti in tempi diversi e degnamente sostituiti con Benelli e qualche Marocchi.


      ---------------------------------------------------------
      Certamente è come dici tu, ma io ho avuto molte esperienze con questo fucile e conosco almeno un centinaio di persone che lo usano senza problemi. non vorrei che l'armiere abbia preso "quei" fucili che sono di 2° e 3° serie, pagandoli una manciata di pasta. oppure forse sarà stato un problema di fabbrica del quale non se ne sono accorti.
      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
      Sta il cacciator fischiando
      sull'uscio a rimirar..........

      COMMENTA


      • #18
        Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

        Il mio Urika 20 ha la canna 71 forata 15,9, camerato 76 è spara benissimo, il problema di "giovanniroccom" potrebbe essere come già l'ottimo "walker960walker" ha citato un difetto di foratura o altro....???? ma di Urika cal. 20 di amici ne ho visti tanti e tutti senza difetti.
        Saluti

        COMMENTA


        • #19
          Salve a tutti, io ho il benelli m2 cal. 20 , sono mancino per cui ho la deviazione a sinistra, canna 65 15,8, uso il 3 stelle e a tordi mi trovo benissimo, il discorsso della bindella alta è solo una fissazione, da quando l'ho preso sparo come quando avevo il montefeltro 20, anzi mi trovo meglio, un saluto a tutti

          COMMENTA

          Pubblicita STANDARD

          Comprimi

          Ultimi post

          Comprimi

          Unconfigured Ad Widget

          Comprimi
          Sto operando...
          X